venerdì 11 gennaio 2013

Alchimia Natura ...Passione e Amore per la Natura.

Ciao bloggerine,
ben trovate oggi son qui  parlarvi di una piccola azienda artigiana che con Passione e Amore per la Natura coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
I Responsabili di questa Azienda sono la Dott.ssa Maria Elena Setti e il Dott. Alssandro Biancardi che producendo direttamente le materie prime per i loro prodotti fanno in modo di controllare la qualità di tutta la loro produzione e di essere attenti alle esigenze di ogni singolo cliente.
Infatti quando ho avuto i miei primi contatti con loro, oltre a dimostrarsi molto cortesi e disponibili mi hanno chiesto informazioni sul  il mio tipo di Pelle per far si che i prodotti facessero al caso mio e potessero soddisfare le mie esigenze, successivamente molto generosamente mi hanno omaggiata di tre minitaglie dei loro prodotti.




Più dettagliatamente vi spiego cosa mi hanno mandato:

Tonico Divino   Il suo nome anticipa già il pregiato benessere che conferisce al Viso, infatti questo tonico Fresco e dalle  proprietà decongestionanti, tonificanti e idratanti  conferiscono al nostro volto un aspetto Pulito, Fresco e Luminoso. La sua fragranza è molto delicata e sa di spezie, io l'ho usato mattina e sera per la pulizia quotidiana del mio viso, ma è anche un ottimo prodotto da usare come  impacco rinfrescante e lenitivo per la pelle e la zona perioculare.










 Calendulè  Un Burro Viso e Corpo con Calendula e Karitè biologici che per le sue propietà lenitive e protettive e adatto per Mamme, Bimbi, pelli sensibili e reattive.














Si presenta propio come un Burro guardate


e in questi giorni di freddo e tramontana si è rivelato come una pellicola protettiva per le pelle del mio viso e delle mie piccoline, perchè anche i bambini hanno bisogno di proteggere la pelle del viso. E' un Burro molto versatile infatti oltre a creare un totale schermo per la pelle del viso esposta a tutte le intemperie (Caldo-Freddo-Vento) è ottimo per prevenire le smagliature in gravidanza e allattamento, per le ragadi al seno, per chi soffre di dermatiti e per gli arrossamenti causati dal cambio dei pannolini grazie alle proprietà lenitive, anti-arrossamento e nutrienti.

                                                                                                    
Montezuma  Olio da massaggio al Cioccolato e alle Spezie. Una meraviglia per il Corpo e per i Sensi col suo goloso profumo al  Cioccolato, Cannella e Scorzette d’Arancia. *_*  Io mi sono concessa un'oretta di coccole,  infatti dopo un bel bagno rilassante e dopo averlo intiepidito un pochino mi sono massaggiata il corpo soprattutto nelle zone dove voglio Tonificare, Rassodare e Snellire. 
L'averlo intiepidito  ha esaltato ancor di  più il suo golosissimo profumo lasciando la mia pelle profumatissima per molte ore infatti questo relax me lo sono concessa prima di andare a letto e l'indomani la mia pelle era ancora molto profumata, setosa e morbidissima. Fattore importantissimo per me ma penso un pò per tutte le donne, l'Olio è di facile assorbimento e non unge.
Questi prodotti da me testati sono meravigliosi ma Alchimia Natura  annovera nella sua gamma diverse Linee Cosmetiche  adatte a tutte le esigenze, producendo  prodotti  Bio ed Eco  attenti ad usare materie prime di origine biologica e stando molto attenti alle confezioni che impiegano per il loro confezionamento considerando importantissimo l'impatto ambientale.

Visitate il loto Sito e sicuramente troverete il prodotto che fa al caso Vostro, c'è anche una bella sezione dedicata allo Shop Online e ricordate che per "Alchimia Natura" 

LA CURA DELLA PERSONA 
CONTINUA OLTRE LA PELLE, RAGGIUNGE LO SPIRITO E LA COSCIENZA DI APPARTENERE AL CICLO DELLA VITA 



Dott.sa Setti, Dott. BiancardiAlchimia Natura snc
Produttori Cosmetici Naturali Biologici Ecologici
Di Biancardi Alessandro e Setti Maria Elena

LABORATORIO ERBORISTICO E COSMESI NATURALE

Via Vivaldi n.46 - 41122 Modena - Italia
Tel. 059/270547
C.F./P.IVA 03066280367



A presto
Megghy

54 commenti:

  1. ho provato anch'io questi prodotti e sono ottimi.

    RispondiElimina
  2. io ho provato lo stesso tonico ed è molto valido! anche gli altri due prodotti sembrano molto validi! Da provare :))

    RispondiElimina
  3. ottima presentazione di prodotti che sembrano validi

    RispondiElimina
  4. i prodotti naturali dovrebbero essere piu' presenti dei nostri bauty...un alleato per la nostra salute!

    RispondiElimina
  5. ciao sono ottimi propdotti, li uso anche io.

    RispondiElimina
  6. sembrano buonissimi grazie per ottima informazione prima non lo conoscevo :)

    RispondiElimina
  7. questa azienda la adoro!!! spero di poter andare di persona visitarli!

    RispondiElimina
  8. ne ho sentito molto parlare di questi prodotti sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand mi hai molto incuriosita...ora vado a vedere il loro sito..

    RispondiElimina
  10. che bei prodotti devo provarli grazie per le info!

    RispondiElimina
  11. che bei prodotti sinceramente non li conoscevo ma mi piaccioni molto vado a vedere cosa fa per me ....

    RispondiElimina
  12. sono davvero dei buonissimi prodotti^_^ tua nuova follower se ti va seguimi^_*

    RispondiElimina
  13. buonissimi i prodotti alchimia...anche io li ho testati:)

    RispondiElimina
  14. Non coniscevo questi prodotti, grazie di avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  15. Amo i prodotti di Alchimia Natura e apprezzo la filosofia di questa azienda.

    RispondiElimina
  16. La tua presentazione cosi' dettagliata e personale mi ha molto incuriosita. Ammetto che non conoscevo questo brand e i suoi prodotti. Corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato nessun prodotto Alchimia Natura, ma ne sento parlare molto bene, devo rimediare...

    RispondiElimina
  18. non ho provato ancora questi prodotti ma ho sentito che sono ottimi, grazie!

    RispondiElimina
  19. Già ne avevo sentito parlare di questa marca...visiterò il sito per ulteriori info!!!Grazie!

    RispondiElimina
  20. non li conoscevo do' un'occhiata al sito e vedo cosa c'è per me. Antonietta M.

    RispondiElimina
  21. prodotti interessanti e sopratutto naturali.grazie

    RispondiElimina
  22. sono degli ottimi prodotti, poi sono soprattutto bio...

    RispondiElimina
  23. Ho provato altri prodotti di questo brand e sono molto buoni.

    RispondiElimina
  24. peccato siano mini taglie.....altrimenti sai che profumo intenso

    RispondiElimina
  25. davvero un post interessante così come questi prodotti, grazie per le preziose informazioni Maria S.

    RispondiElimina
  26. ho trovato molto utile questo post. Grazie mille

    RispondiElimina
  27. Che bei prodotti complimenti, la tua recenzione mi ha tanto incuriosita... vado a dare un'occhiata al loro sito, grazie per le informazioni ;) Sandra Milù

    RispondiElimina
  28. bellissimi prodotti... adorabili.. ;-)

    RispondiElimina
  29. ne ho sentito parlare tantissimo di questi prodotti, sembrano molto validi

    RispondiElimina
  30. prodotti all'avanguardia, davvero ottimi

    RispondiElimina
  31. Anche io li ho provati, fantastici! :)

    RispondiElimina
  32. non conosco questa marca, vado a sbirciare il loro sito internet! ;) grazie per la recensione, i prodotti sembrano davvero validi!

    RispondiElimina
  33. Ottimi prodotti biologici, molto concentrati ed efficaci.

    RispondiElimina
  34. non conoscevo questi prodotti,esiste anche una linea make up?

    RispondiElimina
  35. sono davvero buoni come prodotti li ho usati anche io :)

    RispondiElimina
  36. li sto usando anche io ........ottimi

    RispondiElimina
  37. che bei prodotti sinceramente non li conoscevo, ma mi incuriosiscono molto!!
    vado a sbirciare sul sito

    RispondiElimina
  38. Mi sembrano prodotti molto buoni, non li conoscevo.
    Visitero' il sito uso gia' prodotti a base di burro di karite', la crema alla calendula e burro di karite' dev'essere efficace soprattutto per la stagione invernale.

    RispondiElimina
  39. alcuni prodotti ho avuto modo di provarli anche se le quantità sono veramente poche per testarli bene

    RispondiElimina
  40. Mi sembrano dei prodotti fantastici, naturali ed etici. Grazie per le preziose info :) ti seguo

    RispondiElimina
  41. sembrano davvero degli ottimi prodotti da comprare, li cercherò, ciao

    RispondiElimina
  42. Ottimi prodotti! Darò un'occhiata al sito, grazie!

    RispondiElimina
  43. adoro questi prodotti!!! molto buoni

    RispondiElimina
  44. è un brand molto serio.adoro i loro prodotti ecobio!

    RispondiElimina
  45. Complimenti per questa recenzione molto dettagliata e chiara,non conoscevo quest'azienda,grazie per le informazioni vado al loro sito a presto.

    RispondiElimina
  46. sono molto buoni, peccato che non sia facile trovarli !!!

    RispondiElimina
  47. sono prodotti molto validi io x prima li ho provati e li consiglio!

    RispondiElimina
  48. Ho provato anch'io i campioncini dei prodotti Alchimia Natura. Mi sono sembrati davvero validi, certo usati in piccole quantità è difficile darne un giudizio completo sugli effetti reali a lungo termine.

    RispondiElimina
  49. Non conoscevo questa marca, dalla tua descrizione deve essere un prodotto molto naturale e delicato, vado al loro sito, grazie

    RispondiElimina
  50. ne ho sentito parlare sempre benissimo di questi prodotti e devo dire che sarei molto curiosa di provarli ^_^

    RispondiElimina