domenica 24 marzo 2013

Dall'Oro di Sicilia....Polenghi...

Carissime Amiche/i
ben trovati. Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog una bella Azienda che da un un Agrume bello e scintillante come il Sole,


 il LIMONE,  ha fatto il suo successo e il suo punto di forza divenendo una delle Aziende che oggi esporta in cinquanta paesi del mondo.
Vi parlo di



Il Gruppo Polenghi è un Atelier dei Sapori...
sfruttando la preziosità del Succo del Limone di Sicilia la  Polenghi LAS  è divenuta la specilista dei condimenti innovativi, infatti seguendo tutti i processi dalla raccolta dei Limoni al confezionamento la Polenghi  detiene il Polo produttivo più importante d'Europa.
L'Azienda mi ha generosamente omaggiata di alcuni suo prodotti


Ho ricevuto :

  • Succo di Limone di Sicilia
  • Preparato per Torta Soffice al Limone
  • Preparato per Torta allo Yogurt Limone
  • Preparato per Panna Cotta al Limone
  • Preparato per Crema al Limone
  • Sorbetto al Limone
Molto curiosa di assaggiare questi prodotti non ho potuto resistere alla tentazione e ho subito preparato la splendida 




molto semplice da preparare infatti all'interno della scatola troviamo una miscela per torta, lo zucchero a velo e le dosette di succo di limone. Seguendo le istruzioni, preparare questa torta diventa un gioco da ragazzi, infatti basta aggiungervi burro,uova e latte


et voilà la torta 


Per dare un tocco in più questa torta ho guarnito la torta con delle pere che avevo messo a macerare col limone per non farle annerire, e ho spolverato con abbondante zucchero a velo.



Ho preparato anche dei fantastici Cornetti alla Crema al Limone


seguendo le semplici istruzioni ho preparato questa crema


tagliando una pasta sfoglia rotonda in otto spicchi ho posto al centro un pò della crema


chiudendoli per bene li ho infornati e ancora caldi con l'aiuto di una siringa da pasticcere ho aggiunto la rimanente crema di limone e guardate che meraviglia



Mi sono preparata anche un bel Thè al Limone 


e per cena ho preparato due bei secondi diversi uno di pesce e uno di pollo.
Infatti ho messo a macerare per tre ore del pollo col Limone






prima di arrostire il pollo l'ho asciugato con della carta da cucina


vedete che bel colore dorato, il pollo era molto morbido,  profumato e si sentiva quel bel gusto di limone.

Invece l'altro secondo di pesce l'ho realizzato con i Totani


Dopo cena ci siamo concessi un gustoso Sorbetto ben ghiacciato molto gustoso e corposo,  e le mie bambine erano entusiaste



Questi prodotti sono fantastici, si sa il Limone è adatto per tante preparazioni ma anche per guarnire tante ricette, ottimo per carne, pesce, frutta, bevande calde o fredde, insalate e quant'altro piaccia al nostro palato.
Vi consiglio di provare questi ottimi prodotti e di tenerli sempre con Voi, infatti sono ottimi da usare se si presenta un'occasione inaspettata, come un invito dell'ultimo momento e magari non si è pensato al dolce, ecco viene in nostro aiuto una pratica confezione di preparati Polenghi e faremo un gran figurone, e poi sul loro sito alla sezione Ricette possiamo trovare tante idee sfiziose per le nostre preparazioni.
Visitate il Sito Polenghi , la loro pagina Facebook  e troverete tante ricette interessanti per le Vostre preparazioni uniche al gusto inconfondibile del Limone.


Da questo bellissimo Frutto Polenghi ottiene degli ottimi prodotti....












A presto
Megghy

55 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Una delizia per gli occhi e per lo stomaco! Io adoro il limone, lo utilizzo per insaporire un po tutto. Ottima la torta soffice, i cornettini con una buona tazza di thè caldo! :)

    RispondiElimina
  2. i prodotti Polenghi sono davvero fantastici, si sente il profumo ed il sapore dei veri limoni di Sicilia!!!
    sfiziosi i tuoi cornettini con la crema al limone!

    RispondiElimina
  3. Hai preparato davvero delel ricette squisite valorizzando al meglio i prodotti di questo brand e i sapori dei migliori agrumi!

    RispondiElimina
  4. che bontà io amo il limone lo metterei ovunque
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  5. wow che bontà deve essere buonissimo, da provare !

    RispondiElimina
  6. quante cose buone ottimo poi avere il succo di limone così disponibile per le ricette!

    RispondiElimina
  7. Che delizie vedono i miei occhi!!! POLENGHI sa davvero come aiutare una donna in cucina, semplici piatti che, con POLENGHI assumono un aspetto e un gusto eccellente!!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  8. adoro questi prodotti Polenghi! sipossono fare davvero tante ricettine!ottimi i cornetti che hai preparato...bella idea!

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti.. il profumo al limone è quello che piu mi piace...

    RispondiElimina
  10. I prodotti Polenghi sono ottimi, il succo di limone poi è assolutamente geniale, sempre fresco e pronto all'uso

    RispondiElimina
  11. quanti bei prodotti io amo il limone in tutte le sue forme mi sa che mi salverò il contatto e farò scorta di prodotti ti ringrazio

    RispondiElimina
  12. Quanti ottimi prodotti Polenghi! Complimenti per la bella collaborazione e per le tue ricette!

    RispondiElimina
  13. OTTIMI I PRODOTTI POLENGHI

    RispondiElimina
  14. ma che belle ricettine te ne rubo qlk una i prodotti sono ottimi...

    RispondiElimina
  15. ma quante belle cose ottime per preparare dolci e non soli

    RispondiElimina
  16. un oro davvero meraviglioso e gustoso

    RispondiElimina
  17. Sono prodotti deliziosi, anche io li ho provati, il sorbetto è ottimo le torte facili da fare e molto gustose!

    RispondiElimina
  18. tanti prodotti che non conoscevo di polenghi!buone le tue ricette....con polenghi

    RispondiElimina
  19. fantastici, le provaro certamente. grazie

    RispondiElimina
  20. Uso i prodotti Poleghi da tanto tempo e mi trovo benissimo , la crema non l' ho mai provata ,la proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  21. polenghi è sempre con me in cucina! ottimi i preparati per dolci come i sorbetti ed il succo!

    RispondiElimina
  22. ottimi prodotti davvero.li uso anch'io e con loro fai sempre un figurone :)

    RispondiElimina
  23. non avevo mai visto questi preparati, pensavo facessero solo il succo di Limone, assolutamente da provare, grazie

    RispondiElimina
  24. Il succo di limone pronto è molto versatile in cucina. Di questa azienda conosco solo il sorbetto, vedrò al mio super di fiducia se porta anche altri prodotti Polenghi oltre a quello. Grazie :)

    RispondiElimina
  25. La prossima volta vengo a casa tua...se mi prepari un pranzo così favoloso pero' con il succo di Limone

    RispondiElimina
  26. wow che bel pranzo complimentiiii, belli sti prodotti.

    RispondiElimina
  27. Ottimi i prodotti Polenghi!!! La torta soffice mi è piaicuta molta e la compro spesso :-)

    RispondiElimina
  28. Che bello, non conocsevo questi prodotti, devo pèrovarli sembrano ottimi, grazie

    RispondiElimina
  29. Non lo conoscevo, molto interessante poi amo il limone e la torta al limone è la mia preferita!

    RispondiElimina
  30. I prodotti Polenghi sono davvero superlativi ormai in casa mia non manca mai!!

    RispondiElimina
  31. wow complimenti per le ricette!!!

    RispondiElimina
  32. ottimi prodotti e ottime ricette!

    RispondiElimina
  33. ottimi prodotti li conosco benissimo e li compro spesso.

    RispondiElimina
  34. Ottimi i prodotti Polenghi, bellissimo e sicuramente buonissimo il cornetto alla crema di limone, brava!!!

    RispondiElimina
  35. mai provati questi prodotti ma dalle tue ricettine sembrano buoni

    RispondiElimina
  36. Polenghi ti ha praticamente accompagnata durante tutto il pranzo! mi piace molto come hai utilizzato la crema. anche io ho ricevuto questi prodotti e li stiamo sperimentando con entusiasmo!

    RispondiElimina
  37. Quante belle ricette che hanno come elemento comune questi ottimi prodotti Polenghi.

    RispondiElimina
  38. Che belli questi prodotti,hanno davvero i colori della bellissima Sicilia...

    RispondiElimina
  39. Non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi, devo provarlo, grazie delle info.

    RispondiElimina
  40. adoro il sorbetto al limone polenghi..molti di questi prodotti non li ho mai provati ma la crema al limone sembra golosissima

    RispondiElimina
  41. non manca niente a questo post.....polenghi se non un invito formale:) adoro la torta al limone...il cornetto poi e' esagerato.complimenti

    RispondiElimina
  42. Uuuhh... quando mi inviti? Adoro i limoni. :D

    RispondiElimina
  43. Complimenti per questo bel post goloso, hai ragione il Limone è adatto a tante pietanze e poi questi preparati son propio un'innovazione. Devo provarli =o)))

    RispondiElimina
  44. fattelo dire...io amo alla follia polenghi...
    amo il limone in tutte le sue forme e polenghi non produce un succo di limone stupendo...non troppo aspro e sopratutto naturale :)

    RispondiElimina
  45. che belle ricette proponi. brava. Polenghi è unico.

    RispondiElimina
  46. molte volte ho usato il succo di limone polenghi...ed e' ottimo...complimenti per le tue ricette...

    RispondiElimina
  47. sono ottimi prodotti...ho difficoltà a trovarli nel supermercato ma quando li trovo li prendo

    RispondiElimina
  48. che bontà le tue ricette sembrano davvero buone...brava

    RispondiElimina
  49. Che bei prodotti, adoro il limone e Polenghi è un brand di alta qualità, complimenti! Devo provarli anch'io. Corro al loro Sito, grazie.

    RispondiElimina
  50. ma che bonta' tutti questi prodotti

    RispondiElimina
  51. Che bontà i tuoi cornetti alla crema!! Amo il profumo e il sapore del limone :)

    RispondiElimina
  52. Ottime ricette e ottimi prodotti

    RispondiElimina
  53. la torta è ottima mi piace un sacco, come tutti i loro prodotti!

    RispondiElimina