lunedì 26 agosto 2013

Deliziamoci con .... "Natura è Piacere"

Bentrovate/i,
quest'oggi  voglio parlarvi di bella Azienda Italiana che con i suoi deliziosi prodotti ama prenderci per la gola



Tuttovo, ovvero "natura è piacere", è un'azienda che da oltre vent'anni produce semilavorati a base di uova producendo  prodotti a base di materie prime biologiche rigorosamente Made in Italy, senza glutine, senza lattosio, senza coloranti ne conservanti. 
In questi 20 anni l'Azienda ha conseguito tanti successi e riconoscimenti che la collocano molto bene nel panorama gastronomico infatti:
Nel 1991, Tuttovo è stata premiata con l’Oscar per il prodotto più innovativo al Salone Internazionale del Cibus di Parma.
Nel 1996, Tuttovo ha iniziato la produzione di alimenti biologici e senza glutine
Tuttovo è stata la prima azienda a livello europeo a utilizzare sia il bag in box che il tetra pack e la bottiglia in PET per confezionare gli ovoprodotti freschi.
Nei primi anni del 2000 ha ottenuto il riconoscimento della “Eccellenza Artigiana” della Regione Piemonte sia per la gastronomia che per il gelato.
Dal 2010 al 2013 ha ottenuto l’ambita attestazione, da parte di Slow Food, di Maestro del Gusto" per il suo gelato, unico sul mercato per qualità e bontà.
Inoltre è stata la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione CEE per la lavorazione delle uova.

Forti i valori di questa Azienda che con  passione, cura e competenza porta sulle nostre tavole maionesi e salse leggere altamente digeribili per offrire un prodotto di rinomata qualità, combinate al sapere dell’alta tradizione culinaria italiana ed internazionale.

L'Azienda mi ha generosamente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti dandomi l'opportunità di apprezzarne le proprietà e il gusto.


Salsa Andalusa
Una salsa di carattere, morbida e un po’ piccante, piacevolmente stuzzicante. E’ una salsa dal gusto vivace, grazie alla sua composita formulazione e al sapore caratteristico del peperone rosso.
Ottima per accompagnare carni grigliate e le uova sode ma per sentirne a pieno il gusto l'ho voluta provare con dei Fagiolini.
L'ho trovata molto deliziosa e delicata io amo il gusto piccantino ed ho voluto esaltarne le proprietà e assaporarne il gusto accostandola a dei fagiolini, proprio per questo motivo.

 
  ( i fagiolini sono stati serviti nel piatto Quadrato della linea Poloplast)


Vinaigrette alla Senape
E’ un condimento che esalta ed arricchisce i sapori delle insalate.
Adatta a qualsiasi insalata grazie all'olio extravergine di oliva e un'ottima senape, dolce e saporita, impreziosirà le nostre insalate rendendole uniche e gustose.


          


Zabajone al Caffè
Questo Zabajone dall'intenso inconfondibile aroma del caffè Arabica 100% è estremamente versatile, se ne apprezza tutta la bontà sia a temperatura ambiente, sia intiepidito a bagnomaria o raffreddato in frigo come un dessert.
Può essere gustato in coppa accompagnato da ottimi dolci secchi, come torta di nocciole, lingue di gatto, amaretti; può arricchire una coppa di gelato alla crema, può farcire golosamente tutte le torte preferite e trasformare un semplice e soffice pan di spagna in un dolce sublime.



Ringrazio l'Azienda per la magnifica esperienza di gusto e vi invito a visitare il Sito dove potrete vedere la vasta gamma di prodotti di loro produzione, leggerne le schede prodotto e i vari accostamenti gastronomici. Inoltre Natura è Piacere è presente anche su Facebook e mettendo un bel Mi Piace, oltre a rimanere sempre aggiornati, avrete l'opportunità di essere consigliati su gustose ricette esaltate dal gusto unico dei loro prodotti.
A presto 
Megghy