lunedì 10 dicembre 2012

Linea Cosmetica Viviverde Coop


Ciao Benvenute/i, oggi in questo post voglio parlarvi della campagna tester Viviverde Coop indetta in collaborazione con ZZUB.
Questa è stata  una campagna per sole donne. 1.000 zzubber sono state  invitate a testare tre prodotti della linea cosmetica ViviVerde Coop ed io con grande felicità (anche perchè era la mia prima campagna con Zzub) sono rientrata tra le tester.
Ogni zzubber selezionata ha ricevuto un pacco contenente 3 kit:  un kit per testare personalmente il prodotto e raccontare la propria opinione online, due kit da distribuire ad amiche o parenti attente alla propria pelle e all'ambiente.
Ogni pacco conteneva tre pochettine in plastica trasparente  e al suo interno contenevano per ciascuna:

* un tubetto da 30ml di Latte Detergente Delicato
* un tubetto da 15ml di Crema Viso Idratante Protettiva
* un tubetto da 30ml di Crema Corpo Idratante Protettiva
e tre manualetti che riguardava la gamma Viviverde Coop.





Questa linea unisce 2 aspetti veramente importanti e fondamentali, da un lato  la cura della nostra pelle cercando di essere attenta alle esigenze di una donna infatti queste creme sono formulate con principi attivi  tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche  e profumi selezionati per ridurre il rischio allergie;   dall'altro la cura e il rispetto dell'ambiente. 
La linea è abbastanza vasta e comprende altri prodotti ne sono rimasta veramente sorpresa e soddisfatta al tempo stesso in quanto non avevo mai provato e comprato prodotti a marchio dei supermercati, mi sono ricreduta e ho avuto modo di parlare di questo prodotto a tante persone e commentando sui vari social le mie impressioni.

•    Il latte detergente Delicato l'ho trovato un pò liquido avrei preferito una densità maggiore, lascia la pelle morbida e idratata, è anche ottimo come struccante.


• La Crema viso si stende con molta facilità ed è di rapido assorbimento, non lascia grumi e la pelle al tatto è setosa e morbida, non conferisce quell'aspetto lucido ed è anche una buona base trucco.


• La Crema Corpo Idraante Protettiva l'ho trovata ottima, la mia pelle tende a seccarsi percui spesso devo usare creme con base oleosa invece con questa crema ho notato che oltre a stendersi con facilità e ad assorbirsi subito lasciava la pelle idratata e di un bel colore, non unge e non fa grumi.


Posso dire che questa linea di creme mi ha sorpresa, Ottimi i risultati Ottimi i prezzi, li consiglio a chiunque voglia avere un risultato garantito e non vuol spendere tanti soldini per sentirsi bene con se stessa. Baci alla prossima
Megghy

I successi del marchi Viviverde Coop perchè voglio ricordarvi che la linea non riguarda solo Cosmesi 

Il PACKAGING della Linea vivi verde Coop ha vinto il premio nazionale “Bio. Fare e Comunicare” voluto dalla Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica in collaborazione con Buonitalia, per aver saputo dialogare con il pubblico attraverso un’immagine coordinata che presenta e rappresenta tutta la gamma di prodotti biologici distribuiti, come scelte di consumo consapevoli, orientate alla sostenibilità.


Linea vivi verde Coop,
per difendere l’unico pianeta che abbiamo.
Da oggi ognuno di noi può contribuire attivamente alla difesa del pianeta anche nelle piccole scelte quotidiane, mentre facciamo la spesa:

Coop lancia la linea vivi verde Coop, concepita per sensibilizzare le persone sui temi della salvaguardia dell’ambiente e per realizzare concretamente un’economia sostenibile.

La linea comprende infatti i prodotti Coop da agricoltura biologica, buoni, sani, genuini e a ridotto impatto ambientale, e i prodotti Coop non alimentari a basso impatto, realizzati con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale.Si tratta di centinaia di prodotti che comprendono tutti i settori merceologici dei supermercati e ipermercati Coop.


In occasione del lancio della linea, sono previste decine di nuovi prodotti che si affiancheranno alle centinaia già esistenti, precedentemente inseriti nei bio-logici Coop e gli eco-logici Coop, linee che confluiranno in un unico “mondo”: la linea vivi verde Coop.

In particolare, la linea vivi verde Coop comprende oltre 300 prodotti a marchio realizzati secondo le procedure dell’agricoltura biologica, che esclude totalmente l’impiego di sostanze chimiche di sintesi e ricorre esclusivamente all’utilizzo di tecniche naturali di coltivazione.
L’impegno della linea vivi verde Coop nei confronti dell’ambiente si concretizza anche attraverso i prodotti Coop garantiti dal marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel, come i detergenti per la pulizia della casa, i prodotti in carta riciclata al 100% e le nuove lampade a risparmio energetico. Infine, la linea comprende i piatti e bicchieri monouso in PLA, materiale naturale di nuova concezione che deriva dall’amido di mais, la linea pile ricaricabili e i nuovi detersivi sfusi.

Cos’è l’agricoltura biologica?
Nuova linea di Prodotti a Marchio Coop vivi verdeL’agricoltura biologica è il sistema di produzione amico dell’ambiente e in equilibrio con la natura perché preserva la biodiversità, il suolo, le acque freatiche e l’aria; impiega solamente tecniche di coltivazione o allevamento naturali, non utilizza OGM, né fitofarmaci o fertilizzanti di sintesi chimica. Favorisce la rotazione delle colture, non impiegando invece la monocoltura, tipica dell’agricoltura convenzionale e che alla lunga inaridisce il terreno. Sono vietati trattamenti post raccolta (per es. i trattamenti antimuffa sugli agrumi sono vietati) e tiene conto del benessere animale (per es. le uova da agricoltura biologica provengono solo da allevamenti all’aperto e ai mangimi degli animali è vietato aggiungere antibiotici o farmaci).
Infine, è l’unico sistema obbligato a sottostare a un controllo preventivo effettuato da uno degli organismi di certificazione autorizzati dal Ministero delle politiche agricole.

Cos’è il marchio ecolabel?Nuova linea di Prodotti a Marchio Coop vivi verdeIl marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel attesta la realizzazione dei prodotti nel rispetto di rigorosi criteri ecologici e prestazionali fissati dall’Unione Europea.

L'ottenimento del marchio costituisce, pertanto, un attestato di eccellenza che viene rilasciato solo a quei prodotti o servizi che hanno un ridotto impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita: in particolare Ecolabel garantisce la riduzione dei consumi di energia, il controllo delle emissioni di gas nocivi per l’ambiente, principale causa dell’effetto serra e garantisce inoltre un utilizzo responsabile delle materie prime nonchè della loro eliminazione dopo l’uso.

I criteri sono periodicamente sottoposti a revisione e resi più restrittivi, in modo da favorire il miglioramento continuo della qualità ambientale dei prodotti e servizi.





3 commenti:

  1. anche io l'ho provati questi prodotti e mi sono piaciuti tanto!

    RispondiElimina
  2. meno male che ci sono ancora prodotti naturali o che comunque ci tengono veramente alla salute della nostra pelle

    RispondiElimina
  3. Anche io avrei voluto partecipare a questa campagna ma sfortunatamente non sono stata scelta! Comunque ho avuto modo di provare questa linea di prodotti e mi sono piaciuti molto, complimenti alla coop per aver creato questa linea!!

    Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me! :)
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina