venerdì 24 gennaio 2014

Optima Naturals bellezza secondo Natura

Carissimi Lettori,
bentrovati, in questo periodo sono un pò libera dal lavoro e essendo in casa dopo una giornata dedicata alle bambine e alla casa ad un certo orario amo  dedicare un pò di tempo a me stessa e alla mia bellezza ma sopratutto alla bellezza dei mie capelli e del mio sorriso. Chi mi segue sa quanta passione e cura metto per aver sempre dei capelli in salute e conferir loro un benessere che non venga solo da una giusta alimentazione ma soprattutto nell'utilizzo di prodotti naturali e formulati secondo principi e sistemi qualitativi alti, ma anche biologici e non testati su animali, pertanto oggi ho il piacere di parlarvi di un'ottima Azienda che ho avuto modo di conoscere e apprezzare

Collaborazione

Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico (Optima Naturals ha introdotto per prima in Italia il succo di Melograno con la Linea “Cuore di Melograno”), che deriva dalla pluriennale collaborazione con due importanti aziende inglesi – dapprima il Gruppo William Ransom & Sons plc e, successivamente, la Dr Organic Ltd. Il gruppo William Ransom & Sons ,fondato oltre 160 anni fa, nel 1846, a Hitchin, nello Hertfordshire, da William Ransom, da cui prese poi il nome; Dr Organic nasce dallo stesso Gruppo di lavoro nel paese con sede a Swansea, nel verde Galles. Nel 2006, con la fondazione di Optima Italia, oggi Optima Naturals, l'importante gruppo Inglese. Optima Naturals nella rinnovata sede di Gallarate, ricerca, produce e distribuisce le specialità fitoterapiche più innovative prendendo come riferimento il mercato, molto competitivo ed il mondo del naturale dei paesi anglosassoni.

Grazie alla gradita opportunità offertami dall'Azienda, che molto generosamente mi ha offerto alcuni suoi prodotti, passo a mostrarvi cosa ho ricevuto per la cura dei mie Capelli e per l'Igiene orale di tutta la Famiglia.



Nel dettaglio la linea per la cura e bellezza dei mie capelli "dr-Organic Manuka Honey - il miele curativo" e Balsamo ristrutturante "dr-Organic Moroccan Argan Oil"


Le notevoli proprietà benefiche del Miele di Manuka sono dovute alla presenza di potenti agenti antibatterici e un alto contenuto di minerali. Sebbene tutti i tipi di miele abbiano un'azione antibatterica, il Miele di Manuka ne contiene quantità elevate oltre ad un ulteriore agente antibatterico che si trova in piccole percentuali nel miele di Manuka di primissima qualità. Oggi questo miele viene utilizzato per molti composti medici dalle autorità sanitarie di tutto il Mondo. Diversamente dai mieli tradizionali, il Miele di Manuka trattiene le proprietà per un tempo lungo e non perde la propria efficacia anche se esposto a calore, alla luce o diluito in acqua. Numerosi studi hanno confermato l'efficacia del Miele di Manuka nella cura della pelle danneggiata grazie alle sue qualità antiossidanti e nutrienti. Queste qulità antiossidanti naturali proteggono dai danni provocato dall'esposizione al sole, principale causa dell'invecchiamento della cute. Il miele di Manuka ha la capacità di assorbire le impurità dai pori della pelle, rendendolo un elemento efficace anche nella cura dell'acne. è inoltre efficace nel ripristinare le condizioni ottimali del cuoi capelluto. rinnovando il colore naturale, nutrendolo e ravvivandolo. Inoltre stimola la creazione di nuovi capillari ed apporta elementi nutritivi quali aminoacidi, vitamine, minerali e zuccheri necessari per rinnovamento naturale dei tessuti, aiutando e stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Ho avuto il piacere di provare e testare l'efficacia di questi eccellenti prodotti ottenendo dei risultati fantastici.

Organic Manuka Honey - Body Wash

Questo docciaschiuma è davvero molto delicato, rilascia sulla pelle una piacevole sensazione di benessere e morbidezza, adatto a tutti i tipi di pelle ma particolarmente indicato per pelli sensibili e secche e lavaggi frequenti, fungendo da  idratante sulla pelle.


Colore neutro e consistenza morbida
 dona alla pelle la giusta idratazione, lasciandola morbida e rivitalizzata


Per la bellezza dei miei capelli e delle mie piccoline, abbiamo usato 


 Questo shampoo idratante ricco penetra in profondità nella fibra del capello per ripristinare la flessibilità, riparante, lenitiva e nutriente del bulbo pilifero e l'aggiunta di un cuoio capelluto sano e pulito; lasciando i capelli morbidi con sensazione setosa, rigenerata e totalmente pettinabili. Adatto per lavaggi frequenti pert tutti i tipi di capelli.




I  capelli si presentano da subito molto morbidi e dal profumo delicatissimo, ha un colore neutro e corposo, ne basta davvero poco per ogni lavaggio ed è l'unico shampoo di 275 ml tutti gli shampoo in commercio sono di 250 ml.

una bella schiuma morbida che dona ai capelli nutrimento e morbidezza.

Dopo aver sciacquato abbondantemente ho applicato sui miei capelli un pò sfibrati e stanchi la  maschera ristrutturante  Organic Moroccan Argan Oil - Hair Treatment Conditioner 



L'ho applicato sui capelli e dopo averli pettinati, li ho avvolti in un panno caldo e ho lasciato che questa maschera donasse e rilasciasse le sue ottime proprietà , rigenerando i capelli alla radice.
Quando ho sciacquato i capelli con abbondante acqua ho notato una sensazione di benessere... i capelli erano setosi e morbidissimi. Ho proceduto alla piega ed ho ottenuto questo bellissimo risultato


mentre per le mie bambine che hanno anche loro dei capelli lunghi e ricci, ma non hanno bisogno di un prodotto ristrutturante in quanto il loro è un capello già morbido di suo, anzi  hanno bisogno di un balsamo districante per nodini, ho utilizzato Organic Manuka Honey - Conditioner

questo speciale Balsamo ha donato una lucentezza bellissima e una morbidezza ai bellissimi boccoli della mia piccolina




Ho avuto anche l'opportunità di provare anche degli eccellenti prodotti per l'igiene orale. 


In famiglia abbiamo una sorta di fissazione per la bellezza e cura del cavo orale  e questi bellissimi prodotti sono riusciti a soddisfare le nostre esigenze.



Il dentifricio Aloedent - Whitening  è in grado di equilibrare il pH del cavo orale per almeno 5 ore, proteggendo i denti, fra un’applicazione e l’altra, da alito cattivo, gengivite, mughetto, carie, pigmentazione dentale. Il gusto è molto fresco, e la proprietà degli ingredienti naturali quali Aloe Vera gel, Tea Tree oil, PVP (agente antimacchia), Vitamina K, Silice, Ippocastano, Menta piperita, Mentolo e Menta fredda, garantiscono la migliore efficacia e pulito dei denti.



Il dentifricio Aloedent - Sensitive A base di Aloe Vera gel, Echinacea, Tea Tree oil, Ippocastano, Vitamina K, Silice, Menta piperita, Mentolo e Menta fredda. Formula speciale contro le ipersensibilità dei denti e delle gengive. Antibatterico e antisettico, sbiancante, ha, grazie all’Aloe Vera, proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti e rinfrescanti. Piacevolissimo gusto menta naturale.

Dopo aver ben lavato i nostri denti amiamo fare un rituale per completare l'igiene della nostra bocca, utilizzando 

 Aloedent - Colluttorio

Colluttorio naturale a base di Aloe Vera per denti bianchi e gengive sane.Con Pompelmo, Tea Tree e Centella Asiatica. Gusto menta fresca. Con Xilitolo. Senza alcool, fluoro e SLS.

Io e mio marito l'abbiamo utilizzato puro, basta un tappo dosatore del prodotto per avere un'azione preventiva contro i batteri che sono  causa di placca, carie, tartaro e alito cattivo. 
Un ottimo prodotto per  denti forti e gengive sane.

Mentre per la mia bimba più grande ho diluito 1/2 tappo di coluttorio in un bicchiere d'acqua facendo fare più sciacqui.


Sono soddisfatta di questi prodotti ed ho davvero apprezzato ogni singolo prodotto, che mi hanno dato benessere e benefici e voglio veramente consigliarvi di visitare il sito Optima Naturals dove troverete non solo i prodotti Dr-Organic ma tantissimi altri Brand che risponderanno sicuramente alle vostre personali esigenze 





Ci tengo a precisare che Optima Naturals non rivende i propri prodotti sul sito ma i prodotti vengo distribuiti in tutta Italia e venduti nelle migliori Farmacie, Parafarmacie ed Erboristerie. Sul sito Optima Naturals è disponibile una pagina di ricerca del rivenditore più vicino a noi. Inoltre ci sono rivenditori On Line, come ad esempio:
http://www.vitamincenter.it/
http://www.salustore.com/
http://www.parafarmacia.it/
www.iperfarma.it
www.ondabio.it
www.bioveganshop.it
www.astore.com
www.miaerboristeria.it
http://www.biosferaweb.com/


Per qualsiasi  informazioni o suggerimento potrete contattare Optima Naturals agli indirizzi mail presenti sul sito, dove personale attento  sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere ad ogni vostra personale esigenza.
Ringrazio ancora l'Azienda ed in particolare la Sig.ra Nuria che ha saputo consigliarmi e omaggiarmi di questi bellissimi prodotti.
A presto
Megghy