venerdì 25 gennaio 2013

I miei Biscotti Nocciole e Mandorle

Buongiorno,
in queste giornate fredde abbiamo bisogno di tanto calore e soprattutto dolcezza per il cuore ed il Palato. Oggi voglio postavi una ricettina per fare dei biscotti gustosissimi e profumati. Sono molto semplici e veloci. Partiamo :) .
Questa ricetta può essere realizzata anche con l'aiuto del robot da cucina Bimby.

Ingredienti :
  • 150 gr. di Zucchero
  • 3 uova
  • 200 gr. di Nocciole
  • 100 gr. di Mandorle
Procedimento :

Mettete in un frullatore lo zucchero e le uova frullate fino ad ottenere un composto omogeneo

 
Col Bimby flullate 3min., temp.37/40, veloc.6

 
Aggiungete le Nocciole e le Mandorle e tritate il tutto
 
 

 
Col Bimby 10sec. veloc.10  e fate raffreddare un pò.
 
Con un cucchiaio prendete un pò del composto e formate dei biscotti dopo aver messo della carta da forno sulla teglia.
 




        


Cuoceteli per 15 minuti a 180°



 

Questi sono sono stati realizzati col frullatore normale il composto è risultato più liquido e il Biscotto è venuto più sottile. 

 







Questi invece sono i biscotti realizzati col Bimby, son venuti più gonfi perchè sono stati lavorati di più ma hanno lo stesso gusto.






Fateli raffreddare spolverateli di zucchero a velo, risulteranno croccani ma con un cuore tenero al loro interno.
 
Provateli e fatemi sapere.
A presto
Megghy

40 commenti:

  1. Mamma mia che bontà! ti rubo la ricetta!!!

    RispondiElimina
  2. che belli, molto semplici da preparare, complimenti!

    RispondiElimina
  3. che buoni questi biscotti mi scrivo la ricetta grz

    RispondiElimina
  4. biscotti friabili e sicuramente gustosi..mettimene da parte arrivo a far colazione..ciao

    RispondiElimina
  5. belli da vedere e buoni da mangiare... uhmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  6. anche io li ho preparati per Natale !!!:)

    RispondiElimina
  7. mi piacciono entrambe le versioni..che bontà! amo i biscotti fatti in casa!

    RispondiElimina
  8. buoni mai provati ... mi segno la ricetta e ti farò sapere

    RispondiElimina
  9. I biscotti fatti in casa son buonissimi!!!

    RispondiElimina
  10. che ricetta sfiziosa!!!!!!!!! te la copierò!!!!!! :D

    RispondiElimina
  11. Buoni questi biscotti, veloci ma di grandissimo gusto. Brava ti copio la ricettina ^_^

    RispondiElimina
  12. hanno davvero un bell'aspetto questi biscotti,ne mangerei volentieri un paio

    RispondiElimina
  13. Ottimi!! Eh si.. in questi giorni un dolcetto ci vuole proprio.. baci ;)
    Vale

    RispondiElimina
  14. la proverò...sembrano ottimi...amo cucinare i dolci :)

    RispondiElimina
  15. mmm che buoni!!! questa ricetta te la rubo :-P

    RispondiElimina
  16. buonii, io adoro i biscotti con la frutta secca!!!
    li ho fatti con mandorle e gocce di cioccolato!!

    RispondiElimina
  17. Buonissimi, brava! Vedo che anche il bimby funziona, waw!

    RispondiElimina
  18. Ma che buoni questi dolcetti, complimenti.

    RispondiElimina
  19. una bomba di energia, bravissima

    RispondiElimina
  20. io amo i biscotti! devo provare questa ricetta

    RispondiElimina
  21. ciao che bei biscotti grz x le ricette.

    RispondiElimina
  22. Che bei biscotti che hai fatto, proverò a farli oggi in questa giornatina piovosa, ciao. Dany Torre

    RispondiElimina
  23. ottimi biscotti e anche invitanti!

    RispondiElimina
  24. Mamma mia che buoniii... i miei figli adorano i biscotti di ogni genere

    RispondiElimina
  25. Che bell'aspetto invitante, devo farli,ti copio la ricettina, grazie

    RispondiElimina
  26. Ciao!arrivo alla tua buonissima ricetta grazie all'iniziativa di Monica!
    ecco la mia ricetta
    http://ideeincantate.blogspot.it/2013/03/peperoni-in-agrodolce.html
    se ti va, passa a trovarmi
    una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  27. Ciao! Vengo dall'iniziativa Io testo positivo, bella la tua ricetta! Se ti va passa da me http://antoportalerecensioni.blogspot.it/2013/04/oggi-voglio-inserire-una-ricetta-che.html

    RispondiElimina
  28. moolto invitanti questi biscottoni.. ti rubo la ricetta.. mio marito li apprezzerà sicuramente... sono una tua nuova follower da kreattiva.. se ti va ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi

    RispondiElimina
  29. Ciao,
    mi chiamo valentina e provengo dal blog-evento "Scambiamoci una ricetta" di Io testo positivo...
    Bella ricetta!!!
    Seguimi se vuoi sul mio blog http://www.gelatomyway.com che probabilmente prendo in prestito la tua ricetta per fare del biscotti gelato.

    RispondiElimina