giovedì 1 agosto 2013

Passione per la Bellezza con Verdelime...

Buongiorno e bentrovati,
 quest'oggi voglio parlarvi di Cosmetici Naturali e lo facciamo con la un Azienda che segue una filosofia di bellezza naturale, bio e in totale armonia con la natura 








Verdelime nasce dalla passione per la cosmetica, diventata professione da più di un decennio e si concretizza ad oggi in un progetto che si fonda sull'interazione tra natura, uomo e tecnologia.
Verdelime è convinta che la natura abbia in sé tutte le proprietà necessarie in grado di donare bellezza e benessere. Bellezza e benessere possono essere raggiungibili con pochi ma essenziali prodotti ecosostenibili ed economici.
La cosmetica verdelime è pertanto una cosmetica essenziale e consapevole perché sceglie i principi attivi fondamentali naturali più efficaci, senza aggiunta di componenti chimici.
I prodotti verdelime:
  • utilizzano materie prime provenienti da coltivazioni biologiche certificate
  • non contengono parabeni
  • non contengono fenossitanolo
  • non contengono ftalati
  • non contengono ingredienti di origine animale
  • non contengono PEG
  • non contengono oli minerali
  • non sono testati sugli animali
Verdelime rispetta rigorosamente il nuovo regolamento europeo che richiede l'applicazione delle Norme di Buona Fabbricazione alla produzione dei prodotti cosmetici, per garantire l'assoluta sicurezza dei suoi prodotti.
Tutte le proposte cosmetiche verdelime sono certificati dal laboratorio di Dermocosmesi Consulting in-Cosmetics per garantirne la sicurezza ed efficacia.
Verdelime usa contenitori di plastica riciclata al 100% e ha ridotto all'essenziale il packaging, senza inutili film di protezione e asticci protettivi per il minimo impatto ambientale. Anche il bugiardino di carta è stato sostituito dalla scheda prodotto scaricabile direttamente dal sito, contenete tutte le necessarie informazioni.
Le scatole utilizzate per le spedizioni sono in cartone riciclato al 100%, sono state progettate per essere utilizzate sino a 4 volte e per essere personalizzate dai clienti, diventando così un vero e proprio cult.
L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata della Green Box




scopriamo inseme i prodotti della Green Box:

 Olio Ozonizzato di Jojoba
L'Olio ozonizzato di Oliva di verdelime è al 100% naturale (certificato Eco-Beauty) e nutre e rigenera viso e corpo. Non contiene allergeni, nè additivi o coloranti.Sinergia tra l'Olio di Jojoba (ricco in Vitamina E, Vitamina F e Minerali) in grado di proteggere la pelle da danni provocati dai raggi UV grazie alla suo naturale fattore di protezione 4 facilitando anche il mantenimento dell'abbronzatura e l'Ossigeno Attivo che, grazie agli Ozonidi, è in grado di favorire l'ossigenazione cutanea svolgendo un'attività riepitelizzante, elasticizzante e rigenerante intensa dei tessuti cutanei contrastando efficacemente i segni del tempo.
Utilizzato direttamente sulla pelle, si asciuga molto velocemente
nutrendolo la pelle grazie a una texture fondente, ne bastano invece poche gocce sul viso per donare alla pelle il giusto grado di idratazione con un effetto nutriente e protettivo.
Quest'Olio dalla gradevole profumazione di olio d'oliva , lascia la zona trattata morbida ed elastica, senza macchia e unto.



Olio essenziale di Ylang Ylang, naturale e puro 100%, ottenuto dai fiori, utile per ricette e formulazioni cosmetiche fai-da-te.
Rilassante, afrodisiaco, tonificante, astringenti per la pelle e nutriente e protettivo per i capelli.
In Aromaterapia invece possiamo usarlo nel Massaggio, diluire dal 3% al 20% in Olii naturali Argille naturali, Bagno o Idromassaggio (15-35 gocce nell'acqua della vasca), Sauna o Doccia aromatica (10-20 gocce nel miscelatore per olii essenziali), Vaporizzatore per ambienti.
Attenzione: non usare il prodotto puro sulla pelle, evitare il contatto con occhi e mucose, possibile irritante per pelli sensibili.




Argilla Rosa
Questa Argilla Rosa finissima è particolarmente indicata per pelli delicate e sensibili che si arrossano facilmente. Essendo molto ricca di oligoelementi purifica, disinfetta, idrata ed ammorbidisce le pelli più sensibili. L’argilla naturale è dotata di qualità uniche e preziose per la pelle per una azione Rivitalizzante e Luminosizzante e può essere applicata sia su Corpo che Viso. L'argilla rosa può essere usata per preparare maschere di bellezza per il viso, maschere di bellezza per capelli e shampoo, poichè nutre e rivitalizza i capelli secchi e opachi.

Ho avuto modo di fare una magnifica esperienza naturale grazie a questi prodotti, concedendomi momenti di relax e benessere come se fossi i un centro estetico, infatti con la mia mamma abbiamo cercato di trascorrere dei pomeriggi all'insegna del benessere e della bellezza naturale, coccolandoci e prendendoci cura del nostro corpo.
Vi invito a visitare il Sito verdelime  i prodotti sono disponibili nello store online del sito web, verdelime è presente anche su Facebook

A presto
Megghy