martedì 2 aprile 2013

L'Oro Bianco di INALPI


Ciao e ben trovate/i a tutte/i Voi.
Quest'oggi ho il piacere di ospitare nel mio Blog una bella Collaborazione  gustosa e parlarvi dell'Azienda




L'Azienda INALPI deve il  successo alla scelta della materia prima di altissima qualità, il Latte Fresco, l'Oro Bianco ch'è il successo di questa azienda.
La genuinità è l'elemento imprescindibile che caratterizza la produzione INALPI, lavorando con passione e secondo gli standard qualitativi, rispettano le normative in materia di Igiene, Qualità e rispetto per l'Ambiente. L' eccellenza igienico-qualitativa è garantita dal rilascio delle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS, BRC.
Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato la catena produttiva è supportata da un laboratorio all'avanguardia e da una efficiente organizzazione distributiva operante sul territorio nazionale ed estero. 
Le capacità produttive ed organizzative raggiunte han fatto si che questa azienda sia fortemente presente sul mercato come partner di fiducia sia per l'industria che per la grande distribuzione proponendo un'ampia gamma di Prodotti, ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore. 
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici.
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. 

L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di un assaggio di alcuni suoi prodotti


  •  Le Fettine Classiche Inalpi
  •  Le Fettine-Light Inalpi
  •  Le Fettine-Emmental Inalpi
  •  I Formaggini Inalpi
Questi prodotti dal gusto unico e ricco sono ottimi da gustare da soli per assaporarne il gusto, infatti è stata la prima cosa che ho fatto; ma sono versatilissimi e si prestano bene a molteplici preparazioni.

Per il Lunedì di Pasquetta ho realizzato diverse ricette gustose soprattutto accontentando il palato dei più piccini.

Con  " Le Fettine Emmental Inalpi" ho preparato delle belle Bruschette.



Ho tostato il pane 

Ho adagiato le Fettine Emmental Inalpi abbondantemente


Quando le Fettine si sono ben sciolte ho adagiato i pomodorini tagliati a tocchetti e conditi e guardate che bontà




Con  "Le Fettine Classiche Inalpi" ho relizzato delle golose Piadine.






Guardate le Fettine come si sol sciolte bene....

Con "Le Fettine Light Inalpi" ho realizzato dei Tramezzini per non rinunciare al gusto e rimanere leggeri allo stesso tempo.







I " Formaggini Inalpi" sono stati letteralmente divorati dai piccini, fortunatamente ne ho messo da parte una scatola ed a breve preparerò una gustosa ricetta.

Ringrazio ancora l'Azienda per l'opportunità e Voi conoscete questi magnifici e golosi prodotti. Lasciatemi i Vs. pareri,consigli e a presto con altre gustose preparazioni con 


A presto
Megghy