lunedì 5 agosto 2013

Biolù Pulito e Igiene ...La Natura ringrazia...

Bentrovate/i,
quest'oggi torniamo a parlare di Pulito e di una bella Azienda che molto attenta alla Natura  formula dei Eco-Detergenza e Bio-Cosmesi alla Spina



Biolù è un marchio di Nivel srl fondata a Lucca da Alessandro Simi nel 1981, dove produce saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa. I figli cambiarono gli impianti a produzioni eco-biologiche certificate e vegane con lo scopo di rendere l'attività aziendale ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente.  Dal 2007 hanno completamente abbandonato le produzioni convenzionali contribuendo attivamente alla riduzione dell'inquinamento da plastica e da agenti petrolchimici producendo prodotti sostenibili, garantendoli con la certificazione biologica rilasciata da enti terzi di controllo secondo i rigidi disciplinari dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica - AIAB
Dal 2009 Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute producendo, oltre al marchio Biolù, detergenza e cosmesi eco-biologiche certificate in conto terzi e private label.
Riconoscono il valore della vita e non causano la sofferenza di alcun essere vivente. Non sperimentano sugli animali e non utiliziano prodotti o derivati animali nei loro prodotti. Sono certificati VeganOK.
L' impegno sociale è rivolto particolarmente alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente marino. Sostengono la onlus Tethys, ente di ricerca fondato nel 1986, che opera nel Mar Mediterraneo col contributo di scienziati e ricercatori che arrivano da tutto il mondo per studiare e proteggere balene e delfini del Santuario dei Cetacei.


Linee guide dell'azienda

Non sperimentano sugli animali
Non utilizzano prodotti o derivati animali nei postri prodotti.
Siamo certificati Vegan
Controllo sulla filiera produttiva e distributiva
Selezione delle materie prime, dei fornitori, degli imballaggi
Scelta dei punti vendita finali.


ECO-DETERGENZA ALLA SPINA DETERSIVI ECOLOGICI VEGETALI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
I detersivi ecologici della linea Biolù Casa sono prodotti con materie prime vegetali al 100% ottenute da fonti rinnovabili. Contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e da agricoltura biologica.
Si utilizzano materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali e senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente.
Si garantisce l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali.
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della Eco Bio Detergenza AIAB e del disciplinare VEGAN OK.
Garantito dal marchio di qualità ECO BIO DETERGENZA AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) 


BIO-COSMESI ALLA SPINA PRODOTTI DI BELLEZZA ALL'OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
Recenti studi dermatologici hanno dimostrato che le diverse proprietà dell'olio d'oliva, preziosissime per la bellezza e la salute della pelle, risiedono nel suo ricco contenuto di sostanze benefiche, anti-ossidanti, anti-radicali e nelle vitamine.
I prodotti della linea Biolù Cosmesi grazie all'olio d'oliva contenuto hanno un’azione idratante, lenitiva, protettiva e riparatrice.
L'olio d’oliva contrasta l'invecchiamento cutaneo ed è un vero concentrato di energia contro i segni del tempo.
La nostra lavorazione utilizza olio extravergine d'oliva italiano ed i migliori ingredienti da agricoltura biologica, prodotti esclusivamente con materie prime vegetali, completamene biodegradabili, senza conservanti e coloranti.
Tecnologia ed esperienza consentono di formulare saponi estremamente leggeri, emollienti per la superficie epidermica con profumazioni biologiche delicate, che rendono l'utilizzo quotidiano decisamente piacevole.
La linea Biolù Cosmesi è adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più delicate ed alla pelle dei bambini.
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della BIO ECO COSMESI AIAB e del disciplinare VEGAN OK.
Garantito dal marchio di qualità BIO ECO COSMESI AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica)



ECO-DETERGENZA PROFESSIONALE DETERGENTI ECO-BIOLOGICI CERTIFICATII detergenti eco-biologici della linea Biolù Professionale sono prodotti con materie prime vegetali al 100% ottenute da fonti rinnovabili. Contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e da agricoltura biologica. Si utilizzano materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali e senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente. Si garantisce l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali.
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della Eco Bio Detergenza AIAB e del disciplinare VEGAN OK.
Garantito dal marchio di qualità ECO BIO DETERGENZA AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica)
Opertatore controllato da QCertificazioni DA ITA 80004



L'Azienda gentilmente e generosamente mi ha omaggiata di un prodotto della Linea Casa - Delicati




Detersivo neutro per indumenti delicati, lana, cashmere, seta e lino profumato con olio essenziale di lavanda da agricoltura biologica per il lavaggio a mano e in lavatrice. Indicato per il lavaggio dei capi delicati dei neonati. Contiene glicerina ammorbidente naturale.

Ho avuto modo di provare questo detersivo sia per il lavaggio  in lavatrice sia per i capi bianchi che colorati 


e sia per il lavaggio a mano per i capi delicati come questo bel cuscino che le mie bimbe mi han sporcato


asciutto e stirato 


Bellissimo... pulito impeccabile,gradevolmente profumato. Colori brillanti!! Delicato sulla pelle e sui tessuti.

Ringrazio ancora l'Azienda per l'opportunità di testare questo magnifcio prodotto toccando con mano l'efficacia del pulito ma soprattutto la delicatezza di questo detergente non nocivo all'uomo e l'ambiente.
Vi invito a visitare il Verde Mondo di Biolù. 
Biolù è presente anche su FacebooK.
A presto
Megghy