mercoledì 3 luglio 2013

La tradizione è servita a tavola con Tradizioni Padane!

Bentrovati,
quest'oggi in questa magnifica giornata estiva voglio parlarvi di una bella Azienda che per la sua passione per la Tradizione e Lavorazione della Pasta Fresca ne ha fatto il suo punto di forza e il suo enorme successo, pertanto essendomi fatta prendere per la gola, in  quanto ghiottissima di pasta,  ho il piacere di parlarvi di

Tradizioni Padane un'Azienda d'eccellenza del panorama gastronomico bresciano infatti da oltre vent'anni, a Gottolengo,produce pasta fresca lavorata a mano con ripieni esclusivi e raffinati.Punto di forza dell'Azienda è l'utilizzo di ingredienti selezionati che si contraddistinguono per qualità, genuinità  e certificata
rintracciabilità: sono materie prime provenienti dal territorio locale che garantiscono prodotti genuini e di alta qualita', legati alle tradizioni del nostro bel Paese ed in particolare della Lombardia. Molto ampia è la scelta di prodotti, dalla pasta fresca non ripiena, alla pasta secca all'uovo, la pasta fresca biologica e la pasta fresca ripiena.
Le sue linee di produzione sono principalmente quattro: 
  • Specialità della Corte di Gottolengo
  • Linea benessere, all’interno del progetto Shebar®
  • Pasta  fatta a mano                   
  • Pasta fresca trafilata al bronzo
La linea Tradizioni Padane “Fatta a mano”  tra cui troviamo  casoncelli e tortelli fatti esclusivamente a mano e con farina bresciana, con forme a Fazzoletto, Panzerotto, Caramella e Spiga è la linea storica dell’azienda che vengono colorati con dei prodotti naturali mentre il ripieno è preparato esclusivamente a mano ed anche la pasta è farcita sempre a mano, caratteristiche distintive della produzione di Tradizioni Padane .
L’Azienda lavorando con standard qualitativi molto alti ha ottenuto diverse Certificazioni:
Certificati BRC
Certificazioni DE.CO.
Certificazione BIO
Certificazioni FDA
che gli riconoscono la passione e l'Amore che mettono nel preparare con tradizione e qualità questi magnifici prodotti.
L'Azienda mi ha generosamente omaggiata di due confezioni di Pasta Fresca fatta a Mano


Magnifiche confezioni da Un Chilogrammo con due differenti ripieni





Bellissima da vedersi ma estremamente gustosa da mangiarsi, i ripieni sono delicati e freschissimi, io ho avuto modo di gustare  i Fazzoletti con Ricotta e Spinaci con un bel pomodoro Fresco e le  mie bambine ne sono andate letteralmente matte




mentre i Fazzoletti con Zucca li abbiamo gustati con un buonissimo sughetto di Coniglio




Ottimi prodotti che portano in alto il Made in Italy. Sono rimasta estremamente soddisfatta di questi prodotti, li ho gustati riunendo la mia famiglia e  anche loro ne hanno potuto apprezzare le qualità organolettiche, gli abbondanti ripieni e la finezza della pasta.
Bellissima esperienza di gusto e sapore dove grazie a questi prodotti si riescono ad accontentare anche i palati più esigenti.
Vi invito a visitare il loro Sito ricco di tante informazioni molto utili e dove potrete curiosare e scoprire tutta la loro vasta gamma di prodotti, le preparazioni i ripieni, e in più vi è una bellissima sezione di Ricette dove Tradizioni Padane consiglia come cucinare al meglio ed esaltare il sapore di queste meravigliose Paste.
Tradizioni Padane è presente anche su Facebook, vi invito a mettere un bel MI PIACE per rimanere sempre aggiornati su nuove produzioni e magnifiche iniziative.
Ringrazio ancora l'Azienda per la magnifica esperienza di gusto e per la loro generosità.

   

perchè la Tradizione comincia dalla Tavola

A presto
Megghy