venerdì 15 marzo 2013

Gisé... dimagrire... mangiando!

Carissime/i Amiche/i,
si sa la prova costume è quasi alle porte e chi di noi già non si è messo a Dieta??? Beh!! è sempre cosa molto difficile in quanto rinunciare a un bel pranzetto ma soprattutto ad un bel piatto di pasta, che è uno dei piatti principali e sostanziosi di una sana dieta Mediterranea, è qualcosa che sempre ci lascia come un buco allo stomaco. Io amo molto la pasta ma quando sono a dieta è la prima che elimino dai miei pasti, certo sbagliatissimo e propio perchè la sua mancanza mi pesa, sono andata alla ricerca di un prodotto che potesse soddisfare le mie esigenze... mangiar pasta e dimagrire. Impossibile penserete voi invece NO perchè a questo ci pensa 




La Pasta Gisè è realizzata con una particolare farina, la farina di Glucomannano, estratta dalla radice della pianta Amorphophallus Konjac, che cresce in alcune aree dell’Asia.
Questa Pasta è coosciuta anche con il nome di Shirataki. La pasta Gisé ha quasi Zero Calorie, Zero Glutine e Zero Carboidrati.
Il glucomannano, fibra vegetale solubile in acqua, ha la capacità di aumentare fino a 80-100 volte il suo volume, formando una massa gelatinosa che favorisce il senso di sazietà e la peristalsi: aiuta quindi a mangiare meno e favorisce il regolare transito intestinale.
Naturalmente per ottenere questi effetti benefici è necessario bere in abbondanza
Gisè pasta, essendo priva di glutine è ottima anche per i celiaci.
E’ adatta per ogni tipo di dieta: bilanciata, iperproteica, zona, per gli sportivi in ''scarico'' da carboidrati o semplicemente per mangiare tanto, con gusto, restando leggeri.
La pasta GiSè è priva di sapore proprio, si sposa perfettamente con ogni tipo di condimento, assorbendone i gusti e rimanendo sempre al dente.
Quasi sconosciuta in Italia, ha avuto un notevole successo negli Usa grazie alle sua particolari proprietà dietetiche.
Pasta GiSè, la ricetta perfetta per il successo della tua dieta.

Vi do 10 Buoni motivi per usare questa pasta. 



I benefici sono infiniti...

1) 
Poche calorie.  Una normale porzione di pasta (80g, pari a 160g cotta) fornisce 290Kcal, mentre una porzione di pasta GiSè (150g, già pronta) ne fornisce solamente 9Kcal, ancora meno di una caramella! 

2) 
Senso di sazietà. Il Glucomannano si comporta come una spugna, può assorbire liquidi ed aumentare la sua massa fino a 90 volte, creando una soffice massa gelatinosa che dona un senso di pienezza, senza però quella classica sensazione di pesantezza che accompagna un pasto troppo abbondante. Attenzione, per ottenere questo desiderabile effetto è necessario accompagnare la pasta con abbondanti liquidi!

3) 
Meno fame tra i pasti.  Il glucomannano  trattiene l’acqua a lungo, favorendo il permanere del senso di sazietà ed aiutando a mangiare meno spesso e di meno. L’efficacia in questo senso è testimoniata dal numero di integratori dietetici a base di glucomannano presenti in commercio.

4) 
Utile per i diabetici. Il glucomannano presente nella pasta Gisè può ridurre la velocità di assorbimento degli zuccheri, migliorando la glicemia post-prandiale ed il picco insulinico. 

5) 
Meno grassi assorbiti, meno colesterolo. La massa gelatinosa che si forma nello stomaco “intrappola” i grassi ingeriti e ne diminuisce l’assorbimento. Inoltre una volta giunto nell’intestino contrasta il riassorbimento del colesterolo, in maniera simile agli steroli vegetali ben noti per la loro azione ipocolesterolemizzante..

8) 
Contrasta la stipsi. La massa gelatinosa formata dal glucomannano gonfio d’acqua aumenta il volume fecale,  massaggia le pareti dell'intestino crasso e cosi favorisce la peristalsi del colon, e l'evacuazione.  Per ottenere questo effetto è necessario bere a sufficienza, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto opposto.

9) 
Attività anti-infiammatoria. Grazie alla maggiore velocità di transito intestinale, le tossine presenti nelle feci rimangono meno tempo a contatto con il lume intestinale.  In questo modo migliorano molti disturbi della pelle, e l’eliminazione delle tossine contribuisce a prevenire alcune forme tumorali come il cancro al colon.

10) 
Attività prebiotica
. L’integrazione con glucomannano stimola la proliferazione intestinale dei ”batteri amici” come i lattobacilli, mentre contrasta la crescita dei batteri patogeni.  E’ ben noto come una flora batterica intestinale sana sia in grado di migliorare l’immunità delle persone di ogni età.  

L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di alcuni suoi prodotti


Questa Pasta ci permette di mangiar tanto e con gusto, il condimento è a nostro esclusivo gusto e piacere , senza farci venire sensi di colpa, in quanto un normale piatto di pasta fornisce circa 290 Calorie mentre la pasta Gisé fornisce solo 9 Calorie. Incredibile ma vero! Possiamo mangiare, saziarci e dimagrire allo stesso tempo.





<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->










La Pasta Gisé si presenta già cotta ed è priva di sapore propio, infatti si sposa benissimo con qualsiasi condimento, assorbendone i gusti e rimanendo sempre al dente.

Come si usa:

Aprite il sacchetto e scolate l'acqua, risciacquare la pasta con abbondante acqua




Mettete del condimento a Vostro piacere in una pentola e aggiungetevi la Pasta Gisé


lasciate amalgamare i gusti a fuoco lento per qualche minuto e poi servite


Perfetta!! Ho avvertito un senso di leggerezza e sazietà  allo stesso tempo. Questo senso di sazietà è dato dal glucomannano, fibra vegetale solubile in acqua, ha la capacità di aumentare fino a 80/100 volte il suo volume, formando una massa gelatinosa che favorisce appunto questo senso di sazietà.

Vi consiglio di provare questa Pasta sopratutto per chi vuole seguire una dieta sana e non rinunciare al gusto ed al piacere di un bel piatto di Pasta. Visitate il loro Sito, dove potete avere l'opportunità di acquistarla presso il loro Store Online o presso i Rivenditori autorizzati presenti in Italia. Gisé è presente anche su FacebooK.



.... dimagrire.... mangiando
Alla prossima
Megghy