mercoledì 6 febbraio 2013

Piedini di maiale al gusto GROK!!!

Buongiorno e ben trovate ^_^
L'avvicinarsi del Carnevale oggi mi ispira a postarvi una ricettina gustosa ma grassa tipico di ciò che prevede la tradizione per questa allegra Festività.
Ho usato un ingrediente molto gustoso che ha impreziosito tantissimo questo piatto, lo Snak Grok Gusto Deciso



Ingredienti :
  • nr.02 Piedini di Maiale tagliati a metà
  • Olio
  • 1 Cipolla Media
  • Vino o bianco o nero
  • Passata di Pomodoro da 750gr.
  • 300gr Fagioli
  • Grok Gusto Deciso

Procedimento :
Mettete un pò di olio in un  tegame adagiate i Piedini tagliati a metà

 
Tagliate una Cipolla Media
 












Rosolate e fate amalgamare bene i Piedini




Dopo aver fatto dorare per bene i Piedini  e sfumato con del Vino, aggiungete la passata di pomodoro aggiustate di sale e aggiungete i fagioli










 


Fate cuocere e quando i Piedini saranno pronti gustateli con i deliziosissimi Grok  Gusto Deciso







Nelle mie località e tipico preparare questo piatto per il Giovedì Grasso, provatelo e fatemi sapere ;)
A presto,
Megghy 


45 commenti:

  1. Sicuramente un'ottima ricetta! E poi con Gork tutto diventa buonissimo

    RispondiElimina
  2. che ricetta particolare davvero gustosa e da provare complimenti

    RispondiElimina
  3. wow che buona.... particolare come ricetta. è proprio vero del maiale non si butta nulla

    RispondiElimina
  4. Uno snack veramente versatile, bella ricetta!!!

    RispondiElimina
  5. buonaaaa... le voglio assaggiare subitoooooooooo

    RispondiElimina
  6. ottima da vedere e gustare e abbastanza facile, grazie

    RispondiElimina
  7. mmm ricettina interessante....

    RispondiElimina
  8. una ricetta diversa complimenti...

    RispondiElimina
  9. che bell'aspetto e che profumino.....credo!!!

    RispondiElimina
  10. certo che con grok si può arricchire veramente tutto!!!!
    missgracefashion

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea! Questi snack sono ottimi.Presto proverò un paio d'idee anche io e segno anche la tua ricetta ché mi piace.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questa ricetta, davvero gustosa. Prendo subito nota, complimenti

    RispondiElimina
  13. Piatto sicuramente molto ricco per una festa così golosa. I Grok sono fantastici, complimenti

    RispondiElimina
  14. Ottima ricetta , la faccio vedere alle donne di casa e me la faccio preparare ! Grazie x l'idea

    RispondiElimina
  15. L'ho sempre mangiato in bianco...fatto così mai, ma sarà buonissimo!!!!

    RispondiElimina
  16. complimenti davvero, un piatto che si presenta benissimo!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per la tyua ricetta, anche io stò provando questi prodotti, sono buonissimi1

    RispondiElimina
  18. mi diverte troppo scoprire come voi blogger impiegherete il Grok! :D o intanto rimango con la curiosità perché nei super di zona non l'ho ancora trovato.. Ottima ricetta, ciao :)

    RispondiElimina
  19. Deliziosa e particolare questa ricetta! i grok daranno sicuramente un gusto in più.

    RispondiElimina
  20. favoloso , una ricetta che provero' grazie , sei favolosa

    RispondiElimina
  21. perdonami amica...ho letto solo pedini e non posso leggere la ricetta...potrei sentirmi male :(
    però conosco bene grok e so che è un ingrediente ottimo :)

    RispondiElimina
  22. ricetta particolare e sicuramente gustosissima

    RispondiElimina
  23. Ottimo piatto ed ottimi ingredienti, complimenti!

    RispondiElimina
  24. piatto ricco e gustoso, grok è ottimo a dare un tocco in più ai nostri piatti!

    RispondiElimina
  25. ci regali sempre ricette originali !!! Grazie :)

    RispondiElimina
  26. I miei bimbi li adorano...ottiimi consigli di utilizzo!!

    RispondiElimina
  27. ma che buono!! ottimo accostamento con grok

    RispondiElimina
  28. sai che non ho mai mangiato i piedini di maiale?? ma che delizia preparati come li hai fatti tu...poi con grok saranno sicuramente più grokkanti!

    RispondiElimina
  29. Davvero un piatto invitante, grazie anche per averci presentato i piatti tipici della tua terra e ottimo l'abbinamento con Grok

    RispondiElimina
  30. io non mangio carne come sai ma i grok sono squisiti e sono buoni abbinati sicuramente anche alla tua ricetta :)

    RispondiElimina
  31. Ma guarda che bella idea per Carnevale, ora ordino questi piedini al Macellaio così Martedì grasso mi faccio anche gli spaghetti :D Grazie infinite per questa succulenta ricetta. Ciao

    RispondiElimina
  32. Ciao Megghy ma che brava ^_^ mi ricordi quando li preparava la mia nonnina, devo comprarli questi Grok le tue ricette mi hanno tanto incuriosita. ci vediamo ;)

    RispondiElimina
  33. Non ho mai mangiato i Piedini di maiale però l'aspetto è molto invitante.

    RispondiElimina
  34. Piatto interessante, con i Grok super succulento :)

    RispondiElimina
  35. Ch pietanza particolare dovrò dire alla mia mmamma di provarla, grazie. Devo comprare questi Grok.

    RispondiElimina
  36. Ale Alessiuccia8 febbraio 2013 12:54

    Li ho sempre e solo gustati come snack ma vedo che tu sei riuscita a realizzare tante ricettine sfiziose, devo provarli anch'io.

    RispondiElimina
  37. Un carnevalone bello grasso ;)

    RispondiElimina
  38. sono di grn gusto.. io li ho gustati anche in pacchetto e sgranocchiato come patatine e sono buonissimi anche così

    RispondiElimina
  39. bravissima,deve essere un piatto veramente gustosissimo,con i grok ...è tutto più buono....complimenti

    RispondiElimina
  40. ciao! carinissimo il tuo blog:) proverò a fare questo piatto al mi fidanzato domani sera e speriamo che venga buono come sicuramente lo è il tuo!

    RispondiElimina
  41. E' sempre bello per me scoprire le tradizioni culinarie di altre città, questa ricetta deve essere molto saporita. Brava!!!

    RispondiElimina
  42. bella ricetta davvero particolare con grok poi sicuramente più gustosi!

    RispondiElimina
  43. Complimenti un bel piatto sfizioso, devo provarlo con questi Grok e i fagioli.

    RispondiElimina