lunedì 10 marzo 2014

Amaro Ulivar... il Liquore delle Olive di Calabria.

Carissimi ben trovati.
Quest'oggi voglio portarvi in un viaggio di sapore e di tradizione, farvi conoscere una bella Azienda Italiana che produce dei buonissimi prodotti, in particolare un prodotto ottenuto dalle buonissime Olive Calabresi






Amaro Ulivar è il liquore alle olive di Calabria che nasce nell’Alto Jonio Cosentino, una terra di confine tra la Calabria e la Basilicata.
Il caldo delle estati joniche dà forza e vigore agli ulivi da cui nasce l’Amaro Ulivar, un prodotto innovativo per sapore e metodi di lavorazione, fatto con ingredienti naturali e ricavato dalle indicazioni di un appunto risalente agli inizi del secolo scorso. Una ricetta antica che si veste di modernità, attraversando un periodo di lavorazione lunghissimo e dai metodi rigorosi, per incontrare nel prodotto finale i gusti e i palati più raffinati. 
Ulivar è distribuito dall’Azienda Agricola Santa Marina ed è disponibile sul sito e nei migliori portali di prodotti naturali. 
Amaro Ulivar è l’amaro di Calabria dal sapore deciso, ideale ghiacciato (-20°) in estate e bollente (come punch) in inverno, il suo comportamento, simile all’olio d’oliva, ne fa un ingrediente ideale come Gourmet in ricette di alta cucina e nei cocktail, oltre che un ottimo digestivo dopo i pasti o da accompagnare ai dessert.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura di questo delizioso e pregiato Amaro






Delizioso... un sapore deciso e inebriante...
piacevole per scaldare le serate invernali,  ideale in estate servito ben  ghiacciato, ma decisamente ottimo
come digestivo.
Vi basterà scaldarne un bicchierino portandolo ad ebollizione con una scorzetta di Limone, dolcificare 
a piacere con dello zucchero di Canna e bere ben caldo... !
Ideale anche per la preparazione di aperitivi e cocktails che assumeranno un sapore particolare e nuovo.

Vi invito a vistare il sito e leggere la storia di questo delizioso prodotto e per qualsiasi curiosità sui prodotti contattate l'Azienda dalla loro Mail, e uno staff attento e premuroso avrà cura di rispondervi e consigliavi per qualsiasi esigenza. Vi ricordo inoltre che potete acquistare l'Amaro Ulivar direttamente dallo Shop Online. 
Amaro Ulivar è presente su FacebooK, Twitter e sul Canale YouTube dove vi invito a mettere un bel MI PIACE per rimanere aggiornati, per eventi e iniziative che il brand propone.
Ringrazio Luigi per la disponibilità, per la gentile collaborazione e conoscenza di prodotto.
A presto
Megghy

65 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti e il liquore delle olive è per me in assoluto una novità che voglio assolutamente provare. Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Personalmente non sono amante di liquori ma mio papà invece sarebbe molto interessato! Poi non ho mai sentito questo tipo di liquore sarà sicuramente molto buono. Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. ottimo brand, non conosco l'azienda, il liquore alle olive mi incuriosisce vado a dare un occhiata al sito... Grazie

    RispondiElimina
  4. sai non sapevo che dalle olive si potesse realizzare anche un amaro, devo dire che sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  5. Giorgio Baccolis13 marzo 2014 11:46

    Dopo il pasto mi concedo quasi sempre unbuon bicchiere di amaro! Questo non l'ho mai provato, ma da come ne parli penso proprio meriti!

    RispondiElimina
  6. Dai, ma che fantastica scoperta questo liquore, chissà che sapore ha, sono curiosa di provarlo, chissà se lo trovo al supermercato!

    RispondiElimina
  7. Un brand per me nuovo ma la tua presentazione mi incuriosisce! In aggiunta mi piace la versatilità che consente un utilizzo come punch ma anche ghiacciato!

    RispondiElimina
  8. Non avrei mai detto che si potesse realizzare un liquore con le olive, ma sono curiosa di assaggiarlo, io poi sono una curiosa, che e sempre alla ricerca di prodotti nuovi, mi salvo il sito e vedo se c'è un rivenditore nella mia zona!

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene questo liquore, perchè mio marito ne va matto, e guai se manca nella sua vetrina dei liquori, se no chi lo sente!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Ma buono che deve essere questo liquore!!! una vera novità per me..a casa mia è solito consumare l'amaro dopo aver finito il pranzo e questo mi piacerebbe proprio provarlo!!!

    RispondiElimina
  11. Questo liquore delle olive di calabria mi ha parecchio colpito. Ho un amico amante dei liquori, questo molto particolare sarebbe perfetto da regalargli per il suo compleanno. vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  12. é la prima volta che sento parlare di questo Amoro Ulivar ma non ti nascondo che mi ha giaà conquistata..deve essere buonissimo e anche un ottimo digestivo..lo cercherò perchè voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  13. Mio marito è un po' fissato per i liquori ed è sempre sempre alla ricerca di quelli piu' ottimi ed originali..questo gli manca...non credo abbia mai assaggiato un amaro alle olive...sono sicura che ne rimarebbe entusiasta!!!

    RispondiElimina
  14. E' la prima volta che sento parlare di questo Amaro Ulivar ma non ti nascondo che mi ha già conquistata..deve essere buonissimo e anche un ottimo digestivo..lo cercherò perchè voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo amaro ma vista la sua versatilità non potrà più mancare a casa mia. Lo cercherò voglio proporlo ai miei cari sono sicura farò un figurone

    RispondiElimina
  16. A breve mi recherò in Calabria per il matrimonio di una vecchia amica, e di sicuro cercherò questo amaro particolarissimo

    RispondiElimina
  17. La tua presentazione mi ha veramente colpita! Non spaevo esistesse un amaro realizzato dalle olive! Sono proprio curiosa di assaggiarlo!

    RispondiElimina
  18. Davide Triluzino13 marzo 2014 15:51

    Questa specialità calabrese proprio non la conoscevo ma deve essere davvero una favola! ... specie per chi come me ama l'amaro ed buoni digestivi! Lo annoto da provare!

    RispondiElimina
  19. Ma sai che non conoscevo questo amaro calabrese? Credo che mio padre mi tirera' le orecchie, vista la sua discendenza calabrese...anzi, penso che sia anche una bella idea regalo per lui, che dici?

    RispondiElimina
  20. Non sapevo esistesse un amaro prodotto dalle olive sarei proprio curiosa di assaggiarlo

    RispondiElimina
  21. Hai sempre prodotti interessanti da presentarci ma quello di oggi è una novità assoluta per me, non avevo nemmeno idea esistesse un liquore alle olive. Ovviamente la curiosità e voglia di assaggiarlo è tanta!!

    RispondiElimina
  22. ma che particolare come amaro questo alle olive, non lo conoscevo , proprio curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  23. Ottimi prodotti, mi incuriosisce molto provarlo soprattutto per preparare aperitivi e cocktails!

    RispondiElimina
  24. io e mio marito usiamo l'amaro come digestivo dopo i pasti specie se mangiamo pesante ma quello all'olive non l'ho mai comprato deve essere buono visto che in calabria ci sono ulivi DOC provo a vedere lo shop on line cosi per la festa del papà so cosa regalare

    RispondiElimina
  25. Come si po? vivo in calabria e non lo conoscevo, devo rimediare subito mi incuriosisce molto quest' amaro

    RispondiElimina
  26. Chissà che Buon gusto questo liquore alle olive ulivar ,mai assaggiato sarà sicuramente unico nel gusto!

    RispondiElimina
  27. In casa l'amaro non manca mai è un ottimo digestivo , devo provare questo che e totalmente nuovo per me

    RispondiElimina
  28. non conoscevo un amaro preparato con le olive, deve essere davvero buono e l'ideale dopo pranzo, mi piacerebbe provarlo mi hai proprio incuriosito

    RispondiElimina
  29. Mary Cavaliere13 marzo 2014 18:08

    Sicuramente è ottimo i prodotti regionali calabresi sono molto buoni grazie dei consigli

    RispondiElimina
  30. Mi hai dato una bella idea regalo per la festa del papà vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  31. liquore delle olive di Calabria???devo assolutamente provarlo, deve essere delizioso, l'Amaro Ulivar è un prodotto Made in Italy che merita notevole considerazione

    RispondiElimina
  32. Nono conoscevo questa delizia, ne sto pregustando il sapore che di sicuro sarà eccezionale. amo molto il profumo delle olive e me lesto già immagiando in versione alcoolica.

    RispondiElimina
  33. Un amaro prodotto con le olive, questa sì è una bella scoperta per me. Non riesco ad immaginarmi il gusto e mi piacerebbe davvero molto poterlo assaggiare!!!

    RispondiElimina
  34. Interessante questo amaro derivato dalla lavorazione delle olive, deve avere un gusto particolare ed originale, mi farebbe molto piacere poterlo gustare.

    RispondiElimina
  35. non pensavo si potesse realizzare un liquore con le olive!!! questa è una piacevole novità per me!!!! e mi incuriosisce parecchio mi piacerebbe acquistarlo!!!

    RispondiElimina
  36. non ho mai sentito parlare dell'amaro ulivar, però mi piacerebbe molto provarlo , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  37. confesso di non essere una grande esperta di liquori ma che esistesse un liquore alle olive non ne ero proprio a conoscenza...sarei curiosissima di provarlo...non ho alcuna idea di che sapore possa avere..

    RispondiElimina
  38. mio marita adora bere un amaro dopo cena per agevolare la digestione, mai sentito parlare di amaro di olive, sara una bella scoperta..

    RispondiElimina
  39. Non adoro bere dei liquori amari e spesso non riesco proprio a mandarli giù, ma questo mi ha incuriosita tanlmente che vorrei provarlo, magari ho scoperto il digestivo che fa per me!

    RispondiElimina
  40. amo le olive ed il loro profumo ma non ho la più pallida idea di come possa essere il liquore...curiosa di provarlo...vado a dare un'occhiata allo shop

    RispondiElimina
  41. non ho mai visto un amaro alle olive sinceramente è la prima volta... mi piacerebbe molto provarlo, è vero in Calabria si fanno solo cose buone ora posso confermarlo

    RispondiElimina
  42. Uh che novità!! Non sapevo esistesse un amaro fatto dalle olive, quindi sono curiosa vorrei tanto provarlo questo Ulivar

    RispondiElimina
  43. non conoscevo questo marchio e ne tanto meno immaginavo questo magnifico liquore da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  44. non conoscevo nemmeno io questo marchio. deve essere davvero molto ma molto buono questo liquore corro subito nel sito a dare un'occhiata e far qualche prezioso e gustoso acquisto.

    RispondiElimina
  45. Amo i prodotti naturali e quelli della tradizione mediterranea. Non ho mai assaggiato questo amaro ricavato dalle olive. Il fatto che sia così eclettico e usabile in diversi modi me lo fa maggiormente apprezzare.

    RispondiElimina
  46. ma che bello il liquore alle olive!mai sentito!lo consiglierò ai miei gli piacerà tanto!

    RispondiElimina
  47. questi si che sono prodotti nostrani che bisogna assolutamente provare, mi manca l'amaro Ulivar, spero di poter rimediare presto perchè in incuriosisce molto come prodotto

    RispondiElimina
  48. Non sapevo che si potesse fare un amaro dalle olive e mi piacerebbe proprio provarlo. Mi piace avere sempre in casa un amaro perchè è un digestivo ma si può usare anche come punch.

    RispondiElimina
  49. barbara berla14 marzo 2014 01:39

    Sono davvero sorpresa perchè non avrei mai creduto che dalle olive si producesse un amaro. L'oliva mi affascina e proverò sicuramente questa amaro.

    RispondiElimina
  50. e pensare che vado spesso in vacanza in calabria ma non avevo mai visto quest'amaro alle olive...fantastico! da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  51. pazzesco....un amaro dalle olive????mai sentita prima d'ora una cosa del genere! ma dove si vende????? voglio assaggiarlo!

    RispondiElimina
  52. questa mi mancava! uso l'olio di oliva per la cucina, ma anche per il viso ,corpo e capelli......ma un amaro mai provato! allora è proprio versatile l'olio di oliva! vado subito nel sito a vedere come acquistare!

    RispondiElimina
  53. l'idea di bere l'olio non mi esalta ma dalla foto sembra proprio un amaro come gli altri....quindi urge assolutamente provare questa novità!

    RispondiElimina
  54. complimenti perchè hai trovato un prodotto davvero originale! non avevo l'idea della sua esistenza e mi piacerebbe acquistarlo.

    RispondiElimina
  55. questo liquore mi è nuova ma mi piacerebbe molto provarlo sembra essere buono, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  56. Conosco quest'amaro che è di ottima qualità belle le nuove bottiglie sia per averle in casa ma anche come idea regalo

    RispondiElimina
  57. Mio marito adora l'amaro dopo pasto e apprezzerebbe sicuramente Ulivar. E' pefetto per la festa del papà.

    RispondiElimina
  58. Oddio non ho mai assaggiato il liquore alle olive. Per me è una novità anche il fatto che esista. Però sicuramente a Michele piacerebbe quindi corro per regalarne una bottiglia. Grazie-

    RispondiElimina
  59. un liquore alle olive? e' la prima volta che lo sento nominare e mi incuriosisce.immagino le sue proprieta' digestive.grazie per le info

    RispondiElimina
  60. serenella medda14 marzo 2014 17:07

    da te leggo sempre post interessanti con nozioni davvero originali .devo dire che un liquore del genere puo' davvero fare al caso mio che,cerco sempre novita' da far assaggiare ai miei amici

    RispondiElimina
  61. daniela rossi14 marzo 2014 17:47

    credo prorprio che passero' a trovarti presto solo per poter assaggiare questo liquore.una novita' davvero geniale

    RispondiElimina
  62. Mio marito è un amante di amari e liquori. Gli regalerei una bottiglia per farglielo assaggiare perchè sono certa che lui non conosce l'esistenza di Ulivar e del liquore alle olive.

    RispondiElimina
  63. Ciao, non sapevo dell'esistenza di questo prodotto, è un regalo perfetto per i suoceri!!!

    RispondiElimina
  64. Sai, è la prima volta che sento parlare di un liquore alle olive e l'idea di conoscerne il sapore mi incuriosisce molto... Chissà se mi piacerebbe! :) Grazie per avercelo presentato.

    RispondiElimina
  65. un amaro davvero interessante, è la prima volta che lo sento nominare e credo di non aver mai visto la bottiglia nei bar. sono curiosa di scoprirne il gusto

    RispondiElimina