lunedì 15 aprile 2013

Con le Bacche di Goji la salute vien mangiando

Bentrovate/i,
quest'oggi voglio parlarvi un prodotto sano, naturale e  dalle molteplici  proprietà, vi parlo delle 






Le Bacche di Goji sono un alimento largamente consumato, per i suoi benefici per la salute e le proprietà anti-invecchiamento, è stato acclamato da i nutrizionisti "Tra le fonti di cibo più sane esistente sulla Terra". Queste bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet, apprezzate da migliaia di anni sono considerate in tutto l'oriente una potente risorsa anti-invecchiamento.Il frutto di Goji è apprezzato per il suo sapore paragonato a quello del mirtillo o un piacevole incrocio tra una fragola e un lampone. Le Bacche di Goji contengono più beta-caratone delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali, e contengono ben 21 tracce di minerali, contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, e 50 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance, Vitamine B1, B2 e B6 . I benefici delle Bacche di Goji sono dimostrati in numerose ricerche mediche. E' detto il frutto della longevità, un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario.
Le bacche di Goji con il loro potenziale di antiossidanti, il profilo proteico completo, i sali minerali, le abbondanti vitamine e gli altri nutrienti che contengono sono un alimento prezioso per la salute.

Le Bacche di Goji :


ed in più ultimamente questo magnifico frutto viene impiegato nella formulazione di Cosmetici.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di questi ottimi prodotti


Ho voluto assaporarne il sapore gustandolo sia come frutto secco e sia consumando la razione giornaliera che è pari a 15gr., con una bella tazza di latte.




Si possono consumare in qualsiasi momento della giornata aggiungendole ad esempio ai cereali della colazione, ma anche come spuntino a metà mattinata o al pomeriggio e anche di  sera.
Con il loro gusto non eccessivamente dolce, il retrogusto amarognolo e il profumo di frutti rossi, le Bacche di Goji si sposano bene sia con il dolce che con il salato trasformandosi in un ingrediente molto versatile che può donare una nota particolare ad antipasti, primi, secondi e dessert.
Si possono aggiungere ad esempio ad insalate o a piatti a base di carne e pesce ed essere sostituite all’uvetta o ad altri frutti rossi in molti dolci prestandosi bene ad arricchireanche quelli tradizionali dai semifreddi estivi ai dolci natalizi. 
Si possono anche utilizzare per preparare bevande calde o fredde ed essere lavorate per 
realizzare composte o marmellate.

A breve preparerò dei dolcetti che solitamente facevo con l'uvetta passa,per scoprirne il gusto.
Vi consiglio di visitare il loro Sito per scoprire altre interessanti notizie sulle propietà di questo frutto ed inoltre se interessati potete acquistare tramite il loro Shop-online.
Ringrazio ancora l'Azienda per la Salutare opportunità e Voi fatemi sapere se conoscete queste Bacche, cosa ne pensate e come le gustate.
A presto
Megghy