lunedì 15 luglio 2013

Antonio Fiore e i suoi magnifici prodotti pugliesi!

Carissime Amiche ed Amici,
ben trovati, finalmente l'estate è esplosa, giornate bellissime, soleggiate e per me che abito vicino il mare si respira una bella aria di Mare che mette tanto appetito a tutti. D'estate amiamo star leggeri ma amiamo anche non rinuciare al gusto e alle sfiziosità, percui oggi piena di tanto gusto voglio parlarvi di una bellissima Azienda Italiana che di sfiziosità se ne intende e ci degusta con la varietà dei suoi prodotti... vi parlo di



L'Azienda  Antonio Fiore  è presente sul mercato ormai da oltre 50 anni, nata come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesi. 
Oggi, produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria, su una superficie di oltre 3000 mq.
Da sempre Antonio Fiore  di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. 
Caratteristica peculiare dei loro taralli pugliesi è la loro friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio.
La deliziosa gamma  di prodotti proposti da Antonio Fiore posso essere gustati nei formati:

e comprende:
I Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane. Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del pane.



I Fragrantini sono piccoli taralli pugliesi, rugosi e friabili, confezionati non appena sfornati per conservarne intatta la freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo.
Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d’oliva e vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione naturale. I Fragrantini non contengono coloranti e conservanti perciò rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.

I Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla macinazione del grano duro precedentemente tostato, che si presenta con una colorazione e un profumo intenso.
In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del grano raccolto dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la bruciatura delle stoppie, a seguito della mietitura. Il grano recuperato veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita riserva di farina per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, focacce e croccanti taralli.

Fatto un breve cenno su questa Azienda e della  dei suoi gustosissimi prodotti passo a mostrarvi di cosa sono stata gentilmente e generosamente omaggiata
mi hanno dato l'opportunità di gustare:







Bellissimi e buonissimi, dalle mie parti ancora nei paesini gli anziani del paese passano il tempo giocando a carte e bevendo "Vino e Tarallucci" percui quando ho ricevuto questi prodotti ho avuto un momento di emozione nel pensare a mio nonno quando lo faceva col suo gruppetto di amici, messo lì sul piazzale della chiesetta del paese.... eppur è vero basta veramente poco per far rivivere un'emozione...

Ma questi buonissimi prodotti trovano l'apprezzamento in tanti modi per essere gustati, già van bene al naturale e le mie piccole le han praticamente monopolizzate, buonissimi come snack a metà mattinata o per uno spuntino pomeridiano soprattutto adesso al mare,  ma io li trovo  ottimi da sostituire al pane per accompagnare un gustoso secondo, proprio come questo che ho preparato per le mie piccole.

Petto di Pollo al rosto con Fettina, Prosciutto accompagnata da Insalata e Tarallini il tutto servito in un bellissimo e particolarissimo piatto della linea Poloplast



oppure dei Fragrantini e Mortadella  gustati con una deliziosa mozzarella


insomma da soli o in compagnia questi prodotti son proprio un momento di gusto e fantasia ❀◕ ‿ ◕❀
Vi invito a visitare il Sito  ove potrete curiosare e vedere tutti i loro magnifici prodotti ed  inoltre visionando la sezione Punti Vendita potrete vedere gli esercenti che commercializzano i Prodotti Antonio Fiore in tutta Italia.
Antonio Fiore è da pochi giorni presente anche sulla nuovissima pagina Facebook, percui vi voglio invitare a visitarla e aiutarla a crescere con un bel Mi Piace.
Ringrazio ancora una volta l'Azienda Antonio Fiorte per la magnifica esperienza di gusto e per la sua generosità.
Buona giornata
A presto
Megghy