martedì 9 luglio 2013

Le lumachine di Elicina.

Bentrovati/e,
Oggi vi parlo di Elicina crema cosmetica contenente l’80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca indicata per la riduzione e l’attenuazione dei più comuni inestetismi cutanei come cicatrici, segni dell’acne, macchie, rughe, smagliature e scottature.


Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese.
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline.
La mole di lavori scientifici pubblicati sulla lumaca domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell’efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura.
La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità.
Ma l’importanza della bava, per le lumache, risiede soprattutto in altre sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi.
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale.
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle.
Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America.
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi.Elicina è nota per le sue proprietà rigeneranti e nutritive (grazie alla presenza di allantoina, elastina e collagene), purificanti (grazie alla presenza di peptidi e acido glicolico) ed esfolianti (grazie alla presenza dell’acido glicolico). La linea cosmetica Elicina comprende 5 referenze (Elicina crema per pelli normali, grasse e acneiche, Elicina Lozione Corpo, Elicina XT Contorno Occhi, Elicina Balsamo dopo barba, Elicina Plus Crema per pelli sensibili, delicate e secche) reperibili nelle migliori farmacie ed erboristerie.
In Elicina la sostanza “attiva” e specificatamente , la bava di lumaca purificata, è il componente principale della formulazione e si trova in quantità elevatissima, l’80% per l’appunto.
Sostanza contenente in forma naturale e biodisponibile, sette degli elementi più importanti per il benessere della nostra pelle quali : allantoina, collagene, elastina, acido glicolico,proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.
La combinazione di  tutte queste sostanze sono  in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti:
  • rughe
  • segni acneici
  • smagliature
  • macchie
  • cicatrici
  • arrossamenti
Dalla lumaca e dalla sua striscia argentea Elicina trae in modo passivo e senza alcun disturbo per l'animale il principio attivo più efficace (mucopolisaccaridi), e altre importantissime sostanze in forma naturale e biodisponibile, e le racchiude in una crema cosmetica.
I mucopolisaccaridi di lumaca contengono principi indispensabili per garantire alla pelle:
  • un'azione rigenerante: per l'intervento di allantoina, elastina e collagene
  • un'azione nutritiva: rende i tessuti più elastici grazie all'elastina ed al collagene, dona più luminosità alla pelle per la presenza di vitamine e proteine
  • un'azione purificante: grazie ai peptidi e all'acido glicolico
  • un'azione esfoliante: grazie alle proprietà dell'acido glicolico
L’equilibrata combinazione di mucopolisaccaridi e gli altri preziosi componenti, proporzionati perfettamente dalla natura stessa nel secreto di lumaca, aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni, spesso alterate da situazioni di stress o da agenti esterni.

I suoi effetti benefici sulla cute sono evidenti e, con il costante uso del prodotto, la pelle apparirà via via più compatta, levigata, fiorente, luminosa....visibilmente più bella.
Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica.
  • Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
  • Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine
  • Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine
  • Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine
  • Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi 
  • Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine
  • Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.
L'Azienda mi ha omaggiata di una ricca campionatura di prodotti monodose 


dandomi l'opportunità di provare :





Ho usato questi Tester monodose e ho trovato queste creme buone, gradevolmente profumate e ho notato un facile assorbimento. Ho notato che le creme riescono a  contrastare la secchezza cutanea del viso, corpo e delle mani e prevengono la desquamazione, poichè apporta idratazione, elasticità e morbidezza, chi mi segue sa quanto soffro di pelle secca e con queste creme sono riuscita a attenuare il problema riuscendo a dare il giusto nutrimento alla mia pelle.

Nel ringraziare l'Azienda per questa nuova e bella esperienza vi invito a visitare il Sito e la loro pagina Facebook e inoltre potrete trovare tutta la gamma di prodotti Elicina  in farmacia e nelle migliori erboristerie.


A presto
Megghy

49 commenti:

  1. Sicuramente da provare, mi posso immaginare questi operai con le mani liscissime, sorprendente!

    RispondiElimina
  2. Vorrei provarle su di me. Ho le smagliature orrende. Poi le provo e ti dico

    RispondiElimina
  3. Io ho dovuto interrompere le applicazioni con questo prodotto perchè mi ha fatto venire brufoli in tutto il viso (cosa che prima non avevo!)!

    RispondiElimina
  4. Un'ottima crema con risultati stupendi

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene delle proprietà di questo prodotto realizzato con l'estratto di mucopolisaccaridi di lumaca , vado a dare un'occhiata al sito. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Sto usando anch'io le creme di Elicina e sono ottime per tutto, mi piacciono molto e non le farò mai mancare in casa!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai sentito parlare di questo prodotto, una novità per me!! grazie del post

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand da provare sicuramente

    RispondiElimina
  9. Questa crema e famosissime, la conoscono tutti, e so che e molto efficace, devo decidermi a provarla!

    RispondiElimina
  10. ....conosco molto bene le creme di Elicina e il potere della bava di Lumaca sulla pelle è davvero strabiliante...sono davvero ottime e anche molto efficaci!!!

    RispondiElimina
  11. Io ho avuto un'esperienza molto positiva con Elicina crema viso... andiamo a ritroso di circa 4 anni, ancora non era conosciutissimo come cosmetico e non era pubblicizzato.. io ero alla disperata ricerca di qualcosa che mi aiutasse con un brutto problema di macchie sul viso dovuto a esposizione solare (nonostante fattore 50 ed esposizioni non intensive), sta di fatto che queste macchie erano deturpanti e peggioravano di stagione in stagione.. elicina, già dopo i primi utilizzi mi ha attenuato le macchie, procedendo sono scomparse e attualmente non sono più tornate.. unico "difetto" è che mi seccava la pelle ma compensavo applicando la sera una buona crema nutriente e restitutiva. Ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  12. Mai visto questo prodotto,però mi sembra ottimo...

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questa crema, ma da come la descrivi sembra davvero ottima, devo provarla assolutamente

    RispondiElimina
  14. NON SAPEVO CHE ELICINA AVESSE TANTE PROPRIETà, POTREI ATTENUARE LE SMAGLIATURE DELL'ULTIMA GRAVIDANZA E CONTEMPORANEAMENTE LA CICATRICE DEL CESAREO..LA PROVERò!!

    RispondiElimina
  15. conosco queste creme ma non ho avuto ancora modo di provarle,ma ne sento parlare molto bene

    RispondiElimina
  16. Conosco il brand e lo adoro devo dire che amo molto la sua tenuta e la sua resa e ti dirò mi sono davvero trovata molto bene la consiglio vivamente anche io

    RispondiElimina
  17. questo brand nonostante la riluttanza iniziale mi ha conquistato davvero ottima sia la crema che la lozione corpo

    RispondiElimina
  18. Credo sia buona ma l'idea che siano fatti dalla bava di lumaca mi fa senso...

    RispondiElimina
  19. non conoscevo ne' il brand, ne' queste creme, ma dalla tua descrizione sembrano davvero ottime! grazie mille per l'indicazione...

    RispondiElimina
  20. Mia mamma lo usa ti posso dire che lei ha 55 anni e la sua pelle è più frasca tonica e levigata, io li consiglio!

    RispondiElimina
  21. ne ho sentito parlare spesso, vedo anche le pubblicità sui vari canali. Sono un po' scettica , ma queste voglio provarle perchè alcune amiche come te me ne hanno parlato davvero bene.

    RispondiElimina
  22. Ho provato questa cremaottima, mi ha risolto qualche problema di cicatrici, l'ho provata anche su cicarici di bruciature che sono quelle peggiori,ora non si vede quasi nulla.
    Questa crema mantiene la pelle elastica e giovene, la metto in tutto il corpo e mi da tantissimo sollievo nelle parti irritate , tipo talloni e gomiti

    RispondiElimina
  23. Mi fa un po' senso il fatto che siano prodotte dalla bava di lumaca queste creme ma sto leggendo ottime recensioni a riguardo. Magari prima o poi le provo anch'io ;)

    RispondiElimina
  24. guarda quante cose può fare la bava di lumaca :) mi piacerebbe testarne l'efficacia sulle mie smagliature dovute al calo di peso.

    RispondiElimina
  25. Queste creme sono davvero ottime e chi pensava che la bava di lumaca fosse così efficace provare per credere!

    RispondiElimina
  26. Interessante questo prodotto è la prima volta che ne sento parlare devo dire che mi hai molto incuriosità.

    RispondiElimina
  27. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Elicina ma non li ho mai usati... ad esser sincera mi fà una certa impressione la bava di lumaca...

    RispondiElimina
  28. Per me questi prodotti sono una grande novità, non ne conoscevo tutte le virtù e se è vero che non viene fatto del male alle lumache allora sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  29. Ho scoperto queste creme con la seconda gravidanza di mia figlia, due anni fà. Le ho provate su di me e sono molto soddisfatta dei risultati

    RispondiElimina
  30. grandissima Elicina, fa praticamente miracoli...

    RispondiElimina
  31. sono un pò restia nel provarla perchè mi impressiono a pensare alla lumachine... ma so che fa dei miracoli, mi devo decidere prima o poi! laura

    RispondiElimina
  32. in effetti fa un pò impressione pensare alla bava di lumaca, ma se ha effetti positivi, si può anche provare

    RispondiElimina
  33. ne ho sentito parlare davvero tanto,continuo a seguirti, mi piacerebbe sapere come ti ci trovi!

    RispondiElimina
  34. Conoscevo tutti i benefici della bava di lumaca, ma non ho mai provato le loro creme. Devo vedere sul loro sito!

    RispondiElimina
  35. ho sempre sentito di queste proprietà della bava di lumaca ma nn ho mai usato alcun prodotto..
    quando ero piccola e mia nonna le cucinava le teneva in acqua per pulirle..ricordo che per gioco ci mettevo sempre le mani dentro ed erano liscissime..anche dopo averle lavate più volte con il sapone..
    da provare :-)

    RispondiElimina
  36. le lumachine...che titolo carino^^ adoro questi prodotti, sono davvero ottimi e di valido aiuto.

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo per niente questa crema!!! Grazie per tutte queste informazioni davvero utilissime e che mi hanno molto sorpreso!!! :)

    RispondiElimina
  38. Questi prodotti sono veramente favolosi! Innovativi ed efficaci! In aggiunta la produzione è crulety free, caratteristica pe rme fondamentale! Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  39. prodotti veramente fantastici, le uso anche io e mi trovo molto bene grazie dei consigli

    RispondiElimina
  40. anche io ho provato questi campioncini e devo ammettere che il risultato l'ho ...visto davvero anche se odio le bustine!

    RispondiElimina
  41. so che molte star usando prodotti come questo alla bava delle lumache, io però queste bestioline proprio non le posso vedere, cosniglierò questa tua crema alle mie amiche meno schizzinose di me

    RispondiElimina
  42. ho provato queste creme e le ho fatte testare a mio marito che da anni ha problemi di acne e abbiamo visto un miglioramento notevole

    RispondiElimina
  43. ho sentito parlare bene di questo prodotto e delle proprietà della bava di lumaca. effettivamente potrebbe tornarmi utile per delle macchie sul collo dovute al sole, guardo il loro sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  44. Elicina è un prodotto davvero ottimo, mi ha risolto la maggior parte dei problemi di acne quindi brufoli, punti neri, rossori e cicatrici. Secca un po la pelle ma è perfetta per risolvere piccoli inestetismi. Io l'adoro! :)

    RispondiElimina
  45. io la uso soprattutto in questo periodo....come prevenzione al mare per le macchie solari.....e mi trovo benissimo...ogni sera la applico prima di andare a dormire sul viso....e al mattino scendo in spiaggia ed applico il normale solare....l'azione combinata è ottima!

    RispondiElimina
  46. Conosco Elicina e ne confermo l'efficacia: è un cosmetico veramente eccezionale e i miglioramenti sono assolutamente evidenti.

    RispondiElimina
  47. Le proprietà benefiche della lumaca le conoscevo già, ho preso per un certo periodo di tempo lo sciroppo di lumaca per problemi di stomaco, effetto miracoloso!!!!! Non conoscevo queste creme che non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
  48. Conosco da sempre le proprietà di elicina... in famiglia la usiamo tutte!! Mia madre, 65 anni, ha una pelle da bimba!!

    RispondiElimina
  49. Elicina sembra essere quasi miracolosa, non ho mai provato questo tipo che crema,ma ne avrei bisogno dopo quest' estate, mi informo dove poterla acquistare, ciao...

    RispondiElimina