mercoledì 13 marzo 2013

Detersivi USE - Unici Super Ecologici

Buongiorno e ben trovate,
con immenso piacere ospito nel mio Blog una collaborazione che parla di Pulito, vi parlo di


Questi detersivi oltre a dare dei risultati di Pulito eccellenti sono prodotti Ecologici, rispettosi per noi Donne in quanto non Irritanti  e delicatamente Profumanti. Prima di procedere a farvi vedere e parlarvi di cosa l'Azienda ANDREA GALLO di Luigi s.r. l.  mi ha gentilmente e generosamente omaggiata, faccio un breve cenno sulle loro origini e come oggi è divenuta un'Azienda affermata e contraddistinta sul mercato.

La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l.  è un'azienda genovese che ha saputo capitalizzare tutte le conoscenze e i segreti provenienti dalla tradizione. Nata nel 1892, e sempre a conduzione familiare, si trova oggi in una posizione di privilegio: conoscere i segreti del passato e poterli misurare e ottimizzare con gli strumenti della scienza di oggi. 
Da tutto ciò nascono dei prodotti sapientemente studiati e sempre monitorati, efficaci e sicuri sia per chi li produce che per chi li utilizza. 
Nata  come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. Dal 1925 L'azienda si dedica alla produzione dei detergenti è in quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere in quel periodo i  clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.

La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.
Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Alla fine delgli anni '50 nasce il marchio VIPING (dall'inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.
Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”.
Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio use.it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato. 
Molto apprezzati sono in particolare i detersivi USE ipoallergenici e nichel tested.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.

L' AZIENDA NON EFFETTUA E NON COMMISSIONA A TERZI TESTS SU ANIMALI

BITREX
Una caratteristica dei prodotti Ipoallergenici USE e' la presenza del Bitrex, la sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi.

“kids hate it, parents love it!”

http://www.bitrex.com/it
SENZA FOSFATI
Il fosforo ed i polifosfati sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti. Il loro utilizzo è stato fortemente regolamentato a causa delle recenti manifestazioni di proliferazione abnorme di alghe nelle acque (che trovano nutrimento nei polifosfati) le quali compromettono la vita del normale ecosistema. La nostra azienda li sta sostituendo man mano che si trovano sostanze che abbiano la stessa efficacia ma che siano meno inquinanti (come i fosfonati, vedi la pagina 4).
ANTISTATICO
Prodotto che respinge la polvere. I test sono effettuati misurando le caratteristiche elettriche, antistatiche e dissipative di superfici in materiali diversi trattati in superficie con i prodotti USE e vengono effettuati poggiando due elettrodi collegati ad un tester sulla superficie che verificando il passaggio di corrente rendono un tasso di conducibilità elettrica.
TESTATO IPOALLERGENICO 
Il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente. Il test si effettua su volontari umani e consiste nell'applicare una pezza di tessuto lavata con il prodotto, sulla cute della schiena con modalità occlusiva per 48 ore. Subito dipo la rimozione della celletta e dopo 24 ore e 48 ore si effettua un controllo dermatologico per evidenziare l'eventuale comparsa di reazioni cutanee allergiche.
IGIENIZZANTE
Bucato:Il test verifica la presenza di colonie batteriche dopo il lavaggio effettuato con i prodotti testati. L'esame consiste nel rilevamento della concentrazione batterica su una pezza di cotone in due momenti: nel primo da sporco e nel secondo dopo il lavaggio. Viene così individuato un risultato che fornisce la quantità di unità formanti colonie presenti nei due momenti. Superfici: viene steso il prodotto puro in maniera uniforme e circolare, si lascia agire per una quindicina di minuti e poi si passa alla rilevazione della concentrazione di unità formanti colonia.
PATCH TEST NON IRRITANTE
Prodotto testato per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente. Il test si effettua su volontari umani e consiste nell'applicare il prodotto tal quale direttamente sulla pelle e una pezza di tessuto lavata con il prodotto sulla cute della schiena con modalità occlusiva e nel controllare l'eventuale comparsa di reazioni irritative cutanee sia immediate (dopo 30 minuti di applicazione del prodotto puro) sia dopo contatto prolungato (dopo 48 ore per la pezza lavata).
NON FITOTOSSICO 
Testato presso i Laboratori dell'Università di Genova per valutare eventuali effetti fitotossici. Effettuato mediante valutazione di allungamento radicale e mediante analisi al Microscopio Elettronico a Scansione (SEM) di superfici fogliari di piante ornamentali. L'analisi ultramicroscopica condotta su superfici fogliari trattate con il prodotto (dosaggio inferiore o uguale a 30 g/lt) non evidenziano alterazioni morfologiche a carico dello strato dell'epidermide superiore. Tali risultati sono concordi con i dati ottenuti mediante test di germinazione e allungamento radicale condotto su semi di favino (Vicia faba cv. minor), entro lo stesso range di dosaggio (inferiore o uguale a 30 g/lt).



La USE Detersivi  mi ha inviato una campionatura dei suoi prodotti


che ho molto gradito e apprezzato.




  USE Saponaria a Mano
Questo detersivo Liquido a Mano adatto per capi delicati sia bianchi che colorati è adatto su ogni tipo di tessuto, non infeltrisce e non è irritante .
Io l'ho adoperato su una giacchina di lana che la mia piccola aveva sporcato con del cioccolato e altre macchie di unto molto visibili come potete vedere

Ho versato il detersivo direttamete sulle macchieho messo in ammollo con acqua tiepida

 e dopo circa 2 orette ho proceduto al risciacquo. Guardate che risultati fantastici, questo detersivo col suo alto potere detergente, rispetta le fibre, ravviva i colori, ed è evidentissimo, e ha lasciato le mie mani morbide e profumate.



 USE Ammorbidente Super Concentrato
Questo Ammorbidente Super Concentrato dal dolce profumo è adatto per il bucato a mano che in lavatrice.Aggiunto hai capi nell'ultimo risciacquo ne aumenta la morbidezza e agevola la stiratura.
Io l'ho adoperato in lavatrice e il bucato è risultato molto soffice e quando ho proceduto alla stiratura ho riscontrato che ancora si percepiva un gradevole profumo.



USE Pavimenti Opium Concentrato
Questo speciale detergente ottimo per la detersione dei pavimenti ma anche per piastrelle e plastica. Essendo molto concentrato va diluito in Acqua o si può usare puro su piastrelle per sciogliere lo sporco.
Io ho diluito la bustina da 30ml in 3 Litri d'Acqua 

 ed ho preceduto a lavare i miei pavimenti in Gres porcellanato, guardate che magnifico risultato e mi spiace non potervi far sentire il piacevole profumo di pulito che è rimasto in casa per molte ore.

 Ho adoperato il detergente anche sulle piastrelle della cucina che necessitano sempre di una detersione profonda.


 USE Piatti Concentrato
Questo speciale detergente molto concentrato è adatto a tutte le stoviglie, ne basta davvero una piccola quantità diluita in acqua o poche gocce su una spugnetta.Scioglie velocemente lo sporco formatosi dai cibi lasciando le stoviglie pulite lucenti e delicatamente profumati.
Io l'ho adoperato puro sulla spugnetta.

Sono molto soddisfatta di questi detersivi che mi hanno dato degli eccellenti risultati, prima di questa esperienza non li conoscevo, visitando il loro Sito ho visto che la  gamma di prodotti è molto vasta e sono interessata a provare altri prodotti che ritengo molto nuovi quali lo Sfeltrante e il  loro ultimo prodotto






 infatti questo detergente farebbe propio al caso mio, lo cercherò presso i miei rivenditori locali.
Tutti i prodotti USE sono Certificati e sono Ipoallergenici e non Irritanti.
Vi consiglio di visitare il loro Sito  dove potrete visionare e leggere le schede di ogni prodotto della linea o se avete dei dubbi su come trattare un capo delicato o delle macchie profonde c'è una sezione molto utile dedicata ai "Casi Particolari". USE è presente anche su Facebook , è una nuova pagina nata propio per venire incontro alle esigenze della propia clientela e per darci tanti buoni consigli sull'utilizzo dei detergenti, perciò cosa aspettate andate a visitarli e mettete un bel "Mi piace" per far conoscere questa splendida Azienda e i suoi prodotti a più persone possibili, perchè ricordiamoci che la scelta di un buon detergente è molto importante sia per la nostra salute che per il rispetto dell'Ambiente.
E voi avete mai provato questi prodotti, li conoscevate, ditemi cosa ne pensate sarò ben felice di leggere i vostri pareri e consigli.
Grazie a USE per l'opportunità.
A presto
Megghy







60 commenti:

  1. ottimi li uso anche io e sno davvero ottimi....lo sfeltrente lana poi è fantastico!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai usato questi prodotti ma il risultato mi sembra eccellente...

    RispondiElimina
  3. ho provato questi detersivi e sono davvero buonissimi e rispettosi della pelle!

    RispondiElimina
  4. devono essere davvero ottimi... vado a vedere sul loro sito

    RispondiElimina
  5. ottimi.....anche perchè sono delicati per gli indumenti e per le mani!

    RispondiElimina
  6. Non conosco questi detersivi ma sembrano ottimi, grazie delle info!

    RispondiElimina
  7. wow sembrano davvero ottimi,non li conoscevo fin'ora...grazie per il post :)

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo ma il fatto che siano ecologici mi piace molto!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai usato questi prodotti, ma il risultato mi sembra formidabile

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand, sembrano degli ottimi prodotti, questo post mi ha incuriosita mi piacerebbe provarli, grazie per le informazioni, passo al sito. Ciao.

    RispondiElimina
  11. ottimi prodotti complimenti per il post

    RispondiElimina
  12. bellissimi qst prodotti e sono anche ottimi.

    RispondiElimina
  13. Grazie per le info... faccio un giretto nel sito ^_^

    RispondiElimina
  14. sembrano molto efficaci corro sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  15. Ho senitto parlare di questi prodotti, ma non li ho mai provati, grazie delle info!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo brand è davvero ottimo sicuramente da provare

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi prodotti e mi incuriosiscono, grazie delle info!

    RispondiElimina
  18. NON CONOSCEVO QUESTI PRODOTTI ,COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  19. sono davvero ottimi detergenti, li ho provati anche io e quello per pavimenti ha un profumo favoloso

    RispondiElimina
  20. da provare questi detersivi ecologici, non li conoscevo!

    RispondiElimina
  21. Interessanti questi detersivi, non li conoscevo. La prova sulla giacchina della tua bimba direi che è esplicativa dell'efficacia e della qualità del prodotto. Molto bene. ciao

    RispondiElimina
  22. devono essere molto buoni e sopratutto delicati.

    RispondiElimina
  23. mi hai molto incuriosita..sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questo marchio! interessante perchè biologici e d efficaci!!!!

    RispondiElimina
  25. che buoni prodotti, mi piacerebbe proprio provarli

    RispondiElimina
  26. ne ho sentito prlare ma non li ho ancora usati ma da come ne parli mi sa ke li provero'....

    RispondiElimina
  27. Sembrano perfetti per lo sporco ostinato, li cercherò senz'altro

    RispondiElimina
  28. DEvo provare questi prodotti!! Penso siano ideali per la mia pelle sensibile!

    RispondiElimina
  29. il prodotto per i piatti è ottimo, lascia le mani morbide e produce molta schiuma e sgrassa con pochissimo prodotto

    RispondiElimina
  30. Mi sembrano validissimi questi detersivi, la prova bambino è un ottimo esempio.

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  32. Li ho testati anche io con piacere. Anche se piccole bustine si sono rivelati utili e di qualitá. Buonissimo profumo il detersivo per pavimenti

    RispondiElimina
  33. Laura Merrino13 marzo 2013 22:13

    Non ho mai sentito di questi prodotti, questo bel post dettagliato mi incuriosisce molto a provarli,grazie per l'informazione passo al sito.

    RispondiElimina
  34. Finalmente dei detersivi ecologici! Sicuramente saranno ottimi e non inquinano!

    RispondiElimina
  35. Adele Merletto13 marzo 2013 22:56

    Interessanti questi detergenti stavo dando un'occhiata al sito ci sono molti prodotti per tanti impieghi, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  36. IO trovo questi detersivi davvero fantastici , ho provato un pò di tutto e non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
  37. Use è la prova che anche i prodotti bio sono molto efficaci !!!

    RispondiElimina
  38. ottimi prodotti soprattutto lo sfeltrante che ho usato e di cui non posso più farne a meno

    RispondiElimina
  39. Sabrina Sabry13 marzo 2013 23:07

    Che bei prodotti complimenti, già il fatto stesso che siano ipoallergenici e non irritanti fanno di questi detergenti dei prodotti di alta qualità

    RispondiElimina
  40. wow da come ne parli mi sembrano veramente efficienti questi detersivi

    RispondiElimina
  41. Prodotti davvero interessanti complimenti per questa tua nuova collaborazione

    RispondiElimina
  42. Daniula Torre13 marzo 2013 23:26

    Che magnifici risultati!!! Ma sono fantastici, devo provarli,grazie

    RispondiElimina
  43. Il detergente a mano farebbe al caso mio e se è vero che smacchi le macchie di cioccolato ed unto ho finito di pretrattare tutti gli abiti di mio figlio. Seguiròil tuo consiglio, grazie

    RispondiElimina
  44. Li ho visti in un negozio,ma non li ho mai presi perché mi fido di quelli che uso solitamente,ma mi hai fatto venire una grande curiosità di provarli.

    RispondiElimina
  45. anche io mi trovo molto bene con Use...avevo rovinato l'ennesimo maglione di lana di mio marito perché lavato in lavatrice a 40 gradi..ho usato il disinfeltrente use ed è tornato "quasi" normale!

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo. Promette bene leggendoti.

    RispondiElimina
  47. caspita come puliscono bene questi detersivi bio....fantastici!

    RispondiElimina
  48. prodotti bio che puliscono bene.....ottimo!cosi' puliti dentro ma anche fuori :)

    RispondiElimina
  49. non conoscevo questi prodotti

    RispondiElimina
  50. uso da anni questo marchio! hanno dei prodotti validissimi!

    RispondiElimina
  51. Non ho mai provato questi prodotti ma ho letto parecchie recensioni positive sullo sfeltrente, ne avrei davvero bisogno per un paio di pantaloni che si sono rovinati con un lavaggio sbagliato. :)

    RispondiElimina
  52. i prodotti bio mi interessano molto....sarebbero ottimi da usare..grazie x l'info

    RispondiElimina
  53. Anche io lavo spesso a mano e non so mai quali prodotti usare. Sarei felice di dare una mano all'ambiente usando detersivi biologici come questi :)

    RispondiElimina
  54. interessanti,non li conoscevo,vorrei proprio provarli!grazie del post

    RispondiElimina
  55. Non li conoscevo, e , data la tua recensione, credo sia arrivato il momento di conoscerli anche per me!Grazie!

    RispondiElimina
  56. wow brilla che è uno splendore, utilissimo, grazie per le info senz' altro lo acquisterò

    RispondiElimina