martedì 23 aprile 2013

Compagnia del Pesto... bontà e natura

Bentrovate/i care mie/i care/i Bloggerine/i,
Oggi vi presenterò un'azienda molto interessante che si occupa della produzione del delizioso Pesto Genovese e non solo ,della quale ho avuto modo di provare dei prodotti.



Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la prouzione artigianale di prodotti di altissima qualità.

L'esperienza maturata negli ultimi anni ha fatto emergere la volonta di mettere a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Fatto con macchine industriali, ma con sapienza artigianale, la ricetta di nonna Graziella ha riscosso notevole successo fra i clienti che gli hanno dato fiducia.
Rigorosamente prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure, il nostro PESTO ha un sapore inconfondibile ed un profumo straordinario.
Per mantenere queste qualità abbiamo deciso di non aggiugere alcun tipo di conservante, infatti il nostro PESTO deve essere messo in frigo appena consegnato nelle vostre case e consumato entro 20 - 25 giorni.
La nostra è una scelta consapevole per garantire al prodotto una alta genuinità, e permettervi di degustarlo come se foste seduti in un ristorante in riva al nostro mare..
Questa è il nostro impegno per garantire la bontà del nostro prodotto e siamo certi che sarà motivo per farvi venire voglia di un pranzo o una cena con amici a base di PESTO anche a molti chilometri di distanza.
Tutti i nostri articolli sono prodotti con la massima cura e con un attenzione particolare alla qualità.
Il Pesto è un tipico condimento originario della Liguria. Il suo ingrediente base è il basilico o meglio, il Basilico Genovese. Il loro Pesto è una prelibatezza prodotta senza alcun conservante ma unicamente con basilico genovese, olio extra vergine italiano, grana padano, parmigiano reggiano, pecorino romano, pinoli, sale ed aglio di Vessalico. Il Pesto alla genovese si usa per condire i primi piatti come gli gnocchi di patate, il minestrone alla genovese e la pasta, tipo le trofiette, le bavette, le linguine, le trenette, i corzetti, le tagliatelle, i tagliolini e le lasagne. Il Pesto alla genovese è ottimo anche per crostini pizze e piatti freddi.
Sul loro Sito non solo si può acquistare questo buonissimo Pesto ma anche olio, pasta, vino e varie sfiziosità come i patè e le olive taggiasche.
Vista la natura delle merci trattate, ovvero prodotti freschi. I pacchi vengono  spediti tutti mercoledi di ogni settimana, ovvero il giorno dopo la produzione dei prodotti freschi. Ragionevolmente le consegne si avranno entro due giorni dalla spedizione.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.
Vi mostro che cosa ho ordinato...



e che splendidi piatti ho realizzato...

Con il gustosissimo Pesto ho realizzato delle



Lasagne al Pesto




 Preparate della Besciamella


aggiungete il Pesto



 amalgamate
mettete un pò del composto in una teglia per far la base
fate un suolo con la sfoglia di Pasta fresca e mettete un pò del composto besciamella e Pesto


aggiungete una manciata di galbanino o scamorza


 aggiungete una buona manciata di Raspadura e fate altri strati



 ed infine finite con Pasta sfoglia e composto di besciamella e pesto, infornate per il tempo che necessità...
...e buon appetito..




Ho preparato le 


Trofie al Ragù di Maiale



Dove nel preparare questo succulento e ricco Ragù ho usato il buonissimo Olio



Ho preparato anche delle 



Trofie  Panna,Funghi e Piselli



Se desiderate provare dei prodotti a prezzo scontato potete farlo tramite il banner presente nel mio blog ,vi offrirà l'opportunità l'offerta prova assaggio,non fatevela sfuggire.

Trovo questi prodotti fantastici e ve li consiglio vivamente.
A presto
Megghy