martedì 15 ottobre 2013

Capelli Fashion con Compagnia del Colore

Carissimi Lettori,
ben trovati, oggi in questo mio post vi parlo di un argomento a me particolarmente caro, vi parlo di cura benessere e bellezza per i nostri capelli e lo voglio fare con un bellissimo Brand attento a tutte queste esigenze...



Compagnia del Colore, un brand che appartiene a Italian Group riconosciuto da oltre 50 anni sia in Italia che all’estero, è una delle aziende tricologiche più all’avanguardia sia in termini di capacità produttiva che di ricerca scientifica e marketing. Ad oggi Compagnia del Colore offre una colorazione che comprende 182 colori, di cui 52 senza ammoniaca e 6 linee di prodotti, ideate per soddisfare ogni tipo di esigenza.
I loro punti di forza sono: prodotti di alta qualità, un prezzo competitivo, un packaging invitante e moderno e delle profumazioni coinvolgenti. Compagnia del Colore considera sia il Parrucchiere che il Consumatore Finale il vero tesoro economico e conduce una ricerca continua su nuovi ingredienti e formulazioni nel totale rispetto della pelle e dei capelli per assicurare soluzioni ad ogni tipo di esigenza e la massima attenzione all’ambiente.
Quindi, far parte della famiglia Compagnia del Colore significa appartenere ad una squadra vincente e condividere valori quali esperienza, qualità, responsabilità sociale ed efficienza."
Compagnia del Colore è riconosciuta in Italia e nel mondo per essere uno dei migliori produttori di prodotti per capelli grazie alla costante ricerca e sviluppo scientifico.
Compagnia del Colore è anche Formazione visto che attraverso il suo rappresentante Massimo Pradella organizza in tutto il mondo corsi, manifestazioni,  show, fiere ed eventi.

I loro Prodotti  adatti alle vostre personali esigenze riguardano:

Chi mi segue sa benissimo quanto io tenga alla cura dei miei capelli per averli sani, lucenti e nel mio caso  una buona definizione di Riccio.
Cura delle Chiome è il fattore che penso accomuni noi donne che amiamo prenderci cura di noi e del nostro aspetto. Qualsiasi sia la pettinatura, i capelli devono essere lucenti e morbidi, niente doppie punte e aspetto crespo. I capelli sono il nostro punto di forza ci rispecchiano è sempre importante curarli, proteggerli, dare loro il giusto grado di nutrimento ed idratazione e con Compagnia del Colore il successo è garantito.

L'azienda  venendo in contro alle mie esigenze, molto generosamente, mi Omaggiata di una bella e gradita campionatura della Linea Mirage e della Linea Styling Finishing



Scopriamoli nel dettaglio e il loro utilizzo:


Shampoo Mirage
Shampoo all’Olio di Argan ad azione condizionante e volumizzante.
La presenza di Proteine quaternizzate di riso, grano e seta e Keratina idrolizzate ne intensificano l’efficacia donando corposità, luminosità e idratazione al capello.
Ideale per capelli trattati, secchi o crespi.

Messo una giusta quantità di Shampoo ho proceduto alla detersione dei capelli  


molto corposo e delicato direi meglio setoso, profumo intenso. I capelli possono essere lavati anche giornalmente, dipende dal tipo di cute, l'importante è non inondarli di Shampoo altrimenti si appesantiscono e la cute si infiamma.

Dopo aver schiacquato abbondantemente i capelli e strizzatoli un pò ho applicato la

Maschera Mirage
Districa ed ammorbidisce con un’eccellente azione anticrespo.Nutre e protegge apportando lucentezza, senza appesantire i capelli.
Applicata sulla lunghezza, le punte e una parte l'ho ammorbidita tra le mani e l'ho applicata anche alla radice


una volta pettinati i capelli li ho avvolti in una spugna molto morbida e ho lasciato in posa per circa 15/20 minuti, permettendo alla maschera di agire in profondità e creare un effetto barriera e ristrutturante su tutti i capelli partendo dalla radice alle punte.


Ho proceduto ulteriormente al risciacquo e poi ho tamponato delicatamente i mie capelli


Effetto Seta...bellissimi!
Prima di procedere  alla messa in piega dei mie capelli ho applicato


Mousse Brushing
Mousse modellante, formula speciale con Ceramide A2, proteine della soia e del grano, per proteggere i capelli durante l'asciugatura e creare
un look caratterizzato da morbidezza e brillantezza.





a me piace avere un bell'effetto e ho applicato qualcosa in più di una noce di prodotto


ho massaggiato delicatamente la Mousse fino al completo assorbimento


 e poi ho proceduto con asciugatura con l'ausilio del diffusore, questo è il magnifico aspetto finale



da asciutti l'ho anche definiti con


Olio Mirage

Olio senza risciacquo, a base di Olio di Argan e di Lino noti per l’effetto nutriente, ristrutturante e laminante-protettivo. Apporta morbidezza e lucentezza immediata, senza appesantire i capelli.

Una piccola quantità per dare lucentezza e protezione alle mie punte e per dare il tocco finale alla mia acconciatura


Quest'olio può essere utilizzato per una cura quotidiana dei capelli, la sua particolare formula non unge e conferisce al capello lucentezza e morbidezza, eliminando completamente l'effetto crespo o elettrico.
Adopero questo bellissimo Olio per districare i capelli delle bambine che spesso anche se utilizzo per loro un buon balsamo tendono al formarsi di qualche nodino, invece con questo speciale Olio anche per giorni i capelli risultano ben districati e facili da pettinare. Loro sono contente e il momento della preparazione e della legatura dei capelli non è più un dramma.
Lo applico sui capelli bagnati prima di procedere all'asciugatura


Bellissimi e soprattutto non più lacrime e strilli per pettinare queste bellissime chiomette.

Nel ringraziare ancora l'Azienda per la magnifica conoscenza e apprezzamento per questi eccellenti prodotti, vi invito vivamente a visitare il Sito  soprattutto la sezione Prodotti per vedere Voi stessi i prodotti adatti alla vostra personale e reale esigenza di rendere i vostri capelli meravigliosi conferendogli in giusto nutrimento ed aiuto per avere al meglio Capelli Fashion.
Compagnia del Colore è presente anche su FacebooK

A presto
Megghy