martedì 4 febbraio 2014

Melograno - Meloscrivo

Carissimi Lettori,
bentrovati!!! Quest'oggi voglio parlarvi di una delle mie più grandi passioni.... la scrittura. Amo molto scrivere e anche per questo amo curare questo spazio virtuale che è il mio Blog. Ma una cosa che amo ancora fare nonostante i mie anni è scrivere il Diario! Si un rituale che non ho mai perso nonostante i tempi dei banchi di scuola son passati da un pò...ma mi piace farlo perchè mi piace pensare che un giorno questi diari potranno essere letti dalle mie bambine o persone a me care e li troveranno le mie emozioni, i miei stati d'animo, le mie frasi o le frasi di grande persone che profondamente mi hanno colpito o le mie poesie....
Proprio per questo alla ricerca di un bel diario o Agenda che sia mi sono imbattuta in una bellissima Azienda  specializzata nella stampa litografica, editoria e grafica.


Bellissima la politica imprenditoriale di questa Azienda e voglio con piacere riportarvi il loro percorso lavorativo per arrivare ad essere oggi una bella realtà

( Testo tratto dal sito www.ilmelograno.net - Storia )


Ne abbiamo fatte di tutti i colori e non sappiamo ancora cosa saremo da grandi!

La nostra storia è caratterizzata dal dinamismo, la capacità di scommettere e di reinventarsi mettendosi costantemente in gioco, senza tuttavia dimenticarsi delle proprie origini: da un lato l’attenzione a creare opportunità attraverso la promozione di vere e proprie palestre di lavoro per giovani e adulti svantaggiati, dall’altro la vocazione di stampatore.

WHO: 14 soci fondatori
WHERE: BOLLATE
WHEN: 8 ottobre 1984
WHAT: cooperativa di solidarietà sociale IL MELOGRANO

1984 Nasce il Melograno

L'8 ottobre 1984 quattordici soci costituiscono la cooperativa di solidarietà sociale Il Melograno, iniziando come legatoria, copisteria e assemblaggio, ma scoprendo ben presto la vera vocazione: la tipo-litografia.

1987 Editoria

La cooperativa diventa editore, pubblicando perlopiù volumi fotografici e romanzi.

1993 La NOSTRA sede

Viene acquistato il capannone, la nostra sede, grazie a un’operazione di azionariato popolare.

1994 L’Associazione ARCOBALENO

Negli spazi lasciati liberi nel centro cittadino (vecchia sede), apertura di un centro di aggregazione nel quale molti ragazzi con handicap medio-grave hanno trovato, e trovano tuttora, uno spazio per attività ludiche, aggregative e di mantenimento delle capacità personali di base (Associazione Arcobaleno, trasformatasi in cooperativa nel 2010).

1995 Over 50

Avvio nuovo settore: corsi di ginnastica per la terza età e promozione di occasioni di socializzazione attraverso la creazione di una “community Over 50”.

1997 Notti d’agosto

Per quasi 10 anni abbiamo organizzato momenti di intrattenimento serale per chi rimaneva in città nel mese di agosto (bar, ristorazione, musica), nel centro cittadino e nell’ambito del prestigioso Festival di Villa Arconati.

2002 La Qualità

Certificazione del Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001 Vision.

2005 Pulizie

Aperura nuovo settore specializzato nella pulizia di ambienti sportivi.

2008 Rigenerazione urbana

Dal 2008 abbiamo cominciato a occuparci di riqualificazione di aree abitative difficili.

Nel 2009 è stata formalizzata un’ATS con il Comune di Bollate e altri soggetti del Terzo Settore per interventi diretti alla riqualificazione di un quartiere di Bollate (Contratto di Quartiere). Il Melograno è referente degli interventi relativi alla coesione sociale e alla mobilità.

2009 Il Melograno Distribuzione

La nostra cooperativa, editore da sempre, ha deciso di specializzarsi nell’editoria scolastica, in particolare della nicchia focalizzata ai DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). A sostegno di questa scelta, nasce un settore dedicato alla distribuzione editoriale grazie al quale abbiamo raggiunto la quota di circa 100.000 volumi venduti all’anno.

Questa scelta ha trasformato notevolmente il nostro ambito geografico di riferimento, passando da quello locale a quello nazionale.

2012 Controcorrente

In un anno globalmente caratterizzato da una grave crisi economicaè abbiamo investito in nuove tecnologie e nuovi macchinari è abbiamo fatto 5 nuove assunzioni e 17 percorsi di inserimento lavorativo è abbiamo aumentato le vendite.

DIVERSI PER SCELTA, nessuno escluso.

Da quasi trent’anni Il Melograno rappresenta un esempio di solida realtà di imprenditoria sociale.

La nostra azienda, fortemente vocata alla responsabilità sociale, è nata dal desiderio di integrare nel mondo del lavoro persone svantaggiate che, altrimenti, ne sarebbero escluse.

Crediamo nel valore del lavoro - inteso come opportunità di crescita professionale e civile, come strumento di riscatto e integrazione sociale - e nella possibilità di crescere, nell’utilità di inventare e sperimentare e nella necessità di investire. Perché, prima di ogni altra cosa, continuiamo a credere nelle persone.

Per sostenere questo progetto – sognarlo, finanziarlo, viverlo – siamo innanzitutto impresa, un’impresa che offre qualità e assistenza, massima flessibilità e innovazione tecnologica; una moderna impresa che considera l’efficienza aziendale e l’efficacia sociale come due elementi inscindibili.

Ci piace scommettere sulle persone e sulle idee; per questo, negli anni, abbiamo declinato i nostri valori fondanti in svariati settori e progetti.

CARATTERISTICHE CHE CI RENDONO UN CHICCO PIÙ RICCHI E, FORSE, UN CHICCO PIÙ PREZIOSI.

Ho voluto riportarvi la Storia di questa Azienda perchè è davvero lodevole la loro politica lavorativa , l'etica e la morale e  l'amore per il lavoro.
Ho deciso di scrivere a " Il Melograno "  che molto generosamente mi ha omaggiato di alcuni suoi prodotti e stasera voglio parlarvi appunto di quei prodotti che mi tornano utilissimi per annotare la mia Vita



Diario - Agenda 10 mesi Nera

Diario - Agenda 10 mesi Giallo













Bellissime e ben rifinite,guardate voi stessi


Un utilissimo Calendario con evidenziati i giorni di Festa
Pagine con citazioni e consigli
Pagine a righe per poter scrivere


La personalizzazione con i nostri dati personali
Numerazione oraria per i nostri appuntamenti 
ed oltre a simpatici disegni e il comodissimo nastrino segna pagina

Davvero belle e robuste, realizzati con materiali qualitativamente alti.
Ottime per la scuola o per il lavoro, corrispondono alle esigenze di tutti.

Io sono molto felice di aver scoperto questi prodotti dove tutti giorni mi ritrovo ad annotare ed affidare i mie pensieri, la mia piccola che frequenta la scuola ha preso il Diario Giallo ed èmolt contenta di questa scelta anche perchè ha a disposizione molto spazio per scrivere compiti e pensierini con le compagnette. 

Vi consiglio di visitare il Sito Il Melograno e scoprirete anche Voi la loro vasta gamma di prodotti che non riguardano solo l'editoria, infatti prestissimo vi presenterò dei nuovissimi prodotti, pecui seguitemi! 
Sul Sito  troverete tante utili info e per ogni dubbio o curiosità potete contattarli dal loro form Contatti dove personale attento e professionale sarà a vostra completa disposizione per consigliarvi e rispondere a ogni vostra esigenza.
Inoltre vi invito a seguire le loro pagine Fan page di FacebooK, dove rimarrete sempre aggiornati su Novità ed eventi
Fan Page  Meloscrivo dove proprio in questa Fan Page è stato indetto un simpatico Contest e vi invito a partecipare! 
Io sto partecipando!! e se vi va di sostenermi cercate la mia frase QUI e sostenetemi con un Like
Frase:
Megghy Cucciolina Cuccimi In questo deserto di emozioni che è diventata la civiltà io affido i mie profondi pensieri ad una bellissima agenda e saprò che per sempre lei li custodirà e li tramanderà..

Grazie all'Azienda per la splendida opportunità e vi ricordo di continuarmi a seguire perchè arriveranno presto delle belle novità e strepitosissimi prodotti.
Stay tuned
A presto 
Megghy