giovedì 13 febbraio 2014

Play mais, play happy!

Carissimi Lettori,
bentrovati, qualche giorno fa ho avuto modo di parlarli della bella Azienda



(per chi so lo fosse perso, lo trovate QUI ) che oltre a proporre tanti articoli di stampa litografica, editoria e grafica, tratta tantissimi articoli quali Giochi e Creatività ed è proprio di questo che voglio parlarvi di alcuni particolarissimi giochi che hanno scatenato la creatività e l'allegria delle mie bambine.
Vi presento i


Play Mais è naturale, un materiale versatile per la manipolazione dei bambini, 100% biodegradabile, ricavato da mais, tinto con coloranti alimentari e pertanto rispettoso dell'ambiente. I chicchi si attaccano l'un l'altro senza l'uso di colle, ma semplicemente con l'acqua. Il resto lo fa la fantasia!!

Vi mostro i prodotti che l'Azienda mi ha gentilmente inviato


scopriamo insieme questo magnifico gioco molto naturale e coinvolgente pochi ingredienti per sorprendenti risultati e tanto impegno da parte delle mie piccoline che si son sentite molto coinvolte e stimolate.


scopriamone il contenuto. Al suo interno la spugnetta per inumidire, le istruzioni per creare il nostro personaggio e i Play Mais


Inumidiamo la nostra spugnetta e divertiamoci a costruire la nostra principessina




ed ecco la nostra principessina e dei splendidi fiorellini



Avete visto che belli e non potete immaginare la soddisfazione delle bambine che si son rimesse subito al lavoro con una nuovissima scatola!



E' importante per i bambini sfruttare la loro fantasia e noi genitori dobbiamo cercare di impegnarli e stimolarli costantemente con giochi di manualità  e creazione.

Ringrazio l'Azienda per la magnifica conoscenza di questi prodotti, che fra l'altro ho proposto anche nelle strutture scolastiche che le mie bambine frequentano, e vi invito a visitare il Sito per vedere Voi stessi questi utilissimi e divertenti giochi, tantissimi personaggi proposti che troveranno l'apprezzamento e stimoleranno i vostri bambini
PlayMais è presente anche su Facebook
A presto
Megghy


35 commenti:

  1. troppo sfizioso come giochino :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. che carino.... ma mi sa che per mio figlio è ancora un pò presto....

    RispondiElimina
  3. ma dove erano questi giochi quando ero piccola io? Fantastici, se devo essere sincera, più che far giocare i miei figli, prima ci gioco io hahahahah...scherzo!!!! Faccio giocare prima loro ma anche io ci giocherei moltoooo volentieri

    RispondiElimina
  4. ma che carino questo play mais happy che propone il melograno! si possono realizzare tanti oggetti sfiziosi per i bimbi

    RispondiElimina
  5. Ciao Megghy, sapessi quanto abbiamo giocato con Playmais io e le due sorelline cui ho fatto da baby sitter per diversi anni. Un gioco sano, divertente, stimolante e creativo. Se mai avrò un figlio, giocherà sicuramente anche con queste chips di mais colorate, le trovo un'idea fantastica!:)

    RispondiElimina
  6. ho giocato tantissimo con i bimbi e in modo sicuro

    RispondiElimina
  7. Io li adoro ci gioco sempre con mio figlio, e ho proposto DI UTILIZZARLI a scuola nella classe di mio figlio per i lavoretti o per creare semplicemente!

    RispondiElimina
  8. Questo materiale creativo è veramente fantastico, permette senza l'uso di collanti di realizzare tante cose bellissime.

    RispondiElimina
  9. Questi sì che sono i giochi che amo di più creativi, stimolanti e fantasiosi. Credo che li cercherò voglio fare una bella sorpresa ai miei figli sono sicura ne resteranno affascinati.

    RispondiElimina
  10. Play mais mi piace ma sai che dalle mie parti è difficile da trovare ... esiste un modo per comprarlo online?

    RispondiElimina
  11. da quando Playmais è entrato in casa mia sono comparsi sui mobili tantissimi piccoli capolavori fatti da mia figlia! è davvero bellissimo lavorarlo, non sporca e non fa male! she mars

    RispondiElimina
  12. che carini,peccato avere i figli gia' grandi!

    RispondiElimina
  13. Molto bello e sicuro questo gioco che dà libero sfogo alla fantasia di grandi e piccoli grazie info

    RispondiElimina
  14. Sono belli, colorati e divertenti questo Natale li abbiamo regalati a mio nipote che ci ha giocato per ore coinvolgendoci tutti

    RispondiElimina
  15. prodotti naturali che stimolano la creatività dei nostri cari piccoli.

    RispondiElimina
  16. Anche io ho giocato a questo gioco con la mia bambina, e devo ammettere che è divertentissimo e molto creativo. Apparte che questi fiocchi di mais sono fatti con colorante alimentare quindi anche in caso di indigestione starei tranquilla. ottimo gioco!

    RispondiElimina
  17. Adoro Playmais! E' un gioco davvero creativo e coinvolgente! in aggiunta è assolutamente naturale per cui lo dò con piacere ai miei figli!

    RispondiElimina
  18. trovo che siano dei giochi stupendi e sicuri sopratutto per i bambini più piccoli ,approvo decisamente Playmais :)

    RispondiElimina
  19. Playmais e davvero un gioco fantastico,la principessa e stupenda di sicuro le mie bimbe ne sarebbero conquistate!!

    RispondiElimina
  20. Ma che forte questo gioco! Non c'è limite alla fantasia e alla creatività in questo gioco! Mi hai dato un'ottima idea per i regali ai miei nipotini!

    RispondiElimina
  21. Ho sentito parlare di questo gioco ma non l'avevo mai visto 'in azione'! Semplicemente favoloso! Lo acquisterò per i miei figli!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo marchio, li trovo davvero simpatici e creativi per far giocare i bambini in totale sicurezza, tra qualche mmese la mia nipotina compirà gli anni e mi piacerebbe fargli questo regalo.

    RispondiElimina
  23. adoro il play mais!!!! mia figlia ci ha giocato moltissimo da piccola ma non era facile trovare questi prodotti...ora mi segno questo sito tra i preferiti cosi' posso ordinarlo!

    RispondiElimina
  24. fortissimo questo mais da modellare...non l'avevo mai visto prima d'ora e mi piacerebbe acquistarlo per i miei bimbi..grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  25. ricordo di un tuo articolo sul sito Melograno ma non sapevo che vendesse anche giochi per bambini! mi piace molto questa proposta....creativa e colorato ed assolutamente naturale per il gioco dei piu' piccoli. Corro subito nel sito.

    RispondiElimina
  26. davvero bellissimi questi giochi...sviluppano la mente dei bambini e sopratutto la loro creatività.

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questi prodotti e questo marchio, ma ora grazie a te...acquisterò questi giochi da poter regalare ai miei nipotini.

    RispondiElimina
  28. che bello questo gioco, molto creativo, di sicuro piacerebbe alla mia nipotina, magari glielo regalerò. grazie Megghy per la segnalazione!

    RispondiElimina
  29. Sai questi giochi sono belli solo a vederli i loro colori portano allegria e voglia di gioco...non li conoscevo prima di oggi e ti ringrazio di avermeli fatti conoscere

    RispondiElimina
  30. Deliziosa la principessa che hai realizzato!!!!Molto carina...Con i Play Mais i nostri bimbi giocano tranquilli, sperimentando e creando tante cosine carine!!!

    RispondiElimina
  31. Carinissimo questo gioco, molto semplice da usare e sicuramente i più piccoli si divertiranno tanto.

    RispondiElimina
  32. un modo semplice e sicuro per poter far sfogare la fantasia di qualsiasi età

    RispondiElimina
  33. bellissima questa "pasta"mi sembra un'idea stupenda,ecologica e perfettamente modellabile...
    l'avevo vista tempo fa in un blog e ne ero rimasta entusiasta

    RispondiElimina
  34. che scoperta!! Si possono fare tantissime creazioni per grandi e bambini :D

    RispondiElimina
  35. Un bel gioco originale e creativo con il quale i nostri bimbi possono giocare in assoluta sicurezza, Da regalare alle mie nipotine.

    RispondiElimina