domenica 24 marzo 2013

Dall'Oro di Sicilia....Polenghi...

Carissime Amiche/i
ben trovati. Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog una bella Azienda che da un un Agrume bello e scintillante come il Sole,


 il LIMONE,  ha fatto il suo successo e il suo punto di forza divenendo una delle Aziende che oggi esporta in cinquanta paesi del mondo.
Vi parlo di



Il Gruppo Polenghi è un Atelier dei Sapori...
sfruttando la preziosità del Succo del Limone di Sicilia la  Polenghi LAS  è divenuta la specilista dei condimenti innovativi, infatti seguendo tutti i processi dalla raccolta dei Limoni al confezionamento la Polenghi  detiene il Polo produttivo più importante d'Europa.
L'Azienda mi ha generosamente omaggiata di alcuni suo prodotti


Ho ricevuto :

  • Succo di Limone di Sicilia
  • Preparato per Torta Soffice al Limone
  • Preparato per Torta allo Yogurt Limone
  • Preparato per Panna Cotta al Limone
  • Preparato per Crema al Limone
  • Sorbetto al Limone
Molto curiosa di assaggiare questi prodotti non ho potuto resistere alla tentazione e ho subito preparato la splendida 




molto semplice da preparare infatti all'interno della scatola troviamo una miscela per torta, lo zucchero a velo e le dosette di succo di limone. Seguendo le istruzioni, preparare questa torta diventa un gioco da ragazzi, infatti basta aggiungervi burro,uova e latte


et voilà la torta 


Per dare un tocco in più questa torta ho guarnito la torta con delle pere che avevo messo a macerare col limone per non farle annerire, e ho spolverato con abbondante zucchero a velo.



Ho preparato anche dei fantastici Cornetti alla Crema al Limone


seguendo le semplici istruzioni ho preparato questa crema


tagliando una pasta sfoglia rotonda in otto spicchi ho posto al centro un pò della crema


chiudendoli per bene li ho infornati e ancora caldi con l'aiuto di una siringa da pasticcere ho aggiunto la rimanente crema di limone e guardate che meraviglia



Mi sono preparata anche un bel Thè al Limone 


e per cena ho preparato due bei secondi diversi uno di pesce e uno di pollo.
Infatti ho messo a macerare per tre ore del pollo col Limone






prima di arrostire il pollo l'ho asciugato con della carta da cucina


vedete che bel colore dorato, il pollo era molto morbido,  profumato e si sentiva quel bel gusto di limone.

Invece l'altro secondo di pesce l'ho realizzato con i Totani


Dopo cena ci siamo concessi un gustoso Sorbetto ben ghiacciato molto gustoso e corposo,  e le mie bambine erano entusiaste



Questi prodotti sono fantastici, si sa il Limone è adatto per tante preparazioni ma anche per guarnire tante ricette, ottimo per carne, pesce, frutta, bevande calde o fredde, insalate e quant'altro piaccia al nostro palato.
Vi consiglio di provare questi ottimi prodotti e di tenerli sempre con Voi, infatti sono ottimi da usare se si presenta un'occasione inaspettata, come un invito dell'ultimo momento e magari non si è pensato al dolce, ecco viene in nostro aiuto una pratica confezione di preparati Polenghi e faremo un gran figurone, e poi sul loro sito alla sezione Ricette possiamo trovare tante idee sfiziose per le nostre preparazioni.
Visitate il Sito Polenghi , la loro pagina Facebook  e troverete tante ricette interessanti per le Vostre preparazioni uniche al gusto inconfondibile del Limone.


Da questo bellissimo Frutto Polenghi ottiene degli ottimi prodotti....












A presto
Megghy