domenica 27 gennaio 2013

Meravigliosa collaborazione tra NANNINI and GUILLERMO MARIOTTO


Ciao a tutti e ben trovati. Quest'oggi vi dedicherò un post molto fashion chic, infatti ho il piacere e l'onore di ospitare nel mio blog la famosissima e bellissima azienda  Leader nel settore della pelletteria 





L’azienda nasce nel 1945 a Firenze e ad oggi vanta successi che si sono tramandati per tre generazioni quest'utima infatti ha  contribuito a rivoluzionare l’immagine della società, conferendole una connotazione contemporanea e internazionale.

Il recente rinnovamento del management aziendale, con l’inserimento di professionalità esterne a fianco della famiglia Nannini, ha aperto una nuova fase contrassegnata da una forte attenzione all’immagine e alla crescita, per conferire all’azienda continuità e visioni strategiche al passo coi tempi.
Nannini può contare su oltre 60 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione di borse ed accessori in pelle ed oggi rappresenta un preciso e riconosciuto punto di riferimento per il mercato, dal quale è visibilmente apprezzato anche grazie a un supporto di identità e connotati in linea con lo stile del prodotto, con la comunicazione e con l’immagine aziendale.
Il prodotto Nannini è una storia di passione e artigianalità da sempre dedica  molte risorse alla ricerca dei materiali e degli accessori per conferire forte identità ad ogni sua collezione. Seleziona solo pelli pregiate e accessori ricercati; forme, volumi e dettagli sono attentamente studiati nell’ottica di unire funzionalità e creatività. Le lavorazioni artigianali e il knowhow derivante dai tanti anni di esperienza nel settore costituiscono infine il vero valore aggiunto di ogni prodotto.
Nannini è in semplici parole espressione pura di Italian Lifestyle: borse e accessori dallo stile classico, femminile e senza tempo, ma dal forte carattere moderno. Uno stile capace di evolversi continuamente tendendo alla moda con intuito e consapevolezza, pur rimanendo fedele alle proprie radici.

A questo nuovo ciclo appartiene anche l'acquisizione della licenza del brand GUILLERMO MARIOTTO, per il quale Nannini produrrà e distribuirà le collezioni di borse e piccola pelletteria firmate dall’omonimo stilista.









Avete visto che meraviglia di borse si sono andate ad aggiungere alla già straordinaria collezione NANNINI! Borse ispirate ad una donna globe trotter e contemporary-chic. Una donna viaggiatrice che ama le sfide e le avventure senza dimenticare però la propia FEMMINILITA' e Seduzione anche con un dettaglio.
Ma vediamo un pò la Storia di quest'uomo che ha saputo interpretare i sogni di una donna Moderna e Grintosa che ama esibirsi e farsi notare. Chi è GUILLERO MARIOTTO??

Sin dal 1994 è stato illustre creatore della Maison di Alta Moda Gattinoni e sino al 2010 è stato Direttore Creativo di tutte le linee di prêt-à-porter e accessori con la griffe della storica Maison. Studia e si laurea a San Francisco presso il “California College of Arts and Craft”. Dopo Londra e Parigi, sarà proprio Roma a catturare il suo interesse. Nel 1985 entra a far parte dello studio stilistico della Maison Gattinoni e nell’88 giungono insieme a Raniero al debutto della inedita immagine Haute Couture di Gattinoni. Dopo la prematura scomparsa di Raniero, la direzione artistica della griffe passa nelle sue mani e nel 1994 saluta il pubblico sulla passerella al termine di una sfilata dedicata ad “Eva”, che ispirò una scena del film “Prêt-à-porter” di Robert Altman. I molteplici interessi di Guillermo Mariotto per le diverse forme d’arte lo hanno spinto a realizzare i costumi di scena per la televisione, per il cinema, per il teatro e per l’opera lirica. Un’edizione memorabile di “Madame Butterfly” nel 2004 (direzione di Placido Domingo, scene di Arnaldo Pomodoro) in occasione del centenario celebrativo del capolavoro pucciniano a Torre del Lago. Da marzo 2011 l’eclettico designer firma “Le bacchettate di Mariotto” una speciale rubrica sul settimanale Gente. Dal 2004, la trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci su Raiuno vede Mariotto tra i protagonisti del cast in veste di giurato. Il 2010 segna, inoltre, il debutto di Mariotto nella narrativa con il suo primo libro “Ballando sull’Acqua”, edito da Add Editore e presentato al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2010. Nel 2011 debutta nel licensing con la griffe Guillermo Mariotto, siglando un accordo con l’azienda fiorentina CAR Bomboniere e lancia al MACEF la prima linea di present ware e accessori per la casa firmata Guillermo Mariotto. Nel 2012 l'estro creativo del designer si esprime attraverso nuove collezioni recanti la sua griffe. Home fabrics, prodotta e distribuita dall'azienda Eria di Carpi e una collezione di borse e piccola pelletteria, prodotta  e distribuita dalla storica azienda Nannini di Firenze.

Oltre a questa bellissima collezione nata con la collaborazioni di questo estimatissimo Stlista, l'azienda propone altrettante bellezze di borse e accessori che renderanno ogni donna unica e speciale, conferendole fascino e sensualità perchè si sa i dettagli fanno le differenze. Vi dò un'assaggio di ciò che potremo indossare in questa coloratissima Primavera/Estare 2013







Bellissime Vero??

In quest'ultimo anno l'azienda ha puntato molto investendo tempo e risorse per lanciare sul web i propi canali in modo da  raggiungere su più fronti la propia clientela e offrire dei servizi quali lo shop online dove è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti NANNINI
Visitate i loro canali :

e anche Voi troverete l'accesorio Moda che vi farà sentire una 

Donna Fashion & Chic






54 commenti:

  1. Mi piacciono davvero moltissimo queste borse *__*

    RispondiElimina
  2. Wooooooooowwwwwwwwww Megghy dobbiamo comprarne una immediatamente,queste non possono mancare nella tua collezione, ragazze per chi non lo sapesse Megghy detiene record per le borse che possiede è una patita. Bedda TVTB Lucy Nannina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luu ma quanto parli!!!! TVB anche io <3 :*

      Elimina
  3. Borse molto belle. Ho visitato il sito e in questo momento ci sono anche dei buoni sconti.

    RispondiElimina
  4. sono bellissime ,nannini un marchio una qualità indescrivibile.

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste borse! Ottimo il Brand Nannini, complimenti per questa tua collaborazione!

    RispondiElimina
  6. Trovo che Nannini sia davvero un'ottima casa di produzione, adoro le sue borse, ne ho già una presa la scorsa stagione. La nuova collezione è davvero ...glam

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime le borse nannini! Belle e di ottima fattura. buona domenica!!!

    RispondiElimina
  8. che dire stupendeeeeeeee!!!!!!!!!Palmira fb

    RispondiElimina
  9. sono molto belle e io ci sto facendo un pensierino su un modello della serie treasure maps.

    RispondiElimina
  10. Adoro queste borse, sono stupende e originali

    RispondiElimina
  11. Un brand davvero di gran classe!!

    RispondiElimina
  12. Nannini è sinonimo di qualità oltre che di moda, bellissime!

    RispondiElimina
  13. credo che questa collaborazione sia fantastica, l'unione della creatività di Mariotto e della qualità Nannini non ha eguali.

    RispondiElimina
  14. Ho scoperto da pochissimo questo brand e mi piace davvero moltissimo, le borse sono una più bella dell'altra, elegantissime originali e alla moda, ci sto facendo un pensierino da giorni ormai :-)

    RispondiElimina
  15. Non belle, ma molto di più! Ci faccio un pensierino anch'io...

    RispondiElimina
  16. ma che belle qst borse... io le adoro...in generale ma qst sono fantastiche

    RispondiElimina
  17. che belle che sono queste borse non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  18. sono bellissime anche io le uso :)

    RispondiElimina
  19. ho scoperto da poco le nuove creazioni di Guillermo Mariotto e me ne sono innamorata..c'è un outlet ad una trentina di km da casa mia dove c'è un negozio Nannini..andrò presto a farci un giretto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore potresti dirmi dove si trova???...sto impazzendo per trovarle!!!

      Elimina
  20. sono bellissimi mi piacciono moltissimo^^

    RispondiElimina
  21. Belle ed eleganti,grazie del post!

    RispondiElimina
  22. Semplicemente stupende queste borse...

    RispondiElimina
  23. Meravigliose queste borse, questa collaborazione con Mariotto ha dato un tocco in più alla già meravagliosa linea... Maria B.

    RispondiElimina
  24. bellissime quelle di mariotto, i colori tutti molto tenui come piacciono a me

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo brand ma le borse sono davvero spettacolari !

    RispondiElimina
  26. le nuove borse Nannini sono splendide ma devo dire che la collezione firmata da Mariotto è il massimo per i miei gusti!

    RispondiElimina
  27. Adoro le borse di Nannini per i colori, le forme e la qualità e trovo questa collaborazione con Mariotto molto interessante.

    RispondiElimina
  28. sono anni che conosco questo brand e appunto anni fa comprai una meravigliosa borsa Nannini, che ho ancora ed è come se fosse nuova.

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questo brand ma dalle foto sembrano magnifici modelli, le cercherò sul sito..

    RispondiElimina
  30. nannini marchio di qualità e un marchio che ame piace tanto, specialmente la collezione di Mariotto.

    RispondiElimina
  31. Sono stupende queste borse..nannini va delle grandi creazioni.

    RispondiElimina
  32. stupende!!! non conoscevo nessuno di questi 2 brand!!

    RispondiElimina
  33. Sono delle borse bellissime...ho appena visitato il sito anche se già lì conoscevo come brand..sono molto particolari ma anche semplici adatte ad ogni donna..grazie per il post Megghy!!! Baciii <3

    RispondiElimina
  34. *__________________* quelli bauletto sopra sono bellissimi. *_*
    davvero stupende, non conoscevo nessuno di questi brand. grazie per averci segnalato. *_*

    RispondiElimina
  35. Bellissime borse e bellissimi accessori *.*

    RispondiElimina
  36. Ma che bello che è quel bauletto tutto colorato! Mi piace davvero molto lo trovo decisamente primaverile :)

    RispondiElimina
  37. io amo nannini e quel bauletto... sappiatelo... farei follie per averlo :)

    RispondiElimina
  38. bellissime borse eleganti e molto in .^_^

    RispondiElimina
  39. molto belle ed eleganti...complimenti per il post!

    RispondiElimina
  40. Un Brand meraviglioso! Borse e scarpe bellissime firmate Nannini! Sto collaborando anch'io e mi sono innamorata della collezione.

    RispondiElimina
  41. queste borse sono veramente bellissime

    RispondiElimina
  42. e che borse...a tutto nannini :)promosso a pieni voti

    RispondiElimina
  43. conosco benissimo questo brand e anche il loro outlet a Firenze ;)

    RispondiElimina
  44. ottima pelletteria.. bellissime le forme e originali i colori

    RispondiElimina
  45. un ottimo marchio che io haimè non ho ancora testato :)
    però ha del materiale davvero trendy :)

    RispondiElimina
  46. bellissime le borse, colorate e dalle forme e fantasie originali!

    RispondiElimina