mercoledì 22 maggio 2013

Fattoria Italia il Dado Italiano che rende unico ogni piatto


Bentrovati/e
quest'oggi voglio parlarvi di un'Azienda Italia produttrice di prodotti molto gustosi e utili per la realizzazione dei nostri piatti, da un piatto semplice o eleaborato chi di noi non usa impreziosirlo con un buon dado? Vi parlo  di





 Fattoria Italia  dal 1975 produce Dadi da Brodo unendo alta Qualità ad un gusto unico. Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di preservare la struttura organolettica delle materie prime utilizzate nella realizzazione del dado, donandovi qualità e salute.Partendo da materie prime scelte, lo stabilimento possiede macchine ed impianti studiati appositamente per permettere l’ottenimento di un prodotto finito sicuro al consumo umano e con specifiche caratteristiche nutrizionali ed organolettiche stabili nel tempo.Tutte le  macchine sono concepite per creare il prodotto a temperatura ambiente: questo permette di mantenere i valori organolettici invariati. Il sopra menzionato Sistema di Produzione a freddo include tutti gli step produttivi fino alla fase di confezionamento.Il sistema di monitoraggio del processo di produzione e dei parametri qualitativi, permette di controllare l’intero sistema.
Dal 2011, Fattoria Italia  ha ottenuto la certificazione BRC.
La Linea di Produzione BIO è certificata dal Certificato di Conformità BIO rilasciato dall’organo competente, Q Certificazioni S.r.l.
I dadi da brodo Fattoria Italia, sono ideali per chi cerca qualità e gusto. Questi dadi sono fantastici ideali  per la preparazione di brodi, un gusto raffinato nei nostri risotti , ma anche solo per insaporire carne o pesce.
L'Azienda è molto attenta alle esigenze dei suoi consumatori e venendo incontro ai gusti più esigenti o anche molto particolari offre sul meracto Quattro Linee di prodotti:

  •  Linea Classica, disponibile nelle varianti di Carne, Vegetale, Pollo e Pesce, tre nuove linee: più pure, più gustose, più innovative.
  • Linea Bio, prodotta con ingredienti derivanti da Agricoltura Biologica.Senza glutammato monosodico, prodotto direttamente da materia prima bio.
  • Linea Natura e Salute, per un prodotto privo di coloranti, conservanti, lattosio e senza l’aggiunta di glutammato.
  • Linea Top Quality,  è senza coloranti, conservanti, glutammato aggiunto, lattosio e lieviti. Disponibile nei gusti Funghi, Pollo, Carne, Vegetale e Tartufo.

L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente  omaggiata di una campionatura di prodotti della Linea Top Quality



 Scopriamoli insieme :



- Dado gusto Pollo
- Dado gusto Vegetale
- Dado gusto Pesce
- Dado gustoTartufo
- Dado gusto Classico
- Dado Vegetale BIOLOGICO

 Uso spesso i Dadi nelle preparazione delle mie pietanze per impreziosirne il gusto. Vi mostro alcuni piatti realizzati dove ho usato questi prodotti.

Risotto alla Zucca Rossa
Ingredienti:
  • 400 gr. di Riso Arborio
  • 350 gr. di Polpa di Zucca
  • Una buona manciata di basilico circa 200 gr.
  • 1/2 cipolla
  • 40 gr. di olio extra vergine d'Oliva
  • una buona manciata di Raspadura
  • 30 gr di Burro
  • 900 gr. di Brodo

Procedimento:

Inserite nel boccale la cipolla l'olio e 100 gr. di Polpa di Zucca per 3min. a 100° vel.4






inserite la Farfalla , aggiungere la restante Polpa di zucca e cuocere 5 min. a 100° vel.1, unire il Riso Arborio e il basilico per 2 min a 100° vel.1. Versare 900 gr. Acqua e 1 Dado Classico,  cuocere 6 min. a 100° vel.1 e poi per 10min. in autocottura.



una volta ultimata la cottura aggiungete il Burro e il Parmigiano, fate mantecare e ....





❀❀❀❀❀❀



Ho preparato anche un bel Minestrone dove ho aggiunto un Dado Brodo Vegetale Bio




mentre proprio ieri nella realizzazione di un gustoso risotto ai fiori Zucchina ho adoperato il Dado di Pollo




Questa ricettina la posterò a breve perchè oltre a questo magnifico ingrediente ho usato dei prodotti nuovi.

Ringrazio l'Azienda  Fattoria Italia  per questa magnifica opportunità, vi invito a visitare il loro Sito e la loro pagina Facebook dove  potrete trovare tanti consigli, ricette e partecipare ai Contest che l'azienda lancia per far partepe i suoi consumatori mettendo in palio dei bellissimi premi.
A presto
Megghy





47 commenti:

  1. Che belle ricette.brava. Non conoscevo questa ditta

    RispondiElimina
  2. Li uso da molto tempo e li trovo fantastici

    RispondiElimina
  3. Interessante,sono curiosa di provare questo dado, ottime le tue ricette,grazie

    RispondiElimina
  4. mmmm ma che brava cuoca!! Merito tuo o di FattoriaItalia?....
    M'inviti a pranzo ?

    RispondiElimina
  5. Che ricette meravigliose!! Tra l'altro amo il risotto di zucca!!
    I dadi Fattoria Italia sono ottimi: mi piacciono perchè non hanno OMG nè gluttamato.
    Sembrano quasi quelli che faccio io in casa, favolosi!!
    E complimenti, sei una brava cuoca :)

    RispondiElimina
  6. Saro Intenditore23 maggio 2013 00:18

    Che belli questi dadi non li conoscevo, come non sapevo che esistesse il gusto Tartufo, devo acquistarlo per i miei superbi risotti :), grazie per le utilissime informazioni.

    RispondiElimina
  7. che belli questi piatti che hai preparato, davvero eccezionali. Non conoscevo questi dadi ma li proverò presto!

    RispondiElimina
  8. molto invitanti e belli questi piatti che hai preparato!!

    RispondiElimina
  9. Sto usando anch'io i dadi fattoria Italia e sono ottimi, danno un sapore unico a tutti i piatti!

    RispondiElimina
  10. Fantastiche ricette e questi dadi sembrano proprio ottimi!!!Grazie per le info!

    RispondiElimina
  11. questo brand mi è nuovo non conoscevo questi dadi li proverò e complimenti per i piatti

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand e sembra davvero ottimo!!! Grzie Megghy per le info!!!

    RispondiElimina
  13. non uso molto i dadi ma quello vegetale si ogni tanto quindi lo proverò grazie!

    RispondiElimina
  14. Che bella varietà di dadi, non conoscevo questo brand , propone davvero tante varianti di dadi e mi piacerebbe tanto provarli,grazie per le info.

    RispondiElimina
  15. Non conosco questo brand, i dadi spesso aiutano a dare quel tocco in più ai piatti, grazie per le info li cercherò per provarli.

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la tua creatività in cucina, mi piace tanto visitare il tuo blog, grazie per avermi fatto conoscere un nuovo brand e delle preziose informazioni

    RispondiElimina
  17. complimenti per le ottime ricette,una meglio dell'altra...questo dado non lo conoscevo,dev'essere ottimo ;)

    RispondiElimina
  18. che belli qst dadi e devon essere ottimi...e che belle ricette complimenti...

    RispondiElimina
  19. davvero ottimo questo dado!! lo uso spesso anche io

    RispondiElimina
  20. uso anche io questi dadi per i miei piatti sono ottimi e mi piace che abbiano il 30% in meno di sale rispetto a quelli normali :)

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questi prodotti complimenti

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia uesti dadi non li ho mai visti ma visto il tuo entusiasmo e i tuoi squisiti piatti voglio provarli anch'io, grazie per la segnalazione, ciao ;)

    RispondiElimina
  23. anche io ho avuto modo di provarlo ed è veramente di ottima qualità e sapore

    RispondiElimina
  24. non lo conoscevo,sarà ottimo,corro a comprarlo!

    RispondiElimina
  25. questi prodotti per me sono del tutto nuovi ma mi incuriosisce provarli..sembrano ottimi da quello che vedo qui..vado a curiosare nel loro sito

    RispondiElimina
  26. Devono proprio essere buoni questi dadi, li uso spesso per preparare il brodo vegetale che poi uso per preparare i risotti o altro

    RispondiElimina
  27. Quanti piatti deliziosi con Fattoria Italia, sto aspettando anche io per provarli, immagino di trovarmi bene come te, uso i dadi per moltissimi piatti, a casa mia non mancano davvero mai!

    RispondiElimina
  28. ottime le tue preparazioni con questi dadi davvero interessanti ,mi piacerebbe provare tanto il dado al tartufo una vera novità

    RispondiElimina
  29. Dadi che appena trovo provo perché sembrerebbero ottimi..

    RispondiElimina
  30. uso spesso i dadi, ma questi sono completamente nuovi per me , ma visto il risultato del tuo piatto devono essere davvero ottimi!!!!
    poi mi incuriosiscono i diversi gusti...

    RispondiElimina
  31. Belle e buone queste tue ricette, i dadi fattoria italia li ho utilizzati anche io ottimi!!

    RispondiElimina
  32. Uso spesso i dadi per insaporire le mie ricette ma questo marchio non lo conoscevo. Devo farti i complimenti per i piatti che hai preparato, sono veramente invitanti!!!

    RispondiElimina
  33. anche io uso sepssissimo i dadi da cucina e cerco sempre di evitare quelli con il glutammato.....questi sembrano ottimi come i piatti che hai preparato! che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  34. Deliziosi i piatti che hai preparato e di sicuro con questi dadi hai dato un tocco in più!

    RispondiElimina
  35. trovo che il dado sia utilissimo per insaporire molti piatti. io però utilizzo solo quelli vegetali visto che sono vegetariana. vedo che questa azienda ne ha di diverso tipo, bello!

    RispondiElimina
  36. Complimenti, che bella ricetta

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/around-sharm-el-sheikh.html

    RispondiElimina
  37. Nooooo il risotto con la zucca non me lo devi far vedere!!! Io lo adoro!!! ne mangerei un quintale! Certo che per prepararlo bisogna utilizzare il giusto dado altrimenti i sapori li copre e non li esalta! Questi dadi mi sembrano davvero genuini e tuti da provare!

    RispondiElimina
  38. Quante gustose varianti! Anch'io, come te utilizzo spesso i dadi per arricchire il sapore dei miei piatti! Il risotto che hai preparato è fantastico, adoro la zucca! E quel minestrone mmm! I tuoi piatti sono sempre super invitanti. Proverò sicuramente le varianti vegetale e al pollo :)

    RispondiElimina
  39. conosco bene questi dadi e sono favorevole ad utilizzarli in ogni pietanza che sono pronta a cucinare, sai perchè?? Sono naturali e soprattutto senza glutammato aggiunto!! Importantissimo!!!

    RispondiElimina
  40. mmm che bei piatti , i dadi sono buonissimi

    RispondiElimina
  41. piatti belli e invitanti, di sicuro questi dadi di ottima qualità hanno la loro parte di merito

    RispondiElimina
  42. il dado bio è il mio preferito, sano e dal gusto pieno e delicato al tempo stesso

    RispondiElimina
  43. ho conosciuto questi dadi da poco, hanno il vantaggio di essere poco salati e di non alterare i sapori

    RispondiElimina
  44. Non li conoscevo assolutamnete!Vedo che le tue preparazioni sono perfette per cui voglio comprarli pure io per provarli!Grazie!!

    RispondiElimina
  45. non conoscevo questi prodotti grazie per l'info sembra buonissima questa ricetta

    RispondiElimina