martedì 19 febbraio 2013

Granoro ... la Bionda Spiga di Bontà

 
 
✳  La ricchezza dei campi è nelle braccia del Contadino ✳
 
Buongiorno e ben trovati,
oggi ho il piacere di parlarmi di un bel Pastificio sito in Puglia, regione nota sin dall’epoca romana per essere zona di produzione dei migliori grani duri d’Italia e antico territorio di produzione della pasta alimentare di semola di grano duro.
Il primo  Pastificio a conduzione familiare nasce nel 1930, ma inizia l'attività col marchio Granoro dal 1967 grazie all'impegno e la passione del Sig. Attilio Mastromauro che a tutt'oggi nonostante la sua età segue con dedizione  i processi produttivi e si dedica alla  costante ricerca delle materie prime migliori per avere una Pasta di qualità.
Il Pastificio Granoro produce pasta italiana e pugliese di qualità in oltre 150 formati diversi ma non solo, infatti alla produzione di pasta, aggiunge un’ampia linea di prodotti legati al tradizionale “primo piatto” italiano: salse, sughi pronti, condimenti, risi, legumi lessi e olio extravergine di oliva.
Gli impianti ad elevata tecnologia assicurano un elevato e costante standard di produzione, la computerizzazione aziendale un’efficace pianificazione della produzione e una sollecita evasione degli ordini. Presente su gran parte del territorio nazionale, la pasta e la linea del primo piatto Granoro sono esportati in diversi paesi del mondo e il pastificio è attualmente in Italia fra i primi in ordine di importanza, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il Pastificio Granoro ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2000, ISO 14000:2004, EMAS, IFS e BRC, avendo ad obiettivo la corretta strutturazione dei processi aziendali, la qualità costante della pasta e di tutti gli altri prodotti e il servizio puntuale a Clienti e Consumatori.

I prodotti dell'Azienda Granoro sono svariati e nonostante ciò i 150 formati di pasta Granoro e anche glia ltri loro prodotti, quali Farine, Sughi, Passate, Legumi, Olio e quant'altro sono sempre disponibili e pronti a soddisfare il mercato.

Le aziende ricche di tradizione devono il propio successo hai sacrifici che hanno fatto per raggiungere degli obiettivi importanti ma soprattutto alla famiglia che con Amore porta avanti queste ambizioni, propio come la Storia del Pastificio Granoro .
L'azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di alcuni formati dei suoi prodotti


Bellissime confezioni dove il Packaging e molto curato.
Quest'oggi ho fatto un bel ragù misto di carne di maiale e vitello e voglio darvene un assaggio, infatti ho usato il formato di Pasta Millerighi della Linea "Le Specialità di Attilio" propio per guster bene questo ragù




infatti il Millerighi è adatto per i condimenti di ragù, la pasta è rimasta al dente e il mio maritino l'ha definita Sublime
 
 
 
A breve vi posterò altre ricette che realizzerò con gli altri formati e saranno un successo preannunciato, intanto vi invito a visitare il loro Sito dove potrete anche Voi vedere tutta la linea completa Granoro e mettere un bel Mi Piace alla loro pagina Facebook   per rimanere sempre aggiornati sulle loro iniziative e trovare delle gustose ricette.
 
 
eeeee allora cosa state aspettando ;)
A presto
Megghy