domenica 27 gennaio 2013

Meravigliosa collaborazione tra NANNINI and GUILLERMO MARIOTTO


Ciao a tutti e ben trovati. Quest'oggi vi dedicherò un post molto fashion chic, infatti ho il piacere e l'onore di ospitare nel mio blog la famosissima e bellissima azienda  Leader nel settore della pelletteria 





L’azienda nasce nel 1945 a Firenze e ad oggi vanta successi che si sono tramandati per tre generazioni quest'utima infatti ha  contribuito a rivoluzionare l’immagine della società, conferendole una connotazione contemporanea e internazionale.

Il recente rinnovamento del management aziendale, con l’inserimento di professionalità esterne a fianco della famiglia Nannini, ha aperto una nuova fase contrassegnata da una forte attenzione all’immagine e alla crescita, per conferire all’azienda continuità e visioni strategiche al passo coi tempi.
Nannini può contare su oltre 60 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione di borse ed accessori in pelle ed oggi rappresenta un preciso e riconosciuto punto di riferimento per il mercato, dal quale è visibilmente apprezzato anche grazie a un supporto di identità e connotati in linea con lo stile del prodotto, con la comunicazione e con l’immagine aziendale.
Il prodotto Nannini è una storia di passione e artigianalità da sempre dedica  molte risorse alla ricerca dei materiali e degli accessori per conferire forte identità ad ogni sua collezione. Seleziona solo pelli pregiate e accessori ricercati; forme, volumi e dettagli sono attentamente studiati nell’ottica di unire funzionalità e creatività. Le lavorazioni artigianali e il knowhow derivante dai tanti anni di esperienza nel settore costituiscono infine il vero valore aggiunto di ogni prodotto.
Nannini è in semplici parole espressione pura di Italian Lifestyle: borse e accessori dallo stile classico, femminile e senza tempo, ma dal forte carattere moderno. Uno stile capace di evolversi continuamente tendendo alla moda con intuito e consapevolezza, pur rimanendo fedele alle proprie radici.

A questo nuovo ciclo appartiene anche l'acquisizione della licenza del brand GUILLERMO MARIOTTO, per il quale Nannini produrrà e distribuirà le collezioni di borse e piccola pelletteria firmate dall’omonimo stilista.









Avete visto che meraviglia di borse si sono andate ad aggiungere alla già straordinaria collezione NANNINI! Borse ispirate ad una donna globe trotter e contemporary-chic. Una donna viaggiatrice che ama le sfide e le avventure senza dimenticare però la propia FEMMINILITA' e Seduzione anche con un dettaglio.
Ma vediamo un pò la Storia di quest'uomo che ha saputo interpretare i sogni di una donna Moderna e Grintosa che ama esibirsi e farsi notare. Chi è GUILLERO MARIOTTO??

Sin dal 1994 è stato illustre creatore della Maison di Alta Moda Gattinoni e sino al 2010 è stato Direttore Creativo di tutte le linee di prêt-à-porter e accessori con la griffe della storica Maison. Studia e si laurea a San Francisco presso il “California College of Arts and Craft”. Dopo Londra e Parigi, sarà proprio Roma a catturare il suo interesse. Nel 1985 entra a far parte dello studio stilistico della Maison Gattinoni e nell’88 giungono insieme a Raniero al debutto della inedita immagine Haute Couture di Gattinoni. Dopo la prematura scomparsa di Raniero, la direzione artistica della griffe passa nelle sue mani e nel 1994 saluta il pubblico sulla passerella al termine di una sfilata dedicata ad “Eva”, che ispirò una scena del film “Prêt-à-porter” di Robert Altman. I molteplici interessi di Guillermo Mariotto per le diverse forme d’arte lo hanno spinto a realizzare i costumi di scena per la televisione, per il cinema, per il teatro e per l’opera lirica. Un’edizione memorabile di “Madame Butterfly” nel 2004 (direzione di Placido Domingo, scene di Arnaldo Pomodoro) in occasione del centenario celebrativo del capolavoro pucciniano a Torre del Lago. Da marzo 2011 l’eclettico designer firma “Le bacchettate di Mariotto” una speciale rubrica sul settimanale Gente. Dal 2004, la trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci su Raiuno vede Mariotto tra i protagonisti del cast in veste di giurato. Il 2010 segna, inoltre, il debutto di Mariotto nella narrativa con il suo primo libro “Ballando sull’Acqua”, edito da Add Editore e presentato al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2010. Nel 2011 debutta nel licensing con la griffe Guillermo Mariotto, siglando un accordo con l’azienda fiorentina CAR Bomboniere e lancia al MACEF la prima linea di present ware e accessori per la casa firmata Guillermo Mariotto. Nel 2012 l'estro creativo del designer si esprime attraverso nuove collezioni recanti la sua griffe. Home fabrics, prodotta e distribuita dall'azienda Eria di Carpi e una collezione di borse e piccola pelletteria, prodotta  e distribuita dalla storica azienda Nannini di Firenze.

Oltre a questa bellissima collezione nata con la collaborazioni di questo estimatissimo Stlista, l'azienda propone altrettante bellezze di borse e accessori che renderanno ogni donna unica e speciale, conferendole fascino e sensualità perchè si sa i dettagli fanno le differenze. Vi dò un'assaggio di ciò che potremo indossare in questa coloratissima Primavera/Estare 2013







Bellissime Vero??

In quest'ultimo anno l'azienda ha puntato molto investendo tempo e risorse per lanciare sul web i propi canali in modo da  raggiungere su più fronti la propia clientela e offrire dei servizi quali lo shop online dove è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti NANNINI
Visitate i loro canali :

e anche Voi troverete l'accesorio Moda che vi farà sentire una 

Donna Fashion & Chic