lunedì 29 luglio 2013

La cura si fa in tazza con Patrizio Breseghello

Care/i Amcihe/i,
bentrovati, quest'oggi voglio parlarvi di una bella Azienda Italiana specializzata nel settore Erboristico



La Patrizio Breseghello è un'azienda operante nel settore erboristico nello specifico quale fornitrice di materie prime, tisane, infusi, tè, tè aromatizzati, ginseng, pot pourry e quant’altro possa servire in erboristeria.
Sempre attenta alla qualità e alle richieste del mercato, la Patrizio Breseghello offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe biologiche, garantite dall’ente certificatore CODEX.
L’obiettivo dell'azienda Breseghello è quello di garantire il prodotto migliore ad ogni cliente e soddisfare al meglio le sue richieste, per questo motivo la Ditta investe ogni giorno sulla qualità, per offrire ai consumatori prodotti sicuri ed efficaci.
A tal fine tutti i prodotti vengono controllati da un laboratorio di analisi prima di essere immessi nel mercato.
Oggi vi parlo in particolare delle Tisane e proprio di queste l'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcuni campioni in diversi gusti



Non è solo Acqua calda, le Tisane funzionano, e importanti commissioni internazionali lo riconoscono, perchè contengono i principi attivi delle piante con cui sono preparate. La Tisana è un composto di erbe essiccate, parti sminuzzate di foglie, fiori e semi di piante tagliate e miscelate tra loro. Poste in infusione, si estraggono i principi attivi dalle droghe (parti delle piante contenenti il principio attivo) di ogni singola erba.
Sono buone e fanno bene e se diventano un'abitudine quotidiana riscontreremo enormi benefici. Digestive, antiossidanti, depurative, drenanti, la loro efficacia e stata riconosciuta da diverse commissioni di esperti come l'Organizzazione Mondiale della Sanità. 
Ma ricordiamoci che parliamo sempre di terapia, pertanto per andare sul sicuro e scegliere la Tisana giusta adatta alla nostra personale esigenza, basta rivolgersi ad un Erborista esperto come l'Azienda Patrizio Breseghello.

Vediamo nel dettaglio le tisane che ho avuto modo di poter provare

Base di erbe aromatiche alla Camomilla 
Questa tisana ha diverse proprietà fra le quali aiutare a promuovere un effetto rilassante e ritrovare il naturale buonumore, favorire il sonno e conciliare il fisiologico riposo notturno.
Tutte queste proprietà possono aiutare a ridurre l'ansia e lo stress della vita moderna per affrontare più serenamente ogni giornata.
Le tisane facenti parte questa categoria, nonostante siano formate da formulazioni differenti tra loro, vengono generalmente assunte al bisogno o la sera poco prima di coricarsi.





Base di Erbe aromatiche all'Eucalipto
Utile grazie al suo effetto balsamico come aiuto alle prime vie respiratorie, soprattutto nella stagione fredda.
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: eucalipto, menta e lavanda.
Solitamente si consiglia l'assunzione di queste tisane 1 volta al giorno, lontano dai pasti.


Base di Erbe aromatiche al Coriandolo
Aiuta il transito intestinale, svolge attività benefiche sulla funzionalità dell'apparato urinario.
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: finocchio, ciliegio e gramigna.
Solitamente si consiglia l'assunzione di queste tisane 2 volte al giorno, lontano dai pasti.
Base di Erbe aromatiche alla Parietaria
Svolge attività benefiche sulla funzionalità dell'apparato urinario.
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: finocchio, ciliegio e gramigna.
Solitamente si consiglia l'assunzione di queste tisane 2 volte al giorno, lontano dai pasti.
Base di Erbe aromatiche al Frassino
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: frassino, tarassaco e fucus. Coadiuvante nelle diete ipocaloriche, aiuta a perdere peso. Si consiglia l'assunzione di queste tisane 2 volte al giorno, lontano dai pasti.






Queste Tisane sono ottime da gustare sia calde che fredde, il gusto e le proprietà rimangono inalterate,percui sono adatte ad ogni stagione, ideali per combattere lo stress, la spossatezza e per aiutare il proprio corpo a migliorare le proprie funzioni.

Nel ringraziare l'azienda per la bella opportunità, vi invito a visitare il sito Patrizio Breseghello per poter conoscere ed apprezzare non solo le Tisane che sono davvero in vasta gamma, ma anche altri prodotti quali infusi, tè, tè aromatizzati, ginseng, pot pourry, ed inoltre troverete anche una pagina dedicata all' Erbario, con descrizioni dettagliate delle erbe e tutte le loro qualità.

A presto
Megghy

55 commenti:

  1. mi piacciono tantissimo le tisane,ne uso davvero tante...mi piace provarne sempre nuove

    RispondiElimina
  2. buoneeee le tisane.. in inverno ne bevo continuamente!
    mi piacerebbe molto provare quella all'eucalipto :) sto sentendo parlare spesso delle tisane breseghello e mi avete incuriosita :)

    RispondiElimina
  3. Ottime le tisane ne sono una gran consumatrice e come dici tu ottime d'inverno ma rinfrescanti d'estate, bellissimo questo brand non lo conoscevo e sul sito ho trovto tanti bellissimi prodotti, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. questa tisana Base di Erbe aromatiche al Frassino sembra fatta apposta per me! Sto cercando di perdere qualche chilo! la proverò!!

    RispondiElimina
  5. DEvo ammettere di avere una vera e propria passione per le tisane! Ne bevo almeno un paio di tazze al giorno! Proverò i prodoti Breseghello perchè mi sembrano davvero di grande qualità!

    RispondiElimina
  6. Vorrei provare la tisana Base di Erbe aromatiche al Coriandolo. VAdo subito a visitare il sito per approfondire!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ma sono lieta di aver letto il tuo post che mi ha molto incuriosita per la qualità dei prodotti realizzati da questa azienda!

    RispondiElimina
  8. amo le tisane ,sono veramente salutri ...non conoscevo questo brand corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  9. non sono un amante delle tisane, ma queste sembrano davvero ottime!

    RispondiElimina
  10. Amo le tisane, la sera prima di dormire ne bevo sempre una alla vaniglia, mi rilassa molto, provero' queste che mi hai consigliato!

    RispondiElimina
  11. adoro le erbe per tisane ed altro!!! vado a vedere questo sito :.-)

    RispondiElimina
  12. io adoro le tisane e le erbe! Devo provare anche queste :)

    RispondiElimina
  13. Breseghello offre davvero tante tisane interessanti e non solo, mi fido.

    RispondiElimina
  14. Mi preparo spesso le tisane e d'estate le preparo fredde, queste non le ho mai provare, guardo il loro sito, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  15. Tisane molto interessanti, i gusti sono molto particolari. Mi incuriosisce molto quella all'eucalipto

    RispondiElimina
  16. Adoro le tisane, queste sembrano deliziose e con gusti molto particolari

    RispondiElimina
  17. Anche a me piacciono tantissimo le tisane e trovo che siano un valido aiuto in diverse situazioni, che sia anche una camomilla per conciliare il sonno!!!

    RispondiElimina
  18. adoro le tisane ma questo brand non lo conoscevo, sembrano prodotti ottimi da come ne parli

    RispondiElimina
  19. io in estate me le bevo fredde...adoro!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  20. ottime le tisane in tutte le sue combinazioni.queste sono davvero uniche e buone

    RispondiElimina
  21. dall'autunno fino a tarda primavera io vado di tisane, mi piacciono e mi fanno stare bene. Breseghello non lo conoscevo e sarei curiosa di provare. Ciao

    RispondiElimina
  22. amo le erbe per tisane sono cosi profumate ed invitanti, mi hai davverro incuriosita corro subito a vedere il loro sito :-)

    RispondiElimina
  23. non ho mai tmpo per una bella tisana...ma se m'inviti...ne prendo una tazza volentieri :)

    RispondiElimina
  24. Delle erbe controllate e dosate diligentemente da Breseghello che si intendono perfettamente di infusi.

    RispondiElimina
  25. le ho assaggiate tutte, la mia preferita è quella all'eucalipto!

    RispondiElimina
  26. alcune sono buone e dissetanti anche fredde e messe in frigo, hai provato? le adoro!

    RispondiElimina
  27. io amo le tisane e credo che quelle da te presentate siano ottime il brand breseghello è di sicuro un brand d'eccellenza e sarei proprio curiosa di provare la tisana al frassino per sfruttare i suoi benefici

    RispondiElimina
  28. tisane io ne uso in grande quantità devo dire soprattutto d'inverno ... queste presentate mi incuriosiscono cercherò il brand per provarle

    RispondiElimina
  29. La tisana alla camomilla mi servirebbe proprio in questo periodo! Quando vado in erboristeria la cerco! Non conoscevo quest'azienda ;)

    RispondiElimina
  30. Io adoro le tisane senza non potrei vivere..vado subito in erboristeria e vado a cercare questi prodotti!! Grazie Megghy

    RispondiElimina
  31. Proprio vero: una tisana per ogni cosa e la giusta tisana per tutto! Vado subito sul sito a vedere cosa fa per me!

    RispondiElimina
  32. adoro le tisane,,ne bevo tantissime in inverno..nn ho mai provato queste ma saranno sicuramente buonissime!

    RispondiElimina
  33. non conosco quest'azienda ma da come ne parli mi hai incuriosita e corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  34. adoro le tisane e queste ad infusione mi interessano molto! grazie per avermele fatte conoscere, vado subito a dare un occhiata al sito.
    antonella

    RispondiElimina
  35. Adoro le tisane queste non le conoscevo devo assolutamente provarle

    RispondiElimina
  36. queste tisane sono nuove per me, assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  37. interessantissime queste tisane sarebbero proprio da provare devo informarmi dove comperare

    RispondiElimina
  38. mi piacciono tantissimo le tisane e ne uso tante,queste tisane sono nuove per me!

    RispondiElimina
  39. grazie per il post! ottimi consigli per me che adoro le tisane, vado a vedere tutte le altre!

    RispondiElimina
  40. Buone le tisane queste non le conoscevo,grazie per le info.

    RispondiElimina
  41. amo le tisane e queste mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  42. non ho mai provato queste tisane che bella varietà per tutti i gusti

    RispondiElimina
  43. io non bevo mai tisane ma queste mi incuriosiscono vado sul sito

    RispondiElimina
  44. Devono essere dei buonissimi prodotti!

    RispondiElimina
  45. quello alla camomilla dovrebbe essere molto rilassante !!!!

    RispondiElimina
  46. Adoro le tisane, ne povo sempre di nuove e con erbe differenti. Quella al coriandolo mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  47. In inverno prendo spesso le tisane espettoranti all'eucalipto, sono di grande aiuto

    RispondiElimina
  48. Non conosco queste tisane ma sembrano molto buone oltre che salutari. vado a vedere sul sito magari c'è qualcosa che cattura la mia curiosità.

    RispondiElimina
  49. queste tisane non l'ho mai provate e non le conoscevo neanche, se non fosse stato per te ancora sarebbero state sconosciute per me..devo provarli..vado a vedere il loro sito

    RispondiElimina
  50. Sono un'appassionata di tisane, devo provare anche queste!

    RispondiElimina
  51. le ho provate anche io davvero fantastiche queste tisane , sono ottime tutte da provare

    RispondiElimina
  52. Adoro le tisane Breseghello! in questo periodo le ho messe da parte ma appena arriverà il primo freddo.....

    RispondiElimina
  53. mi piacciono molto le tisane le bevo tantissimo in inverno queste non le conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina