martedì 17 settembre 2013

Arte Bianca... l'arte del Pan Piuma senza crosta...

Carissimi/e Amici/he,
ben trovati ^_^, quest'oggi ho il piacere di parlarvi di una bellissima Azienda morbida e buona come il Pane




Arte Bianca nasce nel 1966 a Venezia e, nel corso degli anni, ha saputo coniugare i valori tradizionali della lavorazione artigianale con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia.
Per questo Arte Bianca è oggi una realtà consolidata a livello nazionale e si propone come azienda di riferimento anche nel mercato europeo.
Dal  1968 produce pani senza Crosta. Questa passione per la morbidezza legata all’arte della panificazione, ha portato Arte Bianca e creare sempre più innovazione fino a vincere il premio di innovazione di prodotto nel 2012 con l’ultimo nato in casa Arte Bianca : il Pan Piuma.
Pan Piuma è un morbidissimo Pane senza crosta sano e genuino,  nasce da una ricetta tutta naturale, senza l'aggiunta di additivi e conservanti. E' un morbidissimo pane a fette all'olio d'oliva, adatto a tante preparazioni è buonissimo da consumare in ogni momento della giornata per una sana colazione o un delizioso spuntino ma anche per accompagnare un secondo piatto sostituendolo al Pane.


E' disponibile in quattro gustosissime  varianti per accontentare tutti i gusti, Grano Tenero, Integrale con Crusca, al Grano Duro,  e  con Grano Khorasan – Kamut. 
L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di tutte le varianti 

Meravigliosa esperienza di gusto che a trovato i consensi di tutti,soprattutto le bambine ne sono rimaste particolarmente attratte e la loro richiesta è sempre " Mamma mi fai il panino morbido?"

Ma non ho realizzato solo dei deliziosi "Panini" come li denominano le Bambine ma anche tanto altro, intanto i loro preferiti


da qui si riesce a percepirne la morbidezza

tramezzino semplice per la Piccolina

Mollica per preparare delle braciolettine, morbide e gustose

o ancora un buonissimo Toast dove non si rinuncia al gusto ricco dell'integrale con crusca


Che meraviglia... che bontà!!! Un gusto unico straordinariamente morbido e gustoso, ideale per qualsiasi preparazione... ma sapete perchè è buono così???
Il segreto di  Pan Piuma  sta nei suoi 6 ingredienti, ha un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali perché si usa solo farina , acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati. Nelle versioni con semola e integrale vi e’ inoltre l’aggiunta appunto di semola di grano duro e crusca, portando gli ingredienti a sette ! Forse il pane industriale con meno ingredienti in ricetta.
Pan Piuma lo scrive sul fronte, sceglie la trasparenza e la genuinità , rinuncia all’utilizzo di additivi, allergeni, sostanze non proprie del pane e che non si trovavano nelle vecchie panetterie.
Pan Piuma vuole evitare latte e soia perche’ sostanze allergeni, per la massima serenità del consumatore, non usa zucchero al fine di dare un gusto di pane senza retrogusto dolciastro e per le mamme per la merenda dei più piccoli.
Completano gli ingredienti olio d’oliva e sale marino, non si usano infatti ne grassi animali, ne olio di palma o margarine, ne addensanti, monodogliceridi per la sofficita’ ne altri additivi. A volte il tornare alle tradizioni e’ la più grossa delle innovazioni.
E allora cosa vogliamo di più genuino???

Ringrazio l'Azienda per la magnifica opportunità di conoscenza e apprezzamento di prodotti che mi ha concesso, da quando li ho assaggiati sono l'unica scelta di acquisto. 
Vi invito a visitare il nuovissimo Sito e la loro Pagina Facebook,  inoltre sul sito è presente una bellissima sezione di Ricette consigliate per gustare al meglio questo deliziosissimo e morbidissimo "Pane in Cassetta".

Vado


A presto
Megghy