martedì 17 settembre 2013

Arte Bianca... l'arte del Pan Piuma senza crosta...

Carissimi/e Amici/he,
ben trovati ^_^, quest'oggi ho il piacere di parlarvi di una bellissima Azienda morbida e buona come il Pane




Arte Bianca nasce nel 1966 a Venezia e, nel corso degli anni, ha saputo coniugare i valori tradizionali della lavorazione artigianale con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia.
Per questo Arte Bianca è oggi una realtà consolidata a livello nazionale e si propone come azienda di riferimento anche nel mercato europeo.
Dal  1968 produce pani senza Crosta. Questa passione per la morbidezza legata all’arte della panificazione, ha portato Arte Bianca e creare sempre più innovazione fino a vincere il premio di innovazione di prodotto nel 2012 con l’ultimo nato in casa Arte Bianca : il Pan Piuma.
Pan Piuma è un morbidissimo Pane senza crosta sano e genuino,  nasce da una ricetta tutta naturale, senza l'aggiunta di additivi e conservanti. E' un morbidissimo pane a fette all'olio d'oliva, adatto a tante preparazioni è buonissimo da consumare in ogni momento della giornata per una sana colazione o un delizioso spuntino ma anche per accompagnare un secondo piatto sostituendolo al Pane.


E' disponibile in quattro gustosissime  varianti per accontentare tutti i gusti, Grano Tenero, Integrale con Crusca, al Grano Duro,  e  con Grano Khorasan – Kamut. 
L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di tutte le varianti 

Meravigliosa esperienza di gusto che a trovato i consensi di tutti,soprattutto le bambine ne sono rimaste particolarmente attratte e la loro richiesta è sempre " Mamma mi fai il panino morbido?"

Ma non ho realizzato solo dei deliziosi "Panini" come li denominano le Bambine ma anche tanto altro, intanto i loro preferiti


da qui si riesce a percepirne la morbidezza

tramezzino semplice per la Piccolina

Mollica per preparare delle braciolettine, morbide e gustose

o ancora un buonissimo Toast dove non si rinuncia al gusto ricco dell'integrale con crusca


Che meraviglia... che bontà!!! Un gusto unico straordinariamente morbido e gustoso, ideale per qualsiasi preparazione... ma sapete perchè è buono così???
Il segreto di  Pan Piuma  sta nei suoi 6 ingredienti, ha un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali perché si usa solo farina , acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati. Nelle versioni con semola e integrale vi e’ inoltre l’aggiunta appunto di semola di grano duro e crusca, portando gli ingredienti a sette ! Forse il pane industriale con meno ingredienti in ricetta.
Pan Piuma lo scrive sul fronte, sceglie la trasparenza e la genuinità , rinuncia all’utilizzo di additivi, allergeni, sostanze non proprie del pane e che non si trovavano nelle vecchie panetterie.
Pan Piuma vuole evitare latte e soia perche’ sostanze allergeni, per la massima serenità del consumatore, non usa zucchero al fine di dare un gusto di pane senza retrogusto dolciastro e per le mamme per la merenda dei più piccoli.
Completano gli ingredienti olio d’oliva e sale marino, non si usano infatti ne grassi animali, ne olio di palma o margarine, ne addensanti, monodogliceridi per la sofficita’ ne altri additivi. A volte il tornare alle tradizioni e’ la più grossa delle innovazioni.
E allora cosa vogliamo di più genuino???

Ringrazio l'Azienda per la magnifica opportunità di conoscenza e apprezzamento di prodotti che mi ha concesso, da quando li ho assaggiati sono l'unica scelta di acquisto. 
Vi invito a visitare il nuovissimo Sito e la loro Pagina Facebook,  inoltre sul sito è presente una bellissima sezione di Ricette consigliate per gustare al meglio questo deliziosissimo e morbidissimo "Pane in Cassetta".

Vado


A presto
Megghy

49 commenti:

  1. un opane davvero molto gustoso ed appetitoso ideale per tante sfiziose ricette, come quelle che hai preparatotu :)

    RispondiElimina
  2. che bontà che hai preparato!! domani faccio scorta di pan piuma, sono stanca del soslito pancarrè

    RispondiElimina
  3. ADORO questo pane! Ho avuto modo di provarlo e me ne sono innamorata!*w*

    RispondiElimina
  4. che bello un pane morbido anche al kamut!! lo compro sicuramente grazie dei consigli!!

    RispondiElimina
  5. hai ragione la tradizione è già innovazione, bellissimo anzi buonissimo prodotto, lo conosco molto bene

    RispondiElimina
  6. pan piuma morbido e profumato molto buono

    RispondiElimina
  7. Gnaaaam!! Io ho sempre sognato del pane senza crosta...non sapevo esistesse davvero!
    Ora che l'ho scoperto credo che farò scorta :)

    RispondiElimina
  8. mi sono messa in cerca nei vari supermercati per provare questo pane ma non sono riuscita a trovarlo peccato

    RispondiElimina
  9. utilissimo per diversi impieghi. io lo adoro anche mangiato da solo

    RispondiElimina
  10. che buono il tost che hai preparato, me lo sono mangiata con gli occhi!!!

    RispondiElimina
  11. che buono il panpiuma, è morbidissimo e perfetto per grandi e piccini!

    RispondiElimina
  12. ha un aspetto morbidissimo, chissà che buono dev'essere :-)
    Lisa

    RispondiElimina
  13. Non è la prima volta che ne sento parlare e ancora non li ho trovati di questa marca al negozio....:(

    RispondiElimina
  14. al mio bambino piace moltissimo pan piuma , proprio perché senza crosta e morbidissimo , molto gustoso quello al grano duro ottimo per dei toast veloci :)

    RispondiElimina
  15. non lo conoscevo ha un aspetto delizioso, devo proprio provarlo, anche il nome mi ispira molto...

    RispondiElimina
  16. non avevo pensato alla mollica del pan piuma sbriciolata per le braciolette ... ottimo suggerimento grazie

    RispondiElimina
  17. Che morbidezza questo pane!! davvero unico nel genre.. non ho mai visto pane così morbido prima di scoprire pan piuma

    RispondiElimina
  18. Non caonoscevo il brand, quel toast mi ha messo fame.. sembra davvero nuovo,, poi senza crosta, mio figlio la toglie sempre e con questo non ci sarebbero sprechi!

    RispondiElimina
  19. Che ricette sfiziose ed invitanti hai realizzato con questo pane! Gli spiedini sono veramente una golosa idea da replicare!

    RispondiElimina
  20. Un pane senza crosta e morbidissimo? Devo assolutamente provarlo! In genre per preparare le mie famose tartine perdo un sacco di tempo (e spreco un sacco di materiale) per togliere la crosta al pancarrè!

    RispondiElimina
  21. Anhe io scelgo i prodotti ArteBianca! I miei figli ne vanno matti! Deliziosi col dolce o col salato!

    RispondiElimina
  22. Non consocevo questo brand ma una cosa è certa! Il tuo toast si mangia con gli occhi! Per la mia pausa pranzo sceglierò anche io questo pane!

    RispondiElimina
  23. Voglio farlo provare anche io a mio figlio. Mi piace molto, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  24. Compro spesso questo marchio mi piacciono molto i loro prodotti, sono molto buoni

    RispondiElimina
  25. Un brand nuovo per me ma da come ne parli sicuramente saranno ottimi questi prodotti le devo provare

    RispondiElimina
  26. Preparo i panini di miei figli per la scuola con questo pane, veramente ottimo

    RispondiElimina
  27. sto sentendo parlare molto bene di questo marchio da voi blogger le devo provare

    RispondiElimina
  28. Non ho mai provato questo pane, lo trovo molto leggero, ottimo da farcire o tostare, curiosa di provarlo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  29. Buonissimo il pane Pema in casa non manca mai, ai miei figli piace tanto tostato con la nutella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa l'errore volevo dire pane Piuma

      Elimina
  30. buono questo "panino", morbido e dal gusto filante ed invitante

    RispondiElimina
  31. sarà proprio buono questo pane non vedo l'ora di assaggiarlo

    RispondiElimina
  32. il pane deve essere buonissimo, molto ma molto delizioso, in oltre mi son piaciute moltissimo le tue ricette,bravissima ed originalissima

    RispondiElimina
  33. le tue ricette sono buonissime, mi sa che te le copierò^_^ il pane è davvero buono, l'ho provato anche io!

    RispondiElimina
  34. ottimo pane l'ho provato da poco e lo trovo delizioso..quante bontà hai preparato

    RispondiElimina
  35. Un pane senza crosta, il mio sogno da sempre! Mi sono sempre chiesta perché non ci fossero aziende che lo producessero, finalmente scopro Pan Piuma! Già solo a guardare le foto s'intuisce l'estrema morbidezza. Spero di trovarlo al super!! :)

    RispondiElimina
  36. https://me.yahoo.com/a/V2NjrQFtu5zDdi_a1Zb97RGUkJW_JxhG18 settembre 2013 22:53

    Questo pane è una meraviglia! Una novità per me, non l'avevo mai visto prima. Un pane comodo e pratico grazie alla mancanza della crosta, sicuramente morbido e gustoso. Braciolette e tramezzini mmm che fameee!!

    RispondiElimina
  37. Questo pane è una meraviglia! Una novità per me, non l'avevo mai visto prima. Un pane comodo e pratico grazie alla mancanza della crosta, sicuramente morbido e gustoso. Braciolette e tramezzini mmm che fameee!!
    Rispondi

    RispondiElimina
  38. che idea gustosa impanare le braciolette con panpiuma! anche i miei bimbi lo adorano e io che mi cimento sempre nella preparazione delle tartine finalmente non devo perdere più tempo a tagliare la crosta!

    RispondiElimina
  39. voglio assolutamente provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  40. anche mia figlia mangia solo pane senza crosta ma non ho mai provato quest'azienda. Mi piace molto la variante al kamut.....mi piacerebbe comprarlo....spero di trovarlo al super!

    RispondiElimina
  41. mmm che fame!!!! quegli involtini sembrano fantastici! non conosco questo pane ma senza dubbio la sua morbidezza si vede dalle foto....assolutamente da mordere!

    RispondiElimina
  42. questo pane è davvero buonissimo,mi piace tutto quello che ho provato, davvero fantstico.

    RispondiElimina
  43. Che meraviglia non conoscevo questo prodotto e dire che io la tolgo sempre la crosta, devo assolutamente acquistarlo, grazie per l'informazione e complimenti per le deliziose preparazioni ^_^

    RispondiElimina
  44. a vlte, ma non sempre, lo trovo al supermercato sotto casa. piace molto a mio figlio ed è l'ideale per le feste e per aperitivi e spuntini

    RispondiElimina
  45. E' un pane ottimo,io la'cquisto spesso per preparare anche i toast.. vengono une MERAVIGLIA!

    RispondiElimina
  46. Meraviglioso Pan Piuma u gusto unico e una morbidezza mai vista l'ho scoperto anch'io e non lo cambio più, ottimo anche il prezzo,complimenti hai avuto una bellissima collaborazione.

    RispondiElimina
  47. Ma che meraviglia e che morbidezza questo si ch' è un Pane di alta qualità.

    RispondiElimina
  48. mangiavo pan piuma quando portavo l'apparecchio ai denti
    buonissimo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina