mercoledì 15 maggio 2013

Cosmetica Etica 100% biologica .... INLIGHT..


Bentrovate,
quest'oggi ho il piacere di parlarvi di un’Azienda che si occupa di cosmetica vegetale biologica



INLIGHT   è un’azienda che si occupa da anni di cosmetica vegetale biologica, realizzata esclusivamente con erbe ed oli essenziali d’origine vegetale quasi totalmente edibili pressati a freddo, erbe, purissimi oli essenziali e cera d’api. , raccolti nel momento della loro massima potenza, per creare la miglior integrazione possibile con pelle.
Contenendo costituenti fisiologici, che s’integrano per similitudine con le componenti lipidiche dell’epidermide, stimolano la pelle a ritrovare l’equilibrio idrolipidico e le consentono di eliminare progressivamente scorie e tossine.
Una cosmesi che esclude totalmente l’uso di conservanti, coloranti, profumi di sintesi, alcool e OGM. Ideale anche per le pelli più sensibili, i prodotti Inlight, sono stati perfezionati nel corso di anni di ricerche dal Dott. Mariano Spiezia, medico omeopata ed erborista. I prodotti sono adatti a vegetariani e compatibile col trattamento omeopatico, e gli Oli possono essere utilizzati anche  dai vegani. Ne’ i prodotti ne’ alcuno dei loro componenti sono stati testati su animali, Inoltre,  tutti i prodotti INLIGHT sono testati microbiologicamente e nickel free così come analizzato nei laboratori altamente specializzati del Cemon, Centro di Medicina Omeopatica Napoletano. Per maggiori informazioni sugli ingredienti e i benefici della linea visita le pagine dedicate ai singoli prodotti.
L’origine biologica dei nostri prodotti fa sì che il contenuto di ciascun vasetto dello stesso prodotto possa differire da un altro per colore, fragranza e consistenza. Tale peculiarità non è segno di imperfezione bensì di alta qualità e cura." in più sono dotati della Certificazione Biologica della Soil Association, UK.





INLIGHT  produce Due le linee specifiche :
Linea Corpo
Linea Viso
Tutti i prodotti Inlight sono realizzati in Cornovaglia (UK) e distribuiti dalla Cemon Homeopathics Ltd.


L'Azienda INLIGHT  mi ha gentilmente omaggiata di un suo prodotto



Il BALSAMO NUTRIENTE NOTTE , ricco di olii idratanti che agiscono come un vero balsamo sulla nostra pelle.


BALSAMO NUTRIENTE NOTTE INLIGHT
Balsamo da notte per il viso. 100% biologico e OMG free
Inci: Sesamum indicum, Buxus chinensis, Butyrospermum partii, Helianthus annuus, Cera alba, Macadamia integrifolia, Oenothera biennis, Lavandula angustifolia, Calendula officinalis, Rosa damascena, Citrus aurantium, Daucus carota - Allergeni: linalool, d-limonene, geraniol.
Questa formulazione e' composta da una miscela di oli altamente nutrienti (oli di macadamia, jojoba, burro di karite') e ricchi di sostanze antiossidanti (Vit. E, A, D, F contenute nell'olio di sesamo, girasole, enotera) con un'alta concentrazione di olio di carota, ricco di Beta-carotene, noto per le sue qualita' antiossidanti e rigeneranti. A queste caratteristiche si aggiungono le note proprieta' cicatrizzanti, citofilattiche ed antinfiammatorie della calendula e della lavanda e quelle astringenti della rosa e dei fiori di arancio. Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee. In particolare il prodotto e' stato studiato per pelli stanche, mature, disidratate. Il prodotto e' adatto a vegetariani e compatibile col trattamento omeopatico. Ne' il prodotto ne' alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali. CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: SOIL ASSOCIATION, UKINLIGHT.
Come si usa: alla sera dopo aver deterso il viso, applicare con l'apposita spatola su viso e collo. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
Vasetto da 60ml
Prezzo: 55,00€
Di questo prodotto, a prima vista, colpisce l'aspetto e il packaging.


Il vasetto Blu: contiene una quantità di vetro riciclato del 40%.Il vetro è colorato solo all'esterno con vernici atossiche e biodegradabili.Vasetto in vetro blu, per conservare inalterato il balsamo in esso contenuto.
Vernice per il vetro: Si tratta di una vernice specifica per la decorazione del vetro.La composizione è di origine solubile basata su resine colorate con pigmenti organici ed inorganici.Il materiale non contiene metalli pesanti.
Tappo: Alluminio rivestito internamente con un film alimentare,proviene da ricicloal 98% ed è riciclabile al 100%.
Scatola: Confezione in cartoncino riciclato proveniente da foreste sostenibili e riciclabile al 100%elegante ed essenziale
Tutto di questa linea è curato e funzionale. All'interno della confezione infatti sono contenute le modalità d'uso e informazioni aggiuntive su ogni prodotto. Oltre al vasetto, ho trovato anche una piccola Spatola con cui applicare il balsamo sul viso. Le spatole sono di faggio in prima qualità.tutto il legno usato provengono da fonti sostenibili.Sono spatoline per uso alimentare volutamente non sigillate individualmente,per diminuire l'impatto ambientale. 


La consistenza di questo balsamo è simile al burro: nè troppo cremoso, nè troppo solido. E' percettibile infatti la presenza di molte sostanze oleose. Prevale un lieve profumo di lavanda che non dispiace.Soprattutto in inverno la mia pelle tende a seccarsi soprattutto nel contorno Labbra, pertanto lo consiglio per chi ha una pelle secca e particolarmente sensibile, che ha bisogno di essere nutrita a fondo.
Potete acquistare i prodotti Inlight su CemonStore o direttamente dal sito  INLIGHT 
Per ulteriori informazioni su Inlight e i suoi cosmetici visitate il  Sito e la loro pagina Facebook .

con Inlight ....nutri il corpo attraverso la pelle...

A presto
Megghy