giovedì 4 luglio 2013

Senza Zucchero con C.E.A.N e la Linea Nutriceutica SZ® a basso indice Glicemico

Carissimi/e bentrovati/e,
quest'oggi nel mio blog voglio parlarvi di una bella  Azienda Italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari a Basso indice Glicemico. Vi presento i prodotti


Il Marchio SZ nasce 25 anni fa dalla sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di prodotti dal profilo salutistico.
Il cibo è un elemento fondamentale della nostra vita e l'attenzione per ciò che mangiamo, soprattutto in presenza di qualche problema, si va largamente diffondendo, facendo si che il consumatore possa fare attenzione a ciò che mangia senza rinunciare totalmente al gusto, negli anni il settore alimentare si è arricchito di alimenti sempre più grassi e calorici, dal profilo nutrizionale sbilanciato, che privilegiano ed esaltano gusto,  sapore, forma e presentazione,  trascurando spesso l’aspetto dell’impatto sulla salute.
La Compagnia Europea Alimenti e Natura (C.E.A.N.) è azienda leader nella produzione di prodotti salutistici e functional foods. Lo stabilimento di produzione è ubicato a 7 Km ad est di Milano ed è dotato di impianti modernissimi e di macchinari con tecnologia avanzata. Vasta è la gamma di prodotti da forno senza zuccheri: Biscotti secchi e ripieni, Cereali per la prima colazione, Brioches con uvetta, gocce di cioccolato e farcite, Panuva per la famiglia, Lievitati da ricorrenza natalizi e pasquali. Nella gamma dei prodotti da forno sono presenti anche due Brioches e due Biscotti della Linea Nutriceutica, a basso indice glicemico.
Completano la gamma le Bibite senza calorie, arricchite con potassio e magnesio, e le Tavolette di Cioccolato senza zucchero saccarosio.
 I prodotti SZ sono stati sviluppati con un profilo nutrizionale che tiene in massima considerazione le esigenze del nostro organismo, mantenendo comunque un gusto piacevole e sfizioso in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

 LA LINEA NUTRICEUTICA ESSEZETA®
A BASSO INDICE GLICEMICO

Prodotti Nutriceutici
Nutriceutica (o Nutraceutica) è la congiunzione di due parole, “ nutrizione “ e “ farmaceutica “, e si riferisce allo studio e allo sviluppo di alimenti che hanno effetti benefici sulla salute umana.

I prodotti  nutriceutici sono anche definiti  “funzionali”  cioè con elementi  salutari e nutrizionali.
Le sostanze nutriceutiche si trovano normalmente in natura , generalmente nei vegetali, ma spesso non sono costantemente disponibili  e dipendono anche dai cicli stagionali .

L’attenzione del consumatore nel corso di questi ultimi anni si è via via sempre più rivolta alla ricerca di alimenti che, oltre a soddisfare il piacere edonistico, presentano caratteristiche di funzionalità e benessere per il proprio organismo , anche a scopo preventivo.
Prodotti a Basso Indice Glicemico
Il crescente problema dell’obesità dei bambini e ragazzi e del sovrappeso della popolazione del mondo occidentale ha spostato l’attenzione del mondo scientifico ed Istituzionale dalla quantità di cibo che viene consumato rispetto alle calorie quotidiane spese (vita sedentaria)   alla qualità del cibo che viene offerto ed acquistato dal consumatore.
L'Indice Glicemico (IG) rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (concentrazione degli zuccheri nel sangue) in seguito all'assunzione di un alimento.
La sua valutazione consente di classificare gli alimenti che contengono carboidrati (zuccheri); ad esempio, un alimento con basso IG indica un ridotto (modesto) aumento della glicemia dopo la sua assunzione.
Tutti i prodotti della LINEA NUTRICEUTICA ESSEZETA, dove per altro lo zucchero è interamente sostituito con il maltitolo, inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto ad analoghi prodotti tradizionali e sono stati formulati con ingredienti e tecnologie che hanno permesso di ottenere prodotti a BASSO INDICE GLICEMICO.

Una Linea decisamente innovativa per offrire al consumatore prodotti buoni , sani, apportando un significativo contributo al proprio  benessere psico-fisico.
Aspetti fondamentalissimi e utilissimi da sapere.

L'Azienda molto generosamente mi ha dato modo di provare e apprezzare alcuni suoi prodotti che passo a mostrarvi





una confezione di BRIOSCHE'  farcita al Cacao magro e Nocciola 
una  confezione  di ROSSOBRINI ai Mirtilli e Frutti Rossi
una confezione di BRIOSCHE' farcita alla Pesca e Albicocca
una confezione   di ENERGELLI  biscotti con Guaranà












Ottimi prodotti che hanno trovato il consenso non solo di un noi Adulti che magari riusciamo a gustarli e vederli dal punto di vista salutistico, ma soprattutto dei Bambini, infatti le mie bambine han fatto scorpacciate di Brioche e Biscotti





I prodotti sono stati serviti e gustati nei piatti e vassoi della linea Poloplast

Nel ringraziare l'azienda,  per la magnifica esperienza di gusto e novità,  che mi ha permesso di apprezzare e conoscere questi Prodotti, vi invito a visitare il Sito per scoprire tutta la loro produzione ed in più da poco è stata attivata la vendita  direttamente online, con pagamento tramite bonifico anticipato.
 
  • Il servizio online è offerto solo ed esclusivamente sul territorio italiano.
  • Sconto 10% se acquisti un cartone intero di un singolo prodotto.
  • La spedizione ha un costo di 10,00 € ad ordine.
  • Per ordini superiori a 30,00 € la spedizione è gratuita.

A presto 
Megghy