lunedì 26 agosto 2013

Alepia... l'antica arte del Sapone di Aleppo

Carissimi ben trovati,
quest'oggi voglio parlarvi di un'Azienda Svizzera specializzata in Saponi e cosmetici naturali



L'Azienda Alepia  nata in Svizzera nel 2005 dal Dott. Costantini, specialista in biologia e tossicologia. I prodotti dell’azienda uniscono e l'autenticità, la scienza e la competenza, producendo cosmetica naturale ed ecologica con ingredienti di qualità e senza l'utilizzo di
  • Prodotti animali
  • Siliconi
  • Tensioattivi aggressivi
  • Conservanti chimici
  • o altre sostanze dannose per la nostra pelle e per l'ambiente.


L'Azienda prende il suo nome da " Aleppo ". Aleppo è una città della Siria. Questa è la più antica città abitata del mondo. La sua fondazione risale a 4500 anni prima di Cristo. I primi Saponi al mondo sono stati fatti ad Aleppo. Questi saponi furono probabilmente introdotti in Europa dai Crociati.
Poi il primo sapone è stato creato in Europa nel XII secolo, e in Spagna e in Italia a Marsiglia.
Ma il vero sapone di Aleppo è fatto ad Aleppo, dove è stato inventato dal famoso Calderone processo artigianale, e il segreto gelosamente si trasmette di padre in figlio.
Questa tradizione è continuata millennio fino ad oggi, di generazione in generazione dal celebre Maestro Sapone di Aleppo.
Ogni anno nel mese di dicembre e gennaio, dopo la raccolta delle olive e quando gli oli vengono estratti, lo stesso rituale si ripete nel sapone di Aleppo.
L'olio d'oliva nobile è cucinato con acqua e soda, molto lentamente in una pentola larga, secondo la tradizione del vecchio processo di saponificazione.
A fine cottura, quando l'olio d'oliva viene trasformato in pasta di sapone viene aggiunto l'olio di bacche di alloro per arricchire e sapore.
Alla fine della cottura la pasta viene sparsa sulla terra e poi tagliata manualmente.
I saponi, ancora verdi, sono impilati per un lungo periodo di maturazione in grandi spazi aperti.
Sapone di Aleppo poi perde gradualmente il suo colore verde originale e prende un colore dorato, a causa dell'azione di aria e di luce sulla clorofilla in olio d'oliva.


Il sapone di Aleppo Alepia® è sicuro e naturale al 100% . Sul loro sito, potrete trovare in particolare vari tipi di Sapone d'Aleppo: un particolare tipo di sapone realizzato con una base di olio di oliva e una parte variabile di olio di alloro,(venduto sia in versione solida che in versione liquida), un prodotto ottimo per la detersione e l'igiene personale. Ma non solo! Sull' e-shop Alepia potrete trovare anche Allume di potassio (deodorante naturale), sia in forma solida che in spray e ancora shampoo, bagnoschiuma, oli essenziali , oli vegetali, profumi, creme all'Argan, accessori come il guanto di kessa e le spugne in Luffa (accessori utili per esfoliare e massaggiare la pelle) e tanto altro ancora.



Il Sapone di Aleppo e i cosmetici Alepia ® sono fabbricati in conformità con l'ambiente, l'imballaggio è minimo e riciclabile. Infatti loro selezionano e acquistano le materie prime dagli agricoltori locali per un commercio equo e solidale.



L'Azienda mi ha generosamente omaggiata di un suo prodotto





Tutta la dolcezza del sapone di Aleppo in uno shampoo formulato per Bio Baby
Senza conservanti o profumi.Questo shampoo unico al mondo, formulato dal Dott. Costantini, medico e tossicologo, è il risultato di una saponificazione molto lento, che rispetta l'olio di oliva e di alloro, il cui segreto è gelosamente custodito dal nostro Maestro di sapone Aleppo.
Uno shampoo naturale che combina la semplicità, l'efficienza e la scorrevolezza.


Dal gradevole profumo questo Shampoo e molto delicato sulla cute dei bambini ma anche di noi adulti, ho effettuato la prova su di me e le mie bambine,i capelli appaiono morbidi setosi e delicatamente profumati,sono molto soddisfatta della prova di questo prodotto.

Ringrazio l'Azienda per la magnifica opportunità concessami e vi invito a visitare il loro Sito e a visionare la vasta gamma di prodotti realizzati con questa antica tecnica di lavorazione, potete effettuare gli acquisti direttamente dal Sito tramite lo Shop online e approfittare delle magnifiche offerte che periodicamente l'Azienda propone.
Alepia è presente anche su Facebook .
A presto
Megghy

32 commenti:

  1. Conosco il sapone di aleppo a panetto ed ha molteplici virtù, questo shampoo baby lo cercherò per i bimbi di mia sorella

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato il sapone di aleppo ma ne ho sentito parlare molto, è naturale e sicuramente mi piacerà

    RispondiElimina
  3. Da quando sono diventata mamma faccio molta attenzione ai prodotti scelti per i miei bambini, e i saponi naturali come questo che hai presentato sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  4. conosco molto bene questo brand, e offre dei prodotti davvero efficaci.. i piacciono soprattutto perchè sono naturali!

    RispondiElimina
  5. Conosco ed apprezzo il sapone a panetto di questo Brand è naturale e delicato, ideale per grandi e piccini. Lo shampoo baby lo consiglio a una mia amica che ha un bimbo piccolo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. ..conosco molto bene il sapone di Aleppo e lo trovo assolutamente fantastico, delicato sulla pelle e sopratutto naturale...questo shampoo mi incuriosisce molto e credo proprio che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  7. è la prima volta che vedo questi prodotti...andrò a visitare il loro sito per conoscerli meglio

    RispondiElimina
  8. Utilizzo i saponi naturali di aleppo, questo brand è davvero favoloso perchè propone davvero tante varianti

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand ne questi prodotti ma sono sinceramente incuriosita e poi questo shampoo baby e mamma deve essere straordinario sicuramente da provare

    RispondiElimina
  10. Ultimamente apprezzo moltissimo anzi richiedo proprio saponi e prodotti naturali al 100 % e questi mi sembrano davvero validi andrò a visitare il sito

    RispondiElimina
  11. non lo conosco questo sapone ma da come ne parli è molto interessante

    RispondiElimina
  12. Utilizzo normalmente il sapone d'aleppo, ho la pelle molto sensibile e mi trovo benissimo utilizzandolo. Non sapevo ci fosse anche una versione shampoo, mi incuriosisce molto questo prodotto e guarderò di sicuro il sito!!!

    RispondiElimina
  13. Adoro i saponi naturali, vado a vedere subito il loro sito internet, davvero interessante :-)

    RispondiElimina
  14. Mi incuriosisce molto lo shampoo d'Aleppo, vorrei provarlo sui miei capelli ribelli per vedere se finalmente si riescono a domare e farli risplendere :-)

    RispondiElimina
  15. sai che nn sapevo ci fosse anche lo shampoo per bambini..??mi metto alla ricerca..il sapone lo conosco bene e mi piace molto
    baci

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto i saponi e questi ancora non li conoscevo, mi mnacano, dovrò rimediare quanto prima, li proverò senz' altro, grazie delle info!

    RispondiElimina
  17. Adoro i loro saponi!Rispettano la nostra pelle,la mia e quella di mio figlio! Davver oottimi saponi!

    RispondiElimina
  18. amo i prodotti naturali e sto cercando di usarli sopratutto per i miei figli questo shampoo sempre perfetto andrò a farmi un giro su questo sito grazie :)

    RispondiElimina
  19. I prodotti di Alepia sono di indiscussa qualità e molto buoni, io ho provato il burro corpo e ne sono entusiasta!

    RispondiElimina
  20. ma che dolce...peccato non avere un bambino con il quale condividerlo...immagino sia molto delicato
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  21. che bel prodotto deve essere davvero ottimo, chissà che buon profumo che ha questo delicatissimo shampoo!

    RispondiElimina
  22. amo i prodotti di questo brand, sono profumatissimi delicatissimi ed originalissimi, ottimi per tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  23. Conosco questo brand che ha prodotti fantastici ma non conoscevo questo prodotti sicuramente sarà ottimo, lo devo provare

    RispondiElimina
  24. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali per tutta la famiglia da come ne parli sembra ottimo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  25. Un marchio nuovo per me mi incuriosisce molto questo prodotti vado a guardare nel loro sito

    RispondiElimina
  26. Ottimo il sapone di Aleppo, lo acquisto spesso per i suoi molteplici benefici. Questo brand mi è nuovo ma il sapone presentato nel tuo post sembra davvero eccellente sotto tutti i punti di vista: è naturale e di qualità oltre che ottimo ed efficace, caratteristiche ideali nella scelta di un buon prodotto per bimbi. Da provare!!

    RispondiElimina
  27. davvero un ottima informazione.non conoscevo questo brand e di certo faro' un giro nel sito dato che ,da cio' che scrivi, posso dargli tanta fiducia

    RispondiElimina
  28. Interessante questo brand, vado ad acquistare qualcosa

    RispondiElimina
  29. https://me.yahoo.com/a/r66f1th9u8etRcxNH.KZnSvFet3B.PKnaQ--28 agosto 2013 10:59

    Quando acquisto articoli per i miei bimbi mi assicuro che siano naturali e di qualità come quello presentato in questo articolo. Non conoscevo questo brand nè l'origine del sapone di aleppo che presumo abbia innumerevoli benefici. Voglio provarlo!

    RispondiElimina
  30. Quando acquisto articoli per i miei bimbi mi assicuro che siano naturali e di qualità come quello presentato in questo articolo. Non conoscevo questo brand nè l'origine del sapone di aleppo che presumo abbia innumerevoli benefici. Voglio provarlo!

    RispondiElimina
  31. I saponi naturali sono sempre i migliori specialmente per la nostra pelle.

    RispondiElimina
  32. credo che quando saro madre usero solo prodotti naturali come questo

    RispondiElimina