lunedì 10 giugno 2013

Aboca... pura Natura.

Bentrovati/e,
quest'oggi ho il piacere di ospitare nel mio Blog un' Azienda che come simbolo che la rappresenti ha.... un bellissimo paesaggio di colline  montagne e sullo sfondo un bel casolare... Da sempre io associo queste immagini a pura Natura pertanto con piacere voglio parlarvi dei prodotti naturali di


 Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.
Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.

Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

 



Oggi, come 30 anni fa, il focus rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.
AziendaUna visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.
Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Aboca  è molto attenta alla formulazione dei suoi prodotti infatti grazie alla passione, ricercatezza e Qualtà delle materie prime formula prodotti in grado di soddisfare le esigenze della propia clientela,  garantendo i prodotti  in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.
Il concetto di Qualità per Aboca va però oltre l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%.

L'azienda mi ha generosamente omaggiata di alcuni suoi prodotti :


Bagno Doccia Idraclin Emoliente
E' ideale per pelli secche e per un uso frequente. Deterge delicatamente svolgendo un’azione protettiva ed emolliente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive.

La mia valutazione:
Ho trovato questo Bagno Doccia davvero molto delicato e dal profumo "frizzante", mi ha dato una piacevole sensazione di freschezza e relax e la mia pelle, dopo l'utilizzo si presenta molto morbida e setosa.
Shampoo Keraclin Delicato
Shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.

La mia valutazione:
Questo Shampoo dall'inebriante profumo di Arance risulta molto delicato morbido e delicato con i capelli,dopo l'utilizzo percepisco una morbidezza e una sofficità riscontrando che i capelli sono molto luminosi e leggeri


RuscoVen Pomata
Ruscoven pomata, grazie alla sua formula ricca in principi attivi naturali è di valido aiuto per donare tono ed elasticità all'epidermide, riducendo la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.

La mia valutazione:
Questa pomata è fantastica, la applico due volte al giorno la mattina presto essendo una mattiniera mi concedo questo momento per me che mi aiuta ad affrontare il tam-tam quotidiano e poi la sera prima di andare a dormire in quanto agisce come defatificante per le mie gambe stanche. Ottima di facile assorbimento, non è appiccicosa non unge.

 Cellulene Bio Pomata
Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite.Usata con costanza permette di ottenere una pelle tonica, levigata ed elastica. 

La mia valutazione: 
Sto usando questa Pomata da circa un mese ed ho riscontrato dei benefici,ultimamente non posso essere costante in palestra pertanto questa
pomata mantiene la mia pelle molto tonica ed elastica,penso che il continuo utilizzo mi darà degli eccellenti risultati.


Tisana Malva

Ho trovato questa Tisana molto buona e rilassante.




  




Sono molto soddisfatta dell'esperienza fatta con questi prodotti li trovo davvero molto delicati ed  efficaci, riescono a contrastare e alleviare gli inestetismi della pelle e poi riescono a dare un sollievo alle mie gambe e si sa le gambe per  una donna sono molto importanti pertanto bisogna prendersene cura con prodotti naturali, mirati ed efficaci.
Ringrazio ancora l'Azienda per questa bella opportunità e vi invito a visitare il Sito e anche l' Aboca Museum l'unico e originale Museo delle Erbe che recupera e tramanda la storia del millenario rapporto tra l'Uomo e le Piante e per scoprire tante curiosità su i benefici delle piante.


Aboca... pura Natura
A presto
Megghy