martedì 10 settembre 2013

W la Pappa con Pappami..... il piatto che si mangia :P

Carissime/i Amiche/i
bentrovati, quest'oggi voglio parlarvi di un bellissimo Brand Made in Italy e dei suoi gustosissimi prodotti




Pappami è prodotto dall'Azienda Trentuno Properties srl di Rovereto (TN), il rispetto per l' ambientale e la sostenibilità sono il centro della loro attività.

Acqua ed elettricità
Ogni piatto è prodotto aggiungendo agli ingredienti secchi circa 28 grammi d'acqua. L'energia elettrica utilizzata proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata RECS: marchio "100% energia pulita" Trenta.

Scarti e sostenibilità
Gli scarti prodotti non sono considerati un rifiuto, bensì una risorsa; l'azienda dona totalmente in via gratuita gli scarti di produzione a piccoli allevatori che li rivalorizzano utilizzandoli come mangime per animali.

Packaging
Il packaging è concepito per essere ecosostenibile; vengono utilizzati cartoni riciclabili, nastri adesivi di carta, mentre la pellicola protettiva prossimamente sarà smaltibile nella carta, così da avere la produzione interamente ecosostenibile.

Genuinità
Gli ingredienti utilizzati sono semplici, simili a quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati. Gli ingredienti sono scelti in base alla loro qualità, senza OGM e senza coloranti. E cosa non indifferente è in fase di progettazione la produzione biologica e una linea senza glutine.

Pappami è un nuovo prodotto per la ristorazione: un piatto da mangiare, durante o a fine pasto. I "petali" della corolla possono essere spezzati e consumati assieme alla pietanza. Sono un prodotto da forno… buono  e gustoso come il pane.
Pappami è ecologico, mantiene calde le vivande, versatile, non si lava, utilizzabile in microonde, buono come il pane, robusto, può contenere anche minestre calde.
E' davvero un piatto originale, ideale per contenere e accompagnare antipasti, primi, zuppe, secondi, contorni, insalate, ecc.
Riesce a  contenere cibi liquidi e semiliquidi per molto tempo, lo puoi utilizzare per condire pietanze con olio e metterlo anche nel forno a microonde.
Robusto, adatto per contenere e trasportare vivande
Studiato al fine di contenere e consumare al suo interno cibi solidi e liquidi per un tempo molto lungo
Realizzato con ingredienti simili a quelli del pane
Ha un gusto naturale, che richiama alla mente il sapore del pane.
Dotato di spazi laterali sul bordo che consentono una facile presa del piatto
Caratterizzato da una corolla con petali pre-incisi che si possono facilmente staccare e gustare unitamente alla pietanza
Può essere surgelato, congelato e utilizzato nel forno a microonde
Può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa
E' compostabile, smaltibile nella frazione dell' "organico"
La ricetta è semplice, la sua lavorazione particolare permette di ottenere caratteristiche di robustezza e di fragranza
Capacità di contenuto: oltre 300 cc.

L'azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti. 



Bellissimi da vedere deliziosi da gustare, riescono ad accompagnare un pasto completo perchè sono ottimi per ogni pietanza ed addirittura anche per il dolce.
I miei familiari sono rimasti sbalorditi della bellezza e bontà di questi prodotti e ridendo mi hanno detto " e ora ti mangi pure il piatto??.Ti mancava!!"  Ho risposto "come no farlo! Sarebbe davvero un peccato!"
Pappami ha accompagnato un bellissimo piatto di Pasta al Pomodoro fresco con un contorno di Melanzane Fritte 


















Sublime bontà... un gusto senza eguali...

Mentre per le mie piccoline che son sempre tanto esigenti e vogliono essere sempre stuzzicate,ho preparato delle deliziose Braciolettine di carne alla Messine, per la ricetta e istruzione sulla preparazione potete trovarla QUI,

                      (presentato su un piatto della linea Poloplast)

Dopo averle arrostite le ho servite nel Piatto Piano Pappami accompagnato da una deliziosa Pasta sfoglia ripiena


Non vi dico la loro gioia, per una volta no avevo da dirgli state buone che buttate il piatto a terra e si rompe! Beh! perchè il piatto l'han mangiato. Mi han detto " Mamma ha il gusto dei Crackers ma questo è più buono sembra la Focaccia più cottina che fai tu! " Eh si ha proprio il buon gusto di un prodotto fatto in casa.
Buonissimo Pappami ha rallegrato le nostre Tavole e animato e stupito le nostre serate al mare e in montagna, con loro non abbiamo buttato niente, facevamo piatti completi, non sporcavamo e inquinavamo l'ambiente che ci ospitava. Trovo questo prodotto fantastico e mi auguro che abbia molto successo nella ristorazione.

Nel ringraziare ulteriormente l'Azienda pe la magnifica esperienza di gusto e opportunità, vi invito a visitare il Sito e la loro pagina FacebooK.

Pappiamoci la Pappa con 

^^

A presto
Megghy

49 commenti:

  1. che bontà!!mi piacciono molto i tuoi post!ti seguo sia su FB che su GFC,spero ricambierai! grazie!

    RispondiElimina
  2. idea molto originale per invogliare i piccoli a mangiare tutto e quando dico tutto è compreso anche il piatto

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!!! Interessante davvero!!

    RispondiElimina
  4. l'ho provato anch'io e sono rimasta sbalordita dalla sua bellezza e dalla sua bontà.. l'ho adorato, è davvero un'idea vincente :)

    RispondiElimina
  5. Un idea davvero ottima soprattutto per far mangiare i piccoli con più gusto

    RispondiElimina
  6. che idea geniale Pappami!! e poi deve essere anche tanto buono, complimenti per i tuoi piatti che hai preparato..e lo sai che sarebbe ottimo questo piatto per far mangiare le verdure ai bimbi?? i miei non la mangiano ma magari con questa novità sia mai che ci riesco????!!!

    RispondiElimina
  7. questi piatti sono fantastici li voglio proprio provare!!!!!!

    RispondiElimina
  8. il piatto che si mangia auhauhauah che carina come idea...come dicono le altre è ottima per i più piccoli perchè sicuramente mangeranno con più gusto ed anche divertendosi...ma per noi grandetti??? ottimissima idea anche per noi secondo me =)

    RispondiElimina
  9. bella idea questi piatti che si mangiano, immagino la gioia dei miei bambini quando li vedranno, , grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. saranno buonissimi non vedo l'ora di assaggiarli

    RispondiElimina
  11. oh dio questa mi mancava.. lo voglio anche io il piatto che si mangia.. la volta buona che mi sazio a fine pasto.. mi piace il post.. interessante..
    Klay

    RispondiElimina
  12. un'idea veramente geniale.. mi piacerebbe molto provarlo!

    RispondiElimina
  13. mmmh li papperei volentieri anche io! Ora che devo organizzare una festicciola per Morgan voglio comprarli ..chissà i bimbi come faranno festa a mangiucchiare anche i piatti!

    RispondiElimina
  14. li aspetto anch'io e non vedo l'ora! mi piacciono le cose originali e strane :)se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  15. molto originali questi piatti mi farebbe piacere provarli, anzi mangiarli

    RispondiElimina
  16. nooo troppo carino! le inventano proprio tutte!

    RispondiElimina
  17. è davvero un'idea carinissima da portare in tavola ho avuto modo di provarli anche io e devo dire che è stata una bella novità sulla mia tavola

    RispondiElimina
  18. questa si che è un invezione da leccarsi i baffi ... i miei figli sarebbero entusiasti li cercherò

    RispondiElimina
  19. Wow devo dire che questo piatto da mangiare mi mancava è davvero un innovazione carina sicuramente si farebbe un figurone con gli ospiti mi informo dove li rivendono

    RispondiElimina
  20. che buoni!!! hanno un aspetto davvero invitante!!!

    RispondiElimina
  21. davvero sfiziosi e innovativi questi piatti :)

    RispondiElimina
  22. Bellissima idea Pappami poi tu ha preparato dei piatti molto gustosi complimenti

    RispondiElimina
  23. Ma quanto sono belli questi piatti le devo proprio provare

    RispondiElimina
  24. Molto innovativi questi piatti me piacciono molto ricette fantastiche

    RispondiElimina
  25. una idea fantastica magari cosi riesco a fare mangiare al mio piccolo

    RispondiElimina
  26. wow praticamente fanno da accompagnamento per il pasto al posto del pane. che idea fantastica

    RispondiElimina
  27. Sono molto belli e originali questi piatti, ti risolvono il problema del lavaggio del dopo cena hihihi!!! Scherzi a parte spero di riuscire a trovarli dalle mie parti vorrei proporli a mio figlio e i suoi amici! Complimenti anche per le tue ricette

    RispondiElimina
  28. pappami?? licercherò per il compleanno del mio bambino...così mi divertirò quando lui ed i suoi amici prenderanno a morsi i piatti :)

    RispondiElimina
  29. Che idea fantastica!!!!! Mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  30. che carini che sono, devono essere anche molto buoni, un piatto sicuramente divertente per grandi e i piccolini.

    RispondiElimina
  31. Mi vien da ridere perchè sto pensando a quando le mamme dicono ai figli, mangia tutto il piatto!!! D'ora in avanti sarà davvero cosi...si mangia ciò che vi è dentro e infine anche il piatto, troppo forte!

    RispondiElimina
  32. ho visto questo piatto così carino pochi gg fa in un altro blog, io, che fondamentalmente sono rimasta un pò bambina sono tanto curiosa di provarlo...!!
    che bontà quelle tagliatelle al sugo.. :-)

    RispondiElimina
  33. li ho assaggiati e sono ottimi, e vantaggiosi ,non dobbiamo lavare i piatti..

    RispondiElimina
  34. Il prodotto mi ha concquistata ma... dove si compraaaaa!!!!!! Sono andata al sito ma non vi è traccia di questa informazione :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,
      può scrivere direttamente su info@pappami.com e le sarà risposto il prima possibile sul tutto. :-)

      Elimina
  35. MMh anche io vorrei sapere dove posso acquistarli tra un po è il compleanno della mia bambina e sarebbe una bella sorpresa fare la festicciola con questi piatti

    RispondiElimina
  36. E anche l'occhio vuole la sua parte e le ricette saranno presentate in modo originale utilizzando questi piatti

    RispondiElimina
  37. questa è davvero un'idea geniale e sfiziosissima! sto già pensando alle diverse occasioni in cui potrei utilizzarlo e... papparlo :) guardo subito il sito, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  38. Molto gustose le tue tagliatelle pomodoro e melanzana..e così la scarpetta si può fare direttamente col piatto!

    RispondiElimina
  39. sono troppo sfiziosi questi piatti che si mangiano e poi non cè bisogno di lavarli ;)...complimenti per il primo piatto,che fame :P

    RispondiElimina
  40. Bellissimo questo piatto davvero un'idea originale e sfiziosa, visiterò il sito mi piace molto e potrei realizzare anch'io tante gustose e uniche pietanze

    RispondiElimina
  41. Ma che carini questi piatti da mangiare, poi sono ecologici e italiani, una vera sorpresa.

    RispondiElimina
  42. Che simpatici i piatti a forma di fiore, la versione piatta andrebbe bene per noi che preferiamo spesso il secondo al primo

    RispondiElimina
  43. Una bella idea per far mangiare anche i bambini, che spesso hanno solo bisogno di fantasia e di novità

    RispondiElimina
  44. un'idea che mi è piaciuta molto, provarli mi ha riportato un pò bambino, sono gustosi, fare la scarpetta diventa più piacevole e obbligatorio..e poi contribuiscono al rispetto dell'ambiente, dieci e lode all'idea

    RispondiElimina
  45. Veramente originale e buonissimo il piatto che si mangia!

    RispondiElimina
  46. Che novità il pitto che si mangia, non lo conoscevo, grazie delle info. Ottima segnalazione

    RispondiElimina
  47. questi piatti sono buonissimi oltre che belli ed originali da portare in tavola, li consiglio anche io a chi ancora non li ha provati!

    RispondiElimina
  48. Non ci posso credere è un idea super e che bontà deve essere!!!Grazie per questa super info!!!!

    RispondiElimina