martedì 15 ottobre 2013

LAZZARIS .... ti conquista con dolcezza


Carissimi Lettori,
bentrovati, quest'oggi ho il piacere di ospitare nel "mio piccolo Mondo" una bellissima collaborazione fatta di dolcezza e sfiziosità... vi parlo delle bontà


Una storia dolcissima quella di LAZZARIS dove all'inizio del 900 vede  il pasticciere Luigi Lazzaris sperimentare una nuova salsa dagli effluvi profumati mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape e conquistare con enorme entusiasmo subito i suoi clienti. La sua fama impiega poco a estendersi fino alle grandi esposizioni internazionali di arte culinaria. 

Come una personalità degna di nota, questa composta dal gusto dolce-piccante viene insignita nel corso del secolo di ben 6 medaglie d’oro, facendo distinguere la qualità del marchio Lazzaris in tutto il mondo. Così, nel 1922, al n. 37 di via XX settembre, si inaugura la prima piccola fabbrica per la produzione di mostarda veneta e cotognata. Passano le guerre, cambiano le sedi e il marchio si rinnova iniziando a sperimentare nuove tecniche e alternativi prodotti.
Dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato.

La gamma comprende:

  • Mostarde Classiche Mele cotogne, zucchero, frutta candita e olio di senape sono i 4 ingredienti base. Nata come un prodotto per conservare, la mostarda sì è evoluta in una specialità della cucina italiana. Cambiano le tradizioni regionali, variano abbinamenti e combinazioni: il risultato è un prodotto ricercato e mai comune.
  • Mostarde Speciali  Frutta intera o sminuzzata, dagli effluvi meno pungenti e dal corpo più delicato e dolcemente candito. Sono le “mostarde speciali” declinate in tipologie ricercate, passando per fragoline, frutti di bosco e ciliegie fino ad arrivare ai fichi, alle castagne e alle croccanti verdure.

  • Salse dolci-piccanti  e Salse doci-piccanti BIO
  • L’unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata, che lascia spazio alla fantasia per accostamenti e usi sia a freddo sia in cottura. Adatte a tutte le stagioni, a tutte le età e di gradevole consistenza spalmabile, le salse dolci e piccanti Lazzaris sono caratterizzate dalla originale contrapposizione tra il sapore dolce del frutto e quello piccante della senape

  • Confetture e marmellate  Solo la frutta migliore, selezionata al perfetto grado di maturazione e raccolta con cura, in stagione.

  • Confetture e marmellate biologiche  Una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie. Nessun trattamento chimico-sintetico per l’albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie: il tutto si traduce in qualità per la salute del consumatore.

  • Cotognata
  • A crudo il pomo è aspro e giallognolo, dalla buccia pelosa e dalle forme asimmetriche.
    Una volta lavorato si fa morbido, zuccherino e del color caldo e intenso del miele.
    In vaschette o a quadretti, in pani o a rondelle: tanti metodi di confezionamento che rendono la cotognata adatta ad essere degustata sola quale vero energetico naturale per gli sportivi o come ghiotta merenda per i bambini.

L'Azienda molto generosamente mi ha omaggiata di una campionatura assaggio dei suoi deliziosi prodotti





Che meraviglia... credetemi, buone, delicate...
Sono state molto apprezzate tra i mie familiari, infatti ho realizzato dei gustosissimi fagottini



e tutti i giorni mi ricarico con una deliziosa colazione



Vi invito vivamente a visitare il Sito LAZZARIS  per scoprire tutti questi prodotti ricchi di tradizione e gusto, inoltre sul sito è presente una sezione RICETTE dove troverete consigli e suggerimenti per adoperare al meglio questi prodotti.

LAZZARIS è presente anche su Facebook, ricordatevi di mettere un Bel MI PIACE per rimanere aggiornati su consigli e dolcissime novità.

Lazzaris.... ti conquista con dolcezza

Mi raccomando seguitemi a breve altre ricette realizzate con Lazzaris....

A presto
Megghy

59 commenti:

  1. prodotti molto particolari ,,,viterò il sito

    RispondiElimina
  2. Il tuo post è una vera tentazione tanto più che confetture e mostarde sono la mia passione! Non vedo l'ora di leggere le tue prossime ricette!

    RispondiElimina
  3. Davveo sfiziosi i prodotti di questa azienda, che per me è nuova! VAdo subito a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  4. Manuela Sailis17 ottobre 2013 10:24

    I tuoi fagottini devono essere una vera prelibatezza! Interessante questo brand che realizza prodotti che sono delle vere golosità! Attendo le tue prossime ricette!

    RispondiElimina
  5. Che delizie!!! Com'è una golosa come me non conosceva questo brand? Mi devo assolutamente rifare! Corro sul sito!

    RispondiElimina
  6. Devi farmi assolutamente sapere come sono le mostarde... mi interesserebbe provare proprio loro!;-) la confettura sembra ottima..

    RispondiElimina
  7. Le confetture le adoro,questa mi sembra molto invitante...gnam gnam.

    RispondiElimina
  8. sono davvero ottimi i prodotti che propone Lazzaris, molto gustosi e anche genuini, la salsa alle cipolle è la mia preferita in assoluto..e credimi adesso mi mangeri molto volentieri un bel fagottino che hai preparato!!!

    RispondiElimina
  9. non conosco questa marca di confetture ma sono molto curiosa di assaggiarle

    RispondiElimina
  10. belle queste confetture e mostarde bio di Lazzaris, mi ispirano molto e poi che bella ricettina hai preparato! Quei fagottini sono una delizia di certo!

    RispondiElimina
  11. i prodotti lazzarisi sono molto gustosi ideali per preparare tante ricette particolari!

    RispondiElimina
  12. che bontàààà....hai utilizzato i prodotti lazzaris in ricette davvero squisite.Mi attirano le mostarde e le cercherò sicuramente per provarle, saranno ottime come le confetture che già conosco di lazzaris

    RispondiElimina
  13. Tanta dolcezza NATURALE..ottimo post non conocevo questa azienda :)

    RispondiElimina
  14. conosco molto bene queste salse, e mi piacciono molto, gustose e molto particolari!

    RispondiElimina
  15. Dei loro prodotti ho amamto solo alcune salse,come quella della cipolla,che ho trovato favolosa! E la confettura di pesche,ideale per delle torte!

    RispondiElimina
  16. quante ricette sfiziose si possono fare con questi prodotti poi dalle foto si vede la loro genuinità

    RispondiElimina
  17. hai ragione lazzaris sa conquistarte con dolcezza, io per esempio vado matta pe le confetture lazzaris, le trovo migliori di quelle fatte in casa

    RispondiElimina
  18. Le mostrade di Lazzaris sono il prodotto di punta del marchio, io a dire il vero non risco a farmi piacere questo tipo di "conserva", in compenso mi rifaccio sulle confetture che compro spesso perché deliziose! ^__^

    RispondiElimina
  19. Conosco molto bene questo marchio e spesso scegliamo di portare a tavola le sue mostarde che sono tra le migliori che si possano trovare al super. Non parliamo delle confetture e della cotognata, io ne vado matta!!

    RispondiElimina
  20. un marchio che si è fatto conoscere con le sue salse e mostarde prelibate, a casa ne andiamo tutti matti. Molto buone anche le marmellate

    RispondiElimina
  21. Quante belle e buone cose potrai preparare, già dalle immagini si capisce la qualità della frutta utilizzata!

    RispondiElimina
  22. con le confetture ci preparerai sicuramente degli ottimi dolci, belle anche le confezioni!

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti sono davvero gustosi! Adoro soprattutto le mostarde!

    RispondiElimina
  24. che belle queste marmellate! devono essere ottime, guarderò il sito per sapere dove trovarle, grazie!

    RispondiElimina
  25. sicuramente da provare, non conoscevo questa marca di prodotti

    RispondiElimina
  26. Devono essere ottime queste marmellate...voglio provarle anch'io!

    RispondiElimina
  27. guardo le confetture e mi vengono i cuoricini agli occhi!!!! A me piacciono anche semplicemente così: sulle fette biscottate :-)

    RispondiElimina
  28. Non avevo mai visto questi prodotti, ma sembrano proprio ottimi, adoro le fette biscottate con la confettura

    RispondiElimina
  29. è tardi ma ho guardando questo post mi è venuta un'incredibile voglia di fare colazione! conosco lazzaris, i loro prodotti sono buonissimi :)

    RispondiElimina
  30. che belli queste confetture hanno un aspetto delizioso e sono molto invitanti le mostarde non le ho mai provate curiosissima :)

    RispondiElimina
  31. La colazione con fette biscottate, burro e confettura.. si che mi piace!! Lazzaris è, per fortuna, presente al super dove mi rifornisco di viveri e è spesso la mia scelta tra tanti marchi: la qualità, premia!!

    RispondiElimina
  32. Non ho mai provato questi prodotti mi incuiosisconno molto complimenti per la tua ricetta

    RispondiElimina
  33. adoro queste confetture sono veramente di ottima qualità io le uso spesso

    RispondiElimina
  34. Mary Cavaliere17 ottobre 2013 18:29

    Da provare certamente non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembrano prodotti ottimi

    RispondiElimina
  35. queste confetture sono molto invitante le devo provare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  36. Ottimo marchio...quante bontà...mmmhhhhh!

    RispondiElimina
  37. dai vari commenti che ho letto ho capito che devo assolutamente comprare queste marmellate mi sa che sono buonissime , poi voglio assaggiare la mostarda di castagne

    RispondiElimina
  38. ma quante delizie! Mi piacerebbe assaggiare la cotognata ma anche le mostarde, chissà che buone !!!

    RispondiElimina
  39. quante belle ricette si possono fare con questi prodotti....sono davvero ottimi...

    RispondiElimina
  40. quanti bei prodotti che hai ricevuto devono esser super deliziose e saporitissime, assolutamente da provare...corro subito nel sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  41. amo molto questa azienda e i loro prodotti sono davvero unici ed originali, consigliatissimi!

    RispondiElimina
  42. sono prodotti molto particolari, buonissimi e anche innovativi

    RispondiElimina
  43. che bontà questi prodotti..mi piacerebbe assaggiare la cotognata..mi incuriosisce molto
    fely

    RispondiElimina
  44. Davvero gustose le confetture proposte da questo brand, per me completamente nuovo. Sarei curiosa di provare la confettura di pesche e le varie mostrarde. Gustosa l'idea dei fagottini, da provare!

    RispondiElimina
  45. Non esiste un buon risveglio senza una buona confettura! Quelle proposte da Lazzaris sembrano essere davvero gustose. Semplice e gustosa l'idea dei fagottini, immancabili le fette biscottate burro e marmellata! Faccio un salto sul sito.

    RispondiElimina
  46. Solo alcune delle loro salse mi sono piacciute maggiormente,mentre le mostarde non le ho apprezzate.

    RispondiElimina
  47. Straordinari i prodotti proposti dal brand! Sono rimasta colpita soprattutto dalla varietà di salse e mostarde! Chissà che buone la Mostrarda di Castage e la Salsa di Cipolle, voglio assolutamente provarle!

    RispondiElimina
  48. Quante specialità! Sono incuriosita dalle mostrarde, non le ho mai provate. Anche la salsa di pere e quella di pere hanno attirato la mia attenzione, curiosissima.

    RispondiElimina
  49. Giorgia Cardone17 ottobre 2013 23:15

    Golosissimi i tuoi fagottini! Io compro spesso i prodotti Lazzaris al supermercato soprattutto le mostarde sono così golose e ora che arrivano le feste di Natale non mancano mai sulla mia tavola

    RispondiElimina
  50. dopo aver letto e visto cosa hai preparato con Lazzarin voglio provare anche io queste prelibatezze

    RispondiElimina
  51. BELLISSIMA L'IDEA DEI FAGOTTINI...io purtroppo non amo marmellate e confetture varie

    RispondiElimina
  52. Quante confetture, sicuramente saranno buonissime, dato il marchio di qualità!

    RispondiElimina
  53. Quante confetture devo provarle anche io , evvai con i dolci, crostate ect, mi piacciono tanto tanto, non vedo l'ora di provarli.

    RispondiElimina
  54. Finora ho sentito parlare molto bene dei prodotti Lazzaris, quindi penso proprio che li cercherò... Grazie!

    RispondiElimina
  55. Quante cose meravigliose!!! Io ho già provato le confetture, mi mancane le mostarde.Devo rimediare!!! Grazie.

    RispondiElimina
  56. quanto ben di Dio, impazzisco per le confetture! la mia colazione non sarebbe deliziosa se non accompagnata da fette biscottate e marmellata!
    le lazzaris le conosco bene, le compro spesso!

    RispondiElimina
  57. Che buoni questi prodotti, guardo nel sito per avere anche le ricette

    RispondiElimina
  58. che buonissimi prodotti, mi piacciono tutti, vado al sito a guardare grazie mille per le info.

    RispondiElimina