mercoledì 18 dicembre 2013

Festa di gusto con Sapori di Siena

Carissimi Lettori,
bentrovati, continua il nostro viaggio con gli argomenti e consigli verso il tanto atteso giorno di Natale ed oggi oltre al prendervi per la gola voglio parlarvi di un'Azienda Italiana che ha fatto la storia del gusto e della tradizione


Sapori di Siena Azienda Storica Italiana fondata nel 1832,  da quasi due secoli produce, grazie ad una selezione attenta delle materie prime qualitativamente alte e a ricette originali ed esclusive, bontà di alta pasticceria senesi e toscane. La passione e l’impegno per l’arte pasticcera, fanno di Sapori di Siena un marchio storico della cultura dolciaria italiana.
La produzione è storicamente legata al Panforte, ai Ricciarelli e ai Cantuccini, veri e propri “capolavori” della tradizione dolciaria Italiana. Sapori di Siena ha fatto tesoro dell'esperienza e delle antiche tradizioni per proporre sempre nuove e fragranti bontà di alta pasticceria, ideali da gustare in ogni momento, dalle Festività ad un momento di dolcezza o di pausa.
L’azienda rappresenta con tutta la sua varietà di prodotti l’alta pasticceria che si esprime nell’eccellenza qualitativa e nella raffinatezza delle ricette.

Oggi, in particolare, voglio parlarvi dei Ricciarelli 

Ricciarelli dei veri capolavori della pasticceria Italiana, un amabile intreccio di Mandorle Dolci e Amare, fresco nell'intensità e inebriante nel profumo.. 
La raffinazione oggi come il lontano 1850 viene eseguita con rulli di pietra ed il candore dello zucchero a velo. 



 Un cuore di bontà irresistibilmente morbido e delicato.



Praticissime le confezioni Monodose che ci permettono di gustare questi prodotti ovunque noi sentiamo la necessità di concederci un momento di puro piacere.



Deliziosi momenti di piacere, gusto unico e inconfondibile  da condividere in questi momenti di Festa.
Porgere i nostri Auguri regalando i prodotti Sapori di Siena indica ricercatezza, tradizione e buon gusto



Un elegante Bauletto da gr.133,  in cartoncino colore rosso, con nastrino per impugnarlo, e al suo interno deliziosi Ricciarelli monoporzionati che mantengono inalterato il sapore e la  freschezza.

Vi consiglio di Visitare il Sito Sapori di Siena e i particolare la loro sezione Prodotti dove scoprirete dei prodotti di alta pasticceria Italiana dove non mancheranno consigli con Abbinamenti, Creazioni con accostamento di gusto e fantasiose Presentazioni dei deliziosi prodotti..
Sapori di Siena è presente anche su FacebooK

A Natale regala Sapori di Siena...
per un dolce pensiero da mettere sotto l’albero

A presto
Megghy

50 commenti:

  1. mmm che bontà.. io acquisto sempre questi biscotti.. sono deliziosi!

    RispondiElimina
  2. Graziella Palla21 dicembre 2013 08:39

    Buonissimi questi prodotti mi hai suscitato un piacevole ricordo .... i miei nonni li tenevano sempre in un bel vassoi e per natale li offrivano ad amici e parenti accompagnati da un buon vino alle mandorle... che momenti di gioia e di festa grazie anche a questi tradizionali dolcini....

    RispondiElimina
  3. sai non ho mai assaggiato questi biscotti ma dalla foto e dalla tua descrizione intuisco che sono squisiti....vedrò di trovarli oggi al supermercato...x poterli così assaggiare!!!! ti farò sapere come li ho trovati!!

    RispondiElimina
  4. Senza sapori che Natale è!!!! Buonissimi ed molto elegante la confezione per un delizioso regalo, complimenti buonissima collaborazione :)

    RispondiElimina
  5. Conosco e consumo a volte i prodotti Sapori e sono ottimi, anche per le Feste ne ho già comprati e messi da parte anche da regalare!

    RispondiElimina
  6. non li ho mai assaggiati se devo essere sincera ma mi fanno gola!!!

    RispondiElimina
  7. I ricciarelli Sapori, li adoro. Sono una consumatrice assidua e ogni anno a Natale non mancano mai a casa mia. Bontà unica gnam....

    RispondiElimina
  8. Conosco i prodotti Sapori e sono tutti buonissimi, ma quelli che mi piacciono di più in assoluto sono i Ricciarelli.

    RispondiElimina
  9. che delizia! Io adoro i ricciarelli Sapori, li compro sempre! a Natale (e non solo)!!

    RispondiElimina
  10. Sapori di Siena per sempre, mica solo a Natale!!! Almeno per una golosa come me! In particolare adoro Ricciarelli e questa versione monodose è una trovata geniale!

    RispondiElimina
  11. Sicuramente una vera delizia i dolcetti Sapori di Siena.I miei preferiti sono senza dubbio i Ricciarelli alla mandorla,ideali per accompagnare un buon caffè.

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene questi prodotti,sono buonissimi!!!

    RispondiElimina
  13. sono eccezionali e poi anche il marchio è una garanzia

    RispondiElimina
  14. Conosco questi dolcetti e sono molto buoni. Mi piace questa novità del bauletto per poterlo cosi regalare a aprenti ed amici!

    RispondiElimina
  15. Sono buonissimi i ricciarelli e a casa mia non mancano mai sopratutto sotto le feste di natale...mi paice il fatto che siano confezionati singolarmente così per chi è goloso come me li puo' sempre portare in borsa per una pausa dolce e golosissima!!!

    RispondiElimina
  16. Sono buonissimi,ad ogni occassione soprattutto adesso nei momenti di festa,un ottimo e dolce pensiero natalizio da regalare.

    RispondiElimina
  17. deliziosi i ricciarelli! in queste feste non mancano a casa mia!

    RispondiElimina
  18. credo di non averli mai assaggiati ma mi è venuta voglia di comprarli vedendo la tua foto *_* sembrano buonissimi

    RispondiElimina
  19. io adoro i ricciarelli non possono mancare sulla mia tavola nei giorni di festa

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene i prodotti Sapori e sono buonissimi. In più i ricciarelli incartati singolarmente li posso portare con me e gustare ovunque

    RispondiElimina
  21. Amo tantissimo i ricciarelli! Non vedo l'ora di rimangiarli per nataleee *w*

    RispondiElimina
  22. che delizia davvero ottima scelta :)

    RispondiElimina
  23. Per me i Ricciarelli sono irresistibili! E in questa versione monodose l devo proprio provare! Praticissimi d aportare con sè per uno spuntino goloso!

    RispondiElimina
  24. I Ricciarelli per me fanno tanto Natale! Fin da quando ero piccola non mancano mai sulla nostra tavolsa di natale mentre ci sfidiamo a colpi di tombola o con le carte!

    RispondiElimina
  25. Giorgio Baccolis21 dicembre 2013 17:16

    Pensa che i Ricciarelli me li ha fatti scorprire mia moglie! Un ottimo motivo per averla sposata!!! Favolosa questa nuova versione monodose!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora avuto il piacere di provare i Ricciarelli e non vedo l'ora, sembrano deliziosi

      Elimina
  27. Ooh adoro questo brand.. ogni volta che trovo i ricciarelli al super, li prendo.. sono troppo buoni!
    Il fatto che li abbiano creati mini, mi attirano parecchio visto che li potrei tenere in borsetta!

    RispondiElimina
  28. che bontà i Ricciarelli! non so resistere a questi dolcetti....uno tira l'altro e quando sono sulla mia tavola.....spariscono in un attimo!

    RispondiElimina
  29. ma sai che non ho mai assaggiato i Ricciarelli? vivo da pochi anni in Italia e non conosco ancora tutte le vostre bontà culinarie.....domani provero' a cercare questi pasticcini nei negozi.

    RispondiElimina
  30. anni fa sono stata per lavoro a Siena ed ho trascorso 3 mesi.....come puoi immaginare ho mangiato tutto il repertorio della Sapori.....e prima di tornare a casa ho fatto scorta direttamente dall'azienda!

    RispondiElimina
  31. Una volta ho provato a fari in casa questi dolci fantastici....ma sono venuti orribili! continuo a comprare i ricciarelli Sapori e faccio bella figura con tutti!

    RispondiElimina
  32. Conosco benissimo i ricciarelli! Ricordo che da anni mio padre appena li vedeva li finiva tutti! Sono ultrabuoni e piacciono tantissimo a tutti!

    RispondiElimina
  33. É da quando sono piccina che li adoro i Ricciarelli! Soprattutto a Natale non potrei non averli in casa, fanno un figurone anche nelle ceste di natale

    RispondiElimina
  34. che buoni i ricciarelli..li associo sempre al periodo delle feste...mi piace che li abbiano fatti in comode monoporzioni quest'anno così posso portarli in borsetta e mangiarne qualcuno ogni tanto

    RispondiElimina
  35. buonissimi...ne vado matta..li compro spessissimo...

    RispondiElimina
  36. Adoro i ricciarelli, la confezione regalo l'ho vista al supermercato

    RispondiElimina
  37. I dolci Sapori fanno parte da sempre del mio Natale, bella la confezione regalo

    RispondiElimina
  38. Che delizia i ricciarelli, li ho comprati proprio oggi ma non avevo visto questi i confezione monodose

    RispondiElimina
  39. i ricciarelli sono tra i miei preferiti ne mangio tantissimi!

    RispondiElimina
  40. Conosco bene i prodotti di Sapori di Siena, sono sublimi!!!
    I ricciarelli non li ho mai assaggiati ma mi ispirano da morire *.*
    Mi piace la confezione a bauletto, un regalo alternativo al solito panettone....l'acquisterò di sicuro!

    RispondiElimina
  41. umhh che delizia ho l'acquolina in bocca solo nel guardare queste dolcezze.

    RispondiElimina
  42. sai che per me non è natale se non abbiamo i nostri sapori in tavola? sono superbi e buonissimi.

    RispondiElimina
  43. senza ricciarelli non e mai festa .io impazzisco per loro. epoi quest'azienda ogni anno si rinnova quindi un regalo sempre speciale

    RispondiElimina
  44. che squisitezza questi dolci alle mandorle... io li mangio spesso, anche se molti sbagliando, associano questo tipo di dolce solo alle ricorrenze natalizie, ma i dolci Sapori si possono mangiare tutto l'anno!

    RispondiElimina
  45. A me non piacciono i dolci alle mandorle..ma come ha detto Nicola vanno bene per tutto l'anno se piacciono!

    RispondiElimina
  46. Buonissimiii ... io li adoro!!! Anche quest'anno ho fatto una piccola scorta dei ricciarelli!!

    RispondiElimina
  47. li compro spesso sono davvewro buoni i ricciarelli.

    RispondiElimina
  48. Sono deliziosissimi e non è Natale in casa mia se non ci sono i Ricciarelli Sapori :) Complimenti

    RispondiElimina
  49. Compro anch'io questi prodotti non solo a Natale ma in tutti i periodi dell'anno perchè vado stramatta per le mandorle e questi pasticcini hanno un gusto unico e sublime...

    RispondiElimina