martedì 10 settembre 2013

W la Pappa con Pappami..... il piatto che si mangia :P

Carissime/i Amiche/i
bentrovati, quest'oggi voglio parlarvi di un bellissimo Brand Made in Italy e dei suoi gustosissimi prodotti




Pappami è prodotto dall'Azienda Trentuno Properties srl di Rovereto (TN), il rispetto per l' ambientale e la sostenibilità sono il centro della loro attività.

Acqua ed elettricità
Ogni piatto è prodotto aggiungendo agli ingredienti secchi circa 28 grammi d'acqua. L'energia elettrica utilizzata proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata RECS: marchio "100% energia pulita" Trenta.

Scarti e sostenibilità
Gli scarti prodotti non sono considerati un rifiuto, bensì una risorsa; l'azienda dona totalmente in via gratuita gli scarti di produzione a piccoli allevatori che li rivalorizzano utilizzandoli come mangime per animali.

Packaging
Il packaging è concepito per essere ecosostenibile; vengono utilizzati cartoni riciclabili, nastri adesivi di carta, mentre la pellicola protettiva prossimamente sarà smaltibile nella carta, così da avere la produzione interamente ecosostenibile.

Genuinità
Gli ingredienti utilizzati sono semplici, simili a quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati. Gli ingredienti sono scelti in base alla loro qualità, senza OGM e senza coloranti. E cosa non indifferente è in fase di progettazione la produzione biologica e una linea senza glutine.

Pappami è un nuovo prodotto per la ristorazione: un piatto da mangiare, durante o a fine pasto. I "petali" della corolla possono essere spezzati e consumati assieme alla pietanza. Sono un prodotto da forno… buono  e gustoso come il pane.
Pappami è ecologico, mantiene calde le vivande, versatile, non si lava, utilizzabile in microonde, buono come il pane, robusto, può contenere anche minestre calde.
E' davvero un piatto originale, ideale per contenere e accompagnare antipasti, primi, zuppe, secondi, contorni, insalate, ecc.
Riesce a  contenere cibi liquidi e semiliquidi per molto tempo, lo puoi utilizzare per condire pietanze con olio e metterlo anche nel forno a microonde.
Robusto, adatto per contenere e trasportare vivande
Studiato al fine di contenere e consumare al suo interno cibi solidi e liquidi per un tempo molto lungo
Realizzato con ingredienti simili a quelli del pane
Ha un gusto naturale, che richiama alla mente il sapore del pane.
Dotato di spazi laterali sul bordo che consentono una facile presa del piatto
Caratterizzato da una corolla con petali pre-incisi che si possono facilmente staccare e gustare unitamente alla pietanza
Può essere surgelato, congelato e utilizzato nel forno a microonde
Può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa
E' compostabile, smaltibile nella frazione dell' "organico"
La ricetta è semplice, la sua lavorazione particolare permette di ottenere caratteristiche di robustezza e di fragranza
Capacità di contenuto: oltre 300 cc.

L'azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti. 



Bellissimi da vedere deliziosi da gustare, riescono ad accompagnare un pasto completo perchè sono ottimi per ogni pietanza ed addirittura anche per il dolce.
I miei familiari sono rimasti sbalorditi della bellezza e bontà di questi prodotti e ridendo mi hanno detto " e ora ti mangi pure il piatto??.Ti mancava!!"  Ho risposto "come no farlo! Sarebbe davvero un peccato!"
Pappami ha accompagnato un bellissimo piatto di Pasta al Pomodoro fresco con un contorno di Melanzane Fritte 


















Sublime bontà... un gusto senza eguali...

Mentre per le mie piccoline che son sempre tanto esigenti e vogliono essere sempre stuzzicate,ho preparato delle deliziose Braciolettine di carne alla Messine, per la ricetta e istruzione sulla preparazione potete trovarla QUI,

                      (presentato su un piatto della linea Poloplast)

Dopo averle arrostite le ho servite nel Piatto Piano Pappami accompagnato da una deliziosa Pasta sfoglia ripiena


Non vi dico la loro gioia, per una volta no avevo da dirgli state buone che buttate il piatto a terra e si rompe! Beh! perchè il piatto l'han mangiato. Mi han detto " Mamma ha il gusto dei Crackers ma questo è più buono sembra la Focaccia più cottina che fai tu! " Eh si ha proprio il buon gusto di un prodotto fatto in casa.
Buonissimo Pappami ha rallegrato le nostre Tavole e animato e stupito le nostre serate al mare e in montagna, con loro non abbiamo buttato niente, facevamo piatti completi, non sporcavamo e inquinavamo l'ambiente che ci ospitava. Trovo questo prodotto fantastico e mi auguro che abbia molto successo nella ristorazione.

Nel ringraziare ulteriormente l'Azienda pe la magnifica esperienza di gusto e opportunità, vi invito a visitare il Sito e la loro pagina FacebooK.

Pappiamoci la Pappa con 

^^

A presto
Megghy