lunedì 15 luglio 2013

Antonio Fiore e i suoi magnifici prodotti pugliesi!

Carissime Amiche ed Amici,
ben trovati, finalmente l'estate è esplosa, giornate bellissime, soleggiate e per me che abito vicino il mare si respira una bella aria di Mare che mette tanto appetito a tutti. D'estate amiamo star leggeri ma amiamo anche non rinuciare al gusto e alle sfiziosità, percui oggi piena di tanto gusto voglio parlarvi di una bellissima Azienda Italiana che di sfiziosità se ne intende e ci degusta con la varietà dei suoi prodotti... vi parlo di



L'Azienda  Antonio Fiore  è presente sul mercato ormai da oltre 50 anni, nata come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesi. 
Oggi, produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria, su una superficie di oltre 3000 mq.
Da sempre Antonio Fiore  di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. 
Caratteristica peculiare dei loro taralli pugliesi è la loro friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio.
La deliziosa gamma  di prodotti proposti da Antonio Fiore posso essere gustati nei formati:

e comprende:
I Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane. Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del pane.



I Fragrantini sono piccoli taralli pugliesi, rugosi e friabili, confezionati non appena sfornati per conservarne intatta la freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo.
Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d’oliva e vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione naturale. I Fragrantini non contengono coloranti e conservanti perciò rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.

I Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla macinazione del grano duro precedentemente tostato, che si presenta con una colorazione e un profumo intenso.
In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del grano raccolto dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la bruciatura delle stoppie, a seguito della mietitura. Il grano recuperato veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita riserva di farina per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, focacce e croccanti taralli.

Fatto un breve cenno su questa Azienda e della  dei suoi gustosissimi prodotti passo a mostrarvi di cosa sono stata gentilmente e generosamente omaggiata
mi hanno dato l'opportunità di gustare:







Bellissimi e buonissimi, dalle mie parti ancora nei paesini gli anziani del paese passano il tempo giocando a carte e bevendo "Vino e Tarallucci" percui quando ho ricevuto questi prodotti ho avuto un momento di emozione nel pensare a mio nonno quando lo faceva col suo gruppetto di amici, messo lì sul piazzale della chiesetta del paese.... eppur è vero basta veramente poco per far rivivere un'emozione...

Ma questi buonissimi prodotti trovano l'apprezzamento in tanti modi per essere gustati, già van bene al naturale e le mie piccole le han praticamente monopolizzate, buonissimi come snack a metà mattinata o per uno spuntino pomeridiano soprattutto adesso al mare,  ma io li trovo  ottimi da sostituire al pane per accompagnare un gustoso secondo, proprio come questo che ho preparato per le mie piccole.

Petto di Pollo al rosto con Fettina, Prosciutto accompagnata da Insalata e Tarallini il tutto servito in un bellissimo e particolarissimo piatto della linea Poloplast



oppure dei Fragrantini e Mortadella  gustati con una deliziosa mozzarella


insomma da soli o in compagnia questi prodotti son proprio un momento di gusto e fantasia ❀◕ ‿ ◕❀
Vi invito a visitare il Sito  ove potrete curiosare e vedere tutti i loro magnifici prodotti ed  inoltre visionando la sezione Punti Vendita potrete vedere gli esercenti che commercializzano i Prodotti Antonio Fiore in tutta Italia.
Antonio Fiore è da pochi giorni presente anche sulla nuovissima pagina Facebook, percui vi voglio invitare a visitarla e aiutarla a crescere con un bel Mi Piace.
Ringrazio ancora una volta l'Azienda Antonio Fiorte per la magnifica esperienza di gusto e per la sua generosità.
Buona giornata
A presto
Megghy

52 commenti:

  1. Questo marchio non lo conoscevo, ma dalle tue foto hanno davvero un aspetto invitante.. viene voglia di sgranocchiarne subito qualcuno!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai assaggiato i taralli ma dalla tua presentazione deduco che sono buonissimi e dalle tue foto mi sono convinta a provarli anch'io, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  3. hai ragione, da soli o in compagnia, taralli e tarallini Fiore vanno sempre bene! Trovo che siano tra i migliori in commercio.. e poi, i fragrantini nelle mini porzioni, quelli con mortadella Bologna.. sono la mia golosità!

    RispondiElimina
  4. I taralli Fiore sono ottimi, li prendo sempre alla macchinetta automatica al lavoro, come spezza fame in pausa!

    RispondiElimina
  5. Sono tarantina e posso dire che avendoli provati sono ottimi *_______*

    RispondiElimina
  6. a me piacciono tantissimo i taralli , ma questi non li conoscevo anche se vedo che ce sono davvero per tutti i gusti...e poi il fatto che siano confezionati in bustine è davvero comodo, così possiamo protarli tranquillamente anche al mare per uno snack veloce....

    RispondiElimina
  7. e' l'orario giusto per sgranocchiare... non conoscevo il marchio... a quanti prodotti buoni!!!!

    RispondiElimina
  8. oddio io amo i taralli! questi sembrano buonissimi!!!

    RispondiElimina
  9. ma che buoni questi prodotti pugliesi. io vado matta per i taralli
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  10. vado matta per i taralli fiore soprattutto per il gusto mortadella, sono eccezionali!

    RispondiElimina
  11. LI PROVEREI TUTTI, I TARALLI SONO IL MIO SNACK SALATO PRTEFERITO IN ASSOLUTO...LI CERCHERò SICURAMENTE

    RispondiElimina
  12. Io adoro i tarallini, li mangerei ovunque da soli o accompagnati. Quelli alle olive saranno buonissimi: li cercherò!

    RispondiElimina
  13. ho avuto anch'io il piacere di provare i taralli antonio fiore e sono davvero buonissimi, friabili e deliziosi.. da quando li ho provati ora li compro spesso al Penny vicino casa mia!

    RispondiElimina
  14. deliziosi questi taralli, li compro anche io!

    RispondiElimina
  15. troppo bella e buona questa invasione di tarallini

    RispondiElimina
  16. Che bell'articolo sfizioso.... mi piacciono molto i taralli e tarallini, queste confezioni piccole da portarsi sempre dietro sono davvero utilissime. Grazie le cercherò al super dove vado spesso.

    RispondiElimina
  17. adoro i taralli.... mi hai fatto venire una voglia di mangiarli!! si abbinano bene con tutto e sono deliziosi anche come semplice snack! laura

    RispondiElimina
  18. I taralli Antonio Fiore sono ottimi, li vendono nella mia zona e li conosco bene. Adoro le bustine: uno snack delizioso e facile da tenere in borsa

    RispondiElimina
  19. Adoro i taralli ma questi non li conosco, li cercherò

    RispondiElimina
  20. Mamma quanti! Io conosco quelli classici, al finocchio e al peperoncino ma vedo tante altre qualità, devo provarli tutti

    RispondiElimina
  21. Adoro i taralli! Certo devono essere di qualità! NOn ho mai provato questo brand ma il tuo post mi ha incuriosita! Taralli al gusto mortadella?? Saranno miei!

    RispondiElimina
  22. i taralli sono la mia passione e mi piace tantissimo l'idea che vi asiano formati più grandi e formati più piccoli da tenere in borsa secondo me è una bellissima e comodissima idea li cercherò

    RispondiElimina
  23. Ma ho letto bene taralli alla mortadella sono assolutamente da provare ... non conosco il brand ma dal tuo post ne sono rimasta colpita li cercherò

    RispondiElimina
  24. Per me che sono taralli dipendente sembra di avere una visione! che bontà!!

    RispondiElimina
  25. i taralli sono i miei spezzafame preferiti! li adoro! non ho mai assaggiato questi per via delle mie intolleranze ma devono esere buonissimi!

    RispondiElimina
  26. Adoro i taralli in ogni loro gusto. Ottimi per un break, come sostituto del pane ed ottimi per un aperitivo!!

    RispondiElimina
  27. ma che bontà adoro i taralli grazie proverò anche questi!

    RispondiElimina
  28. I taralli a casa mia non mancano mai, e questi sono divini!!!

    RispondiElimina
  29. Adoro i taralli e tutto ciò che produce la fantastica Puglia e questi taralli sono da provare di sicuro! :D

    RispondiElimina
  30. c he bontà..mi piacciono le piccole confezioni da poter tenere in borsa

    RispondiElimina
  31. Fiore é un punto di riferimento in Puglia, quando torno in Puglia poi mi porto le scorte di taralli qui al nord ;-)

    RispondiElimina
  32. ho provato questi tarallini e sono buonissimi, accompagnano molto bene le tue presentazioni

    RispondiElimina
  33. Io adoro i taralli, sono un'idea originale e sfiziosa per aperitivi, antipasti o snack golosi, in casa mia non mancano mai. Non conoscevo il marchio Antonio Fiore, a giudicare dalla presentazione, dalle foto nonché dalla varietà offerta direi assolutamente appetitosi, da provare! Iniziando subito da quelli alla mortadella! :)

    RispondiElimina
  34. I taralli!!!! Devono essere fantastici! Sopratutto quelli alla mortadella :D

    RispondiElimina
  35. I taralli sono un attentato alla mia linea! C'è poco da dire: non resisto alla tentazione di sgranocchiarli! Questo brand non l'ho mai assagiato ma il ricordo del tuo post tentatore so già che non mi darà tregua finchè non li degusterò!

    RispondiElimina
  36. Quanto gusti realizza questo brand!!! No vedo l'ora di provarli tutti! Anche se n genere i classici sono quelli che preferisco magari accompagnati da un buon antipasto all'italiana!

    RispondiElimina
  37. Le tue ricette sono un inno per la mia golosità! Questi taralli sono favolosi! Anche io li acquisto sempre!

    RispondiElimina
  38. Che bonta'! Grazie degli ottimi consigli

    RispondiElimina
  39. non conoscevo questi prodotti ma se hanno i profumi della puglia allora sono deliziosi

    RispondiElimina
  40. Sono veramente fantastici questi taralli Fiore, io li ho sempre acquistati all'ipercoop ma purtroppo ora non li hanno più, andrò a visitare il sito per scoprire altri punti vendita.

    RispondiElimina
  41. adoro i taralli, sono protagonisti di tutte le mie pause e prediligo i fiore!

    RispondiElimina
  42. da buona pugliese.....e da buongustaia.....mangio taralli a tutte le ore! compro spesso i prodotti fiore....visto che sono della mia terra e di ottima qualità!

    RispondiElimina
  43. Invitanti i taralli saraceni, i Fiore ancora non l'ho provati, rimedio subito ;-)

    RispondiElimina
  44. i taralli pugliesi...li cerco sempre!! E non sempre hanno la consistenza che vorrei io...proverò anche con questi!!

    RispondiElimina
  45. sai ieri li ho comprati e li ho portati in spiaggia queste confezioni sono molto utili

    RispondiElimina
  46. Difficilmente ho assaggiato taralli così buoni!!! Impazzisco per i taralli, in particolare per quelli Antonio Fiore, sono gustosissimi e poi hanno una varietà di gusti non indifferente, i miei preferiti sono quelli alla cipolla!!!

    RispondiElimina
  47. Molto invitanti questi tarelli, gli accompagnamenti sono molto invitanti e gustosi.

    RispondiElimina
  48. che buoni i prodotti pugliesi io esco pazzo per i taralli all olio d oliva

    RispondiElimina
  49. Guarda ho provato tanti taralli ma come questi nessuno, per non parlare di quelli alla mortadella, sensazionali!

    RispondiElimina
  50. I taralli pugliesi sono prodotti eccezionali! Deliziose le tue proposte!:)

    RispondiElimina
  51. sono troppo buoni questi prodotti, sopratutto le comode bustine monodose sono fantastiche, buone da portare sempre con se.

    RispondiElimina