venerdì 21 febbraio 2014

Sanypet - Forza 10 il Benessere attraverso l'alimentazione.

Carissimi Lettori,
bentrovati,oggi in questo mio post voglio parlare dei nostri amici a quattro Zampe e affronterò l'argomento parlandovi soprattutto della loro alimentazione e dell'importanza che essa ha per la sopravvivenza di questi nostri Amici.  Avere un animale, qualsiasi esso sia, comporta aver per esso rispetto, bisogna amarli e non pensare con loro siano la nostra pattumiera, la loro alimentazione va controllata e bilanciata percui no ad iniziative di dar loro il cibo che avanza o cibo andato a male, ma bensì prodotti giusti e formulati secondo il loro fabbisogno, la loro corporatura e anche la loro attività.
Per tutto questo e anche più io mi affido a



SANYpet  Azienda fondata nel 1996 dal  Dott. Sergio Canello medico veterinario esperto in patologie legate all’alimentazione, omeopatia e medicina naturale, Fondatore e Responsabile
Ricerca e Sviluppo SANYpet spa. L'Azienda produce mangimi per animali utilizzando materie prima di ottima qualità tutte sottoposte ai controlli piu' accurati durante tutto il percorso produttivo. Il Dott. Sergio Canello è stato il primo a studiare a fondo le intolleranze alimentari, causa delle più comuni patologie del cane e del gatto. Gli ingredienti sono tutti di origine biologica e sottoposti ai controlli da parte dell'Organizzazione e dell'Ente certificatore (C.C.P.B.).
I prodotti sono ideati e formulati dallo staff di veterinari di SANYpet con un principio comune, raggiungere e mantenere un perfetto stato di salute degli animali, un Benessere attraverso l'Alimentazione,anche perchè è ben risaputo che la maggior parte delle patologie possono dipendere dall'alimentazione.
Lo stabilimento produttivo SANYpet è stato costruito impiegando le più moderne tecnologie, risultando uno dei più avanzati al mondo sia nella produzione di pet food tradizionale che di quello biologico.
Avendo ottenuto anche la certificazione per la produzione di alimenti biologici per cani e gatti basata sugli standard IFOAM (certificazione n. IT CPB 9515), SANYpet può vantare il primato tecnologico anche in questo emergente settore.

Il mio papà è un grande appassionato di caccia e i suoi cani di razza Cirneca Segugia e  Spinona Segugia sono animali robusti ma al contempo molto delicati e seguono un regime alimentare mirato, percui noi ci affidiamo a SANYpet ed in particolar al 




 DepurA - Alimento completo per cani Adulti.
DepurA è l’alimento Nutraceutico di mantenimento che, utilizzato giornalmente, è utile quale strumento nutrizionale durante la gestione di radicali liberi dannosi, inquinanti ambientali, processi di invecchiamento cellulare, convalescenza, post-operatorio, stati debilitanti, effetti collaterali dei farmaci.
DepurA è un alimento salutare che associa a componenti nutrizionali selezionati per caratteristiche quali l’alta digeribilità e l’ipoallergenicità, le proprietà dei principi naturali estratti da piante, di comprovata e riconosciuta efficacia. L’utilizzo di un alimento Nutraceutico, caratterizzato dalla presenza di fitocomplessi, può contribuire ad evitare il ricorso ai farmaci antinfiammatori classici che possono provocare nel lungo periodo effetti collaterali
DepurA è stato formulato con un rapporto Omega3/Omega6 pari a 1:2.2
pesce di mare quale unica fonte proteica. Il pesce e relativo olio sono: clinicamente le fonti alimentari in assoluto meno sensibilizzanti e più “pulite”; di valore biologico e digeribilità molto elevati; ricchi naturalmente di Omega3
stabilità dei fitocomplessi presenti nel sistema AFS e quindi loro reale attività. Questi principi naturali, per non essere in gran parte distrutti dalle alte temperature dell’estrusore come normalmente avverrebbe, vengono lavorati a freddo ed inseriti in una speciale compressa a forma di cuore. Non subendo alcun trattamento termico, rimangono completamente inalterati e possono così esplicare la loro azione prolungata nel tempo.

Vi presento Lola e Pupa





Principi naturali aggiunti

Maitake: importanti effetti immunologici. E’ uno dei funghi più usati con questi effetti
Curcuma: uno tra gli antiossidanti naturali più potenti. Supporto al corretto funzionamento del sistema immunitario
Papaya: il suo elevato contenuto in carotenoidi riduce lo stress ossidativo. La benefica attività degli enzimi di cui è ricca (Papaina, Chimopapaina) rallenta i processi di invecchiamento cellulare
Melograno del Caucaso: ricco di polifenoli che contrastano l’ossidazione dei lipidi e l’azione dannosa dei radicali liberi. Possiede acidi grassi essenziali oleico e linoleico, indispensabili per l’organismo
Aloe vera: incrementando la produzione naturale di collagene, accelera ogni processo fisiologico di cicatrizzazione
Centinodia: sorgente naturale di resveratrolo nella forma biologicamente più attiva. Potente attività antiossidante e cardioprotettiva
Alghe - Haematococcus: alga unicellulare che contiene astaxantina, energizzante e immunomodulante naturale. Agisce da “spazzino dei radicali liberi” proteggendo i lipidi dalla perossidazione e riducendo il danno ossidativo
Licopene: estratto dal pomodoro, è il carotenoide naturale con la maggior capacità di neutralizzare i radicali liberi
Vitis vinifera: azione antiossidante e depurativa nei processi degenerativi e di invecchiamento cellulare.

Mangiano con gusto e da quando abbiamo iniziato il trattamento abbiamo riscontrato che i cani sono più scattanti e  anche ben sazi.





Questi cani sono dolcissimi e affettuosissimi, un pò tipico di queste razze che amano tanto i loro padroni e s'impegnano per loro nelle lunghe battute di caccia, ricompensa e premi che loro apprezzano.



Mio padre mi ha riportato che sulla battuta di caccia, i cani sono più vigorosi e scattanti e hanno assunto una maggiore bellezza, ha riscontrato un pelo più morbido e lucido e anche la loro fisicità si è modellata.

Ringrazio l'Azienda per la gradita opportunità e vi invito a visitare il sito SANYpet per scoprire i prodotti più adatti per la giusta alimentazione dei vostri Amici Animali, inoltre per qualsiasi dubbio o consiglio, in base ai vostri animali, contattate l'Azienda dal form Contatti e personale attento e professionale risponderà alle vostre esigenze consigliandovi i prodotti adatti per i Vostri Pet .
Vi ricordo che vi potete avvalere  della competenza e professionalità del Dott. Sergio Canello Fondatore e Responsabile Ricerca e Sviluppo SANYpet spa .
SANYpet è presente anche su FacebooK

logo sanypet


A presto
Megghy