martedì 7 gennaio 2014

Olio Fontanara tradizione Italiana..

Carissimi Lettori, ben trovati,
come state spero benissimo,quest'oggi ho il piacere di segnalarvi una bellissima Azienda Italiana produttrice di un prodotto che tiene alto il nome Italiano nel mondo per i suoi naturali e genuini prodotti...


Fontanara  Azienda Veronese che si contraddistingue per la sua dedizione, passione  serietà, professionalità, nella produzione di Olio
I suoi Oliveti si trovano all'interno di un'oasi naturalistica, il parco della Musella, dove un particolare microclima, la qualità del terreno ed un moderno impianto di irrigazione permettono una produzione di livello elevato.
Nel  frantoio si frangono giornalmente le olive raccolte rigorosamente a mano  e quelle che arrivano da contadini locali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto, mantiene integro e sano l' olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale.

Fontanara ad oggi vanta più di 90 referenze a marchio una proposta qualitativa completa offerta sia al mondo della ristorazione che ai privati, sempre più attenti l’eccellenza e alla cura del dettaglio, sia estetico che nutrizionale.

Ecco le principali referenze Fontanara:

Olio Extravergine di Oliva 

ma Fontanara è anche 


Una vastissima gamma di prodotti che risponde alle esigenze della propria clientela.

L'Azienda mi ha dato l'opportunità di assaporare e apprezzare una piccola degustazione dei suoi prodotti che passo a mostrarvi



scopriamoli nel dettaglio

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE FONTANARA
L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione, permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.


OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica) di cui al Reg. 834/07 ed al Reg. 889/08, seguendo rigidamente un disciplinare imposto.
Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.
E’ un prodotto italiano: Olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia.


Ho avuto modo di gustarli a crudo ma anche per la preparazione una gustosa Pepata di Cozze e un delizioso Pollo al forno.
Vi lascio le mie ricette.

Dopo aver fatto schiudere le cozze mettete a scolare



in un tegame mettete Olio, qualche spicchio d'aglio


aggiungete del prezzemolo


del peperoncino


una manciata di pomodorini ciliegino


fate insaporire e cuocere il tutto e ottenuto un bel sughetto aggiungete le cozze, amalgamate e insaporite per bene e poi servite





..... Pollo al Forno

Ingredienti:

- 4 cosce di Pollo
- 2 cipolle
- 2 pomodori
- patate


Dopo aver aggiustato di sale le patate e il pollo ungiamoli con l'olio


e infine ultimiamo con tutti gli altri ingredienti e una spolverata di rosmarino


fate cuocere in forno... eeee
buon appetito



Ringrazio l'Azienda Fontanara per la magnifica conoscenza di prodotti e vi invito a visitare il loro Sito per scoprire l'intera gamma di prodotti e per qualsiasi informazione potete contattarli all'indirizzo e-mail: info@fontanara.it dove personale attento e preparato saprà rispondere ad ogni vostra esigenza e consigliarvi secondo i Vostri bisogni.
Fontanara è presente anche su FacebooK

A presto
Megghy

48 commenti:

  1. ottimo olio, lo conosco bene e lo amo moltissimo!!! complimenti per le ricette

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio, proverò anche io quest'olio!!!

    RispondiElimina
  3. nel delizioso sughetto delle cozze (come tu hai preparato l'impepata), io ci metto anche gli spaghetti a volte...hai mai provato? :-)

    RispondiElimina
  4. ottimo olio che stò iniziando a conoscere, mi sono veramente meravigliata della sua bontà

    RispondiElimina
  5. che olio strepitoso, lo conosco bene :) mi piacerebbe molto provare quello da agricoltura biologica.. il prossimo acquisto di olio sarà proprio quello!

    RispondiElimina
  6. Buone le coscetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Io di solito non aggiungo i pomodorini, devo proprio provarci!

    RispondiElimina
  7. Ho visto le cozze ed ho avuto un colpo al cuore... le adoro!!!!:-) E l'olio è da provare... non lo conosco... posso però intanto dire che la bottiglietta è carinissima!!!!:-) Ora non resta che assaggiarlo!

    RispondiElimina
  8. Ma che piatti buonissimi e prelibati che hai preparato, resi ancora piu' buoni e gustosi grazie all'olio che rpopone Fontanara!!! Mi hai fatto venire una fame!!!

    RispondiElimina
  9. Strepitose le tue ricette da leccarsi i baffi quest'olio deve essere davvero eccellente mi piace già da come si presenta

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa marca d'olio ma il fatto che si presenti così bene me lo fa apprezzare ottime le tue proposte

    RispondiElimina
  11. Con la pepata di cozze mi hai proprio conquistata! Che meraviglia! Credo proprio che la farò presto, utilizzando la tua ricettina gustosa. Ho sentito parlare molto bene di quest'olio, tanto che sono molto curiosa di provarlo.

    RispondiElimina
  12. Confesso di aver sempre sentito parlar bene di questo olio ma non l’ho mai provato personalmente, come finirò quello che sto usando di sicuro proverò anche questo

    RispondiElimina
  13. che piatti che hai preparato vado pazza per entrambi...sicuramente i prodotti che hai utilizzato li avranno arricchiti

    RispondiElimina
  14. che ricette ottime! ho già l'acquolina in bocca, uso spesso anche io l'olio fontanara lo trovo di gran gusto e dona ai piatti un sapore unico!

    RispondiElimina
  15. Mi hai messo una fame pazzesca! Che voglia di cozze! L'olio Fontanara lo conosco, è prodotto nella zona in cui vivo. è ottimo!, fai bene a suggerirlo Ciao

    RispondiElimina
  16. ottime le ricette che hai presentato, olio fontanara impreziosisce ogni piatto con gusto e sapore

    RispondiElimina
  17. che belle ricettine complimenti mi hai messo appetito, cmq si sa che quando la materia prima è buon le ricette riescono al meglio, non conoscevo l'azienda grazie vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  18. che belle ricette..hai preparato 2 tra i miei piatti preferiti...anche io aggiungo i pomodorini quando faccio il pollo con le patate...
    quest'olio di qualità li avrà resi ancora più buoni

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la collaborazione, non conoscevo questo brand e complimenti anche per le due ricette, davvero molto appetitose. Proverò a mettere i pomodori nelle patate al forno, non l'ho mai fatto prima d'ora

    RispondiElimina
  20. Ottimo olio, io lo utilizzo sempre in cucina! o acquistato un paio di bottiglie e rifarò l'acquisto!

    RispondiElimina
  21. Sembra un olio molto buono e saporito, con le due varianti si accontentano i diversi palati!! Ottimo il colore e sicuramente un ottimo sapore!

    RispondiElimina
  22. Che buono il pollo al forno, un aspetto invitante e di sicuro un sapore semplice, ma nello stesso tempo unico con questo olio, che dal colore dice tutto!

    RispondiElimina
  23. wow che piatti goduriosi! da provare questo olio fontanara!

    RispondiElimina
  24. Che bei piatti hai preparato con l'olio fontanara. Non l'ho mai provato mi informo se è venduto dalle mie parti, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  25. hai realizzato due fantastiche e strepitose ricette...devono esser molto ma molto buone, complimenti.

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo brand e i loro prodotti, corro subito a dare un'occhiata all'azienda.

    RispondiElimina
  27. Sono convinto che un olio di eccellente qualità faccia la differenza, e l'olio che hai presentato sembra ottimo

    RispondiElimina
  28. hai preparato delle ricette sfiziose, l'olio che hai usato ha un colore molto bello, sarà delizioso sicuramente

    RispondiElimina
  29. un olio strepitoso che hai saputo supervalorizzare in cuina, bravissima

    RispondiElimina
  30. Non ho mai assaggiato l'olio di questa zona di produzione e la tua recensione mi ha molto incuriosita. Il colore di questo olio è molto invitante come le tue ricette che fanno venir fame.

    RispondiElimina
  31. Mmm.. che piatto delizioso hai preparato!! L'olio fontanara sara squisito!

    RispondiElimina
  32. Che due gustose ricette davvero invitanti, in entrambe un buon olio extravergine è fondamentale come Fontanara di cui visito con interesse il sito.

    RispondiElimina
  33. l'olio sulle pietanze e di cero l'elemento fondamentale per dare loro il iusto guso.suproattutto quando condiamo cosi' a crudo.ma a quanto pare fontanara sa fasi valee

    RispondiElimina
  34. elena giorgone9 gennaio 2014 05:40

    quante buone pietanze hai cucinato con l'aiuto di questo olio fontanara.rubo ricette e corro a vedere sul sito

    RispondiElimina
  35. patrizia genovesi9 gennaio 2014 05:41

    quando si parla di prodotti italiani i risultati son davvero garantiti.complimenti per le ricettine

    RispondiElimina
  36. ricette davvero molto interessanti che io eseguo spesso...in maniera differente però ;)
    ottimi alleati i tuoi...a presto

    RispondiElimina
  37. che fame che mi hai fatto venire. Ho ancora 2 ore in ufficio. quest'olio sembra buonissimo. lo provo.

    RispondiElimina
  38. Entrare in questo blog a quest'ora è sempre un rischio.. con tutte le tue proposte appetitose e invitanti! Hai preparato due piatti che adoro con un olio d'eccellenza. Non lo conoscevo ma se lo consigli non posso di certo non provarlo! :)

    RispondiElimina
  39. è quasi ora di pranzo e tu mi fai svenire con queste ricette!!!! buonissime entrambe....ma il pollo al forno con le patate è da urlo!!!!! conosco l'azienda fontanara ma non ho mai provato questi tipi di olio che di certo saranno della stessa ottima qualità di quello che uso io....da comprare prossimamente!

    RispondiElimina
  40. complimenti perchè questi piatti sono fantastici ed hai usato tutti ingredienti genuini della nostra terra e mare! non conosco l'azienda di olio che hai presentato ma per curiosità vado a visitare il sito...e magari se si vende on line lo provo!

    RispondiElimina
  41. ma sai che sono mesi oramai che acquisto solo olio bio? da quando ho iniziato il mio percorso naturale e biologico sia nell'alimentazione che nella cosmesi mi sento già meglio e piu' serena!
    mi piacerebbe provare questo olio.....grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  42. che bontà le cozze!!!!! mi hai fatto venire una fame.....e sono a dieta,,,,oggi mi aspetta solo uno yogurt! pero' un eccezione la fare volentieri se mi trovassi davanti a piatti cosi'!

    RispondiElimina
  43. Sono ormai anni che utilizzo solo olio Bio, lo trovo più gustoso, leggero e digeribile. Quello Fontanara sarebbe da provare. Italiano, spremuto a freddo, cosa chiedere di più! Complimenti per i tuoi piatti, davvero invitanti.

    RispondiElimina
  44. Un olio per me nuovo che non vedo l'ora di provare! I piatti che hai preparato sono una meraviglia, devono essere buonissimi grazie all'olio che hai utilizzato. L'olio buono rende sempre tutto più buono!

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Un'olio d'eccellenza quello di Fontanara! Per averti ispirato questo due gustose ricette dev'essere davvero buono. Tra l'altro leggevo '99 referenze' tra cui oli aromatici.. sarei davvero curiosa di provarli.

    RispondiElimina
  47. Che fame e che voglia di cozze. Voglio assaggiare quest'olio assolutamente. Sembra buonissimo.

    RispondiElimina