martedì 1 ottobre 2013

Menù a Base di Pesce con tocco di Fattoria Italia

Carissimi Lettori ben trovati,
quest'oggi voglio lasciarvi le immagini del Menù realizzato per il rientro del mio Fratellino dal suo Viaggio di Nozze, perchè lo sappiamo bene che come si mangia a casa propria non si mangia in nessun posto ^_^.

Spaghetti alle Vongole
Per la preparazione di questo delizioso piatto ho adoperato il mio magnifico Dado Gusto Pesce di Fattoria Italia,



qualche tempo fa vi parlai di questa bellissima Azienda in questo Post presentandovela e parlandovi dei suoi magnifici prodotti.

Ma andiamo a noi ^_^ dopo aver preparato un delizioso sughetto di vongole



ho aggiunto un deliziosissimo dado


che ha dato un tocco di delicatezza e ha bilanciato bene il sapore, rendendo questo piatto unico... (ma io non ho certo svelato il segreto... )
Et Voilà che bontà!!



Ho continuato la mia cenetta con una bella scorpacciata di Pesce Spada al Rosto. Ho preparato un bel Pinzimonio con
Olio Extra Vergine di Oliva Compagnia del Pesto
Concentrato di Limone Lemondor Polenghi
Sale, origano


e dopo aver arrostito il Pesce Spada l'ho adagiato su questo bel Pinzimonio


Ho fatto anche una bella fritturina di Gamberetti che sono sempre graditi e stuzzicanti


Mio fratello era molto soddisfatto e contento di questa cenetta a sorpresa e mia cognata non faceva che chiedermi " Ma come hai fatto quel sughetto, aveva un gusto unico", tanto che si son fatti pure la "scarpetta" col pane. Beh! Non potevo svelare il mio segreto col tempo magari farò un eccezione ^_~,voi che dite??

A presto, baci
Megghy

35 commenti:

  1. Gli ingredienti giusti fanno sempre la differenza...non avrei mai immaginato il dado nelle vongole, ha dato un tocco in più che non ho mai provato. Bentornato al fratellino :-)

    RispondiElimina
  2. Caspiterina, che cenetta! Tuo fratello sarà stato contentissimo di farsi questa bella scorpacciata di pesce :-)

    RispondiElimina
  3. Rosetta Barile2 ottobre 2013 10:13

    Che meraviglia, anche io non sapevo che aggiungendo questo delizioso dado, potesse impreziosirne il gusto, devo provarlo, mi hai messo la pulce nell'orecchio. Complimenti proprio una bella cena ^_^

    RispondiElimina
  4. Conosco questi dadi da cucina, sono davvero molto buoni, inoltre la vasta scelta di gusti permette di usarli per cucinare di tutto...
    complimenti per questo menù squisito!!!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti, ma dai tuoi piatti sembrano proprio fenomenali

    RispondiElimina
  6. Che menù invitante e gustoso ... sicuramente tuo fratello sarà rimasto senza parole e il segreto hai fatto bene a tenerlo per te ... un segreto da provare baci

    RispondiElimina
  7. hai preparato delle bellissime ricette con prodotti di primissima qualita' , che fame mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
  8. Scommetto non sia rimasto nulla ... che bontà mi sarei auto invitata volentieri beh sarà per la prossima volta così farai assaggiare i tuoi sughi con segreti anche a me

    RispondiElimina
  9. Una cenetta davvero prelibata. Voglio provare anch'io il tuo piccolo "segreto".

    RispondiElimina
  10. Quanti piatti invitanti hai preparato! Complimenti per la bravura. Sai che non ho mai provato questi dadi? Son curiosa e ora spero di trovarli. Ciao

    RispondiElimina
  11. ottima ricetta! e molto interessante quel 30% in meno di sale contenuto nel prodotto! sicuramente un punto a favore, dato che il sale, lo sappiamo, fa malissimo!

    RispondiElimina
  12. I dadi Fattoria Italia sono ottimi ed aggiungono ai nostri piatti un sapore in più e tu hai prparato veramente dei piatti succenti, complimenti!

    RispondiElimina
  13. Preparazioni sicuramente saporite con l'aiuto di dadi Fattoria Italia. Io non li ho mai provati ma anche una mia amica li usa e me li ha suggeriti..

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato questi prodotti ma dei tuoi piatti sembrano ottimi

    RispondiElimina
  15. Complimenti hai preparato un bellissimo menu e poi con prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  16. Mary Cavaliere2 ottobre 2013 18:17

    Ma che belle ricette sei bravissima, non conoscevo questi prodotti le devo proprio provare

    RispondiElimina
  17. Una menù veramente fantastico, ci provo anche io a farlo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. Mmmmm mi sa che tuo fratello ha gradito la cenetta!

    RispondiElimina
  19. cosa vedono i miei occhi???che ricette strepitose, complimenti davvero, peccato non aver potuto gustare i tuoi manicaretti

    RispondiElimina
  20. che cenetta deliziosa hai preparato...una fame pazzesca..i piatti hanno un aspetto invitante..assolutamente da provare questo dado...

    RispondiElimina
  21. Complimenti hai preparato una bella cena con portate veramente gustose e stuzzicanti, alcuni dei prodotti che hai utilizzato li conosco anche io perchè li utilizzo in cucina!!!

    RispondiElimina
  22. mamma mia che fame mi è venuta! copio tutto a man bassa!! grazie!!

    RispondiElimina
  23. Invitanti i piatti che hai preparato, di sicuro i tuoi ospiti avranno apprezzato. Anche io utilizzo il dado per insaporire le mie pietanze, questo che usi tu non lo conosco ma proverò a cercarlo la prossima volta che vado a fare la spesa :-)

    RispondiElimina
  24. Caspita che acquolina! Complimenti! Ne ho già sentito parlare di questi dadi ma non li ho mai provati...magari ci farò un pensiero!

    RispondiElimina
  25. tutto leggero ma molto saporito sicuramente
    ottime ricette cara
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  26. I dadi fattoria italia sono innovativi e di grande qualità. Io ho provato anche l'ultima novità ai gamberetti ed è squisito!

    RispondiElimina
  27. ho sentito parlare bene di questi dadi, devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  28. che acquolina mi hai fatto venire cara! ottime preparazioni e con ingredienti di ottima qualità! io utilizzo moltissimo i dadi da cucina ma non avevo mai visto questa marca.....dove si compra? on line o la trovo anche al super? vado a leggere l'altro post! forse mi era sfuggito......
    ps tuo fratello sarà stato davvero contento dell'accoglienza al loro rientro!

    RispondiElimina
  29. o mammina bella....che bontà...quando posso venire da te?i dadi sono a me nuovi ma il resto degli aiuti li conosco bene :)

    RispondiElimina
  30. Che squisitezza di piatti hai preparato sei davvero bravissima, mi piace tutto, complimenti ai dadi li conosco e sono buonissimi.

    RispondiElimina
  31. Hai preparato dei piatti buonissimi, con ingredienti di qualità.

    RispondiElimina
  32. che bontà questo menu' a base di pesce! e poi hai usato un dado al gusto pesce che avrà arricchito di profumi e sapori le tue pietanze! non l'avevo mai visto questo dado.....vado a vistare il sito.

    RispondiElimina
  33. Beato il fratellino!!! Caspita che deliziose ricettine che hai preparato! Di Fattoria Italia ho provato alcuni dadi ma questo per il pesce mi manca e mi incuriosisce troppo :-)

    RispondiElimina
  34. hai realizzato delle ricettine assolutamente squisite, ho l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  35. melissa venturi3 ottobre 2013 21:35

    che fantasia, complimenti, hai sviluppato delle ottime e gustose ricette.

    RispondiElimina