lunedì 18 febbraio 2013

McVitie's Digestive the best cookie ever!!!

Ciao Bloggerine/i,
ultimamente mi sento molto Inglese  ^_^, infatti in questi giorni mi sto concedendo delle belle colazioni e dei bei spuntini molto gustosi grazie alla mia collaborazione con

 
 I Digestive McVitie's sono dei deliziosi biscotti di frumento preparati secondo la ricetta tradizionale. È questo il loro segreto per mantenere il loro gusto speciale inalterato negli anni. Sono uguali ai Digestive McVitie's del 1892.

McVitie's Original Digestive

Da sempre i McVitie's Digestive accompagnano una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british". Ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake. Vai alla pagina delle ricette per scoprire tante idee deliziose.
I McVitie's Digestive non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. Grazie alla loro friabilità e al loro gusto originale, continuerai a mangiarli uno dopo l'altro senza sentirti in colpa.

 
 
Visto il successo ottenuto dai McVitie's Digestive Originali, oggi vengono proposti in altre varianti, per avere un Digestive speciale per tutti i gusti!


McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)

Per gli amanti del cioccolato, abbiamo pensato a una doppia tentazione: un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte. La friabilità del biscotto abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato.
I McVitie's Digestive al cioccolato vennero lanciati nel Regno Unito nel 1925. Oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno, ovvero 52 biscotti al secondo. Queste cifre impressionati non meravigliano di certo chi conosce il sapore irresistibile dei McVitie's Digestive al cioccolato.
I biscotti non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati




McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena

Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo?
Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo.
Non contengono aromi artificiali o coloranti.

McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)

Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.


Tutti i biscotti McVitie’s Digestive contengono una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre, non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.
Perfetti a colazione da gustare con tè, caffè o latte, ma insuperabili per uno spuntino goloso da gustare durante l'arco della giornata e ottimo prodotto per la realizzazione di dolci propio come ho fatto io.





L'azienda generosamente mi ha omaggiata di




  • un pacco di McVitie's Original Digestive
  • un pacco di McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena
  • un pacco di McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)
  • un pacco di McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)


Con i Deliziosi McVitie's Milk Chocolate Digestive mi sono preparata una colazione strepitosa ricca di dolcezza e frutta .











Ho preso dei prodotti fatti in casa quali la Confettura di Fichi e i Fichi Secchi, ho spalmato la confettura dal lato asciutto del biscotto e ne ho sovrapposto uno formando un biscottone, ho adagiato un fico secco sopra e nel gustarlo li ho mangiati insieme. Sublime bontà si sprigiona un mix di gusto tra il biscotto al cioccolato e il frutto che è qualcosa di meraviglioso.


 
Con i McVitie's Original Digestive invece ho realizzato il "McVitie's Roll".
Ingredienti:
  • uno scatolo di McVitie's Original Digestive da 400 gr.
  • 2 uova
  • 50 gr. di zucchero
  • 150 gr. cioccolato fondente
  • 50 gr. di burro
  • 100 gr. di Nutella
Sbriciolate i McVitie's tenendone da parte 3; fate sciogliere 50gr. di cioccolato fondente con il burro e i rimanenti 100gr. di cioccolato sbriciolatelo. Hai McVitie's sbriciolati  aggiungete le uova, lo zucchero, la nutella, la fonduta di cioccolato e burro, e il trito di cioccolato fondente, amalgamate il tutto per bene.

Tritate finemente i tre biscotti McVitie's messi precedentemente da parte e disporne una parte sulla carta argentata. Sagomate l'impasto a forma cilindrica


ricoprite con i biscotti tritati


e avvolgete il tutto nella carta argentata



Mettete in freezer a consolidare. Appena sarà ben solido tagliatelo a fette e servitelo.
Il mio è ancora in freezer perchè dopo averlo preparato mi sono dedicata a postarvi la ricettina augurandomi che vi piaccia ^_^, appena lo taglio ve ne dò un gradito assaggio.
E voi come gustate questei meravigliosi McVitie's?? Sono curiosa di saperlo  ed in attesa di postarVi altre ricettine vi invito a visitare il loro Sito dove potrete scoprire che bella storia ha alle spalle questa Azienda e mettendo Mi Piace alla loro Pagina Facebook  avrete il privilegio di essere aggiornati sulle tante iniziative e novità che stanno per celebrarsi per il 120° Anniversario di questo meraviglioso biscotto!! E allora cosa state aspettando correte a dare un occhiata e chissà che non ci sia già una sorpresa per Voi.

McVitie's Digestive il miglior Biscotto da Sempre

A presto
Megghy