martedì 4 marzo 2014

APAXIL

Carissimi Lettori,
bentrovati,  quest'oggi voglio affrontare un argomento che per molte persone che ne soffrono è un vero dramma... e parlo dell' Iperdrosi equivalente del Sudare troppo. Le cause di questo fastidioso problema sono soggettive e talvolta legate ad uno stato emotivo, di forte stress ma anche di paura o uno sforzo fisico particolare. Percui girovagando nel Web per ricercare un prodotto per una persona a me molto vicina,  e che ultimamente di questo problema ne ha fatto una malattia,  mi sono imbattuta nei prodotti



La linea di prodotti Apaxil è commercializzata da Pegasus Italia Srl, titolare del marchio Apaxil. La società italiana è distaccata da Pegasus Norge DA, che ha il suo quartier generale a Fagerstrand, Høvik in Norvegia.
Pegasus Italia è una società giovane e ha per scelta una piccola struttura manageriale per essere più snella e veloce nei confronti del mercato.
La società è stata fondata da un gruppo di consulenti con esperienza trentennale nella ricerca scientifica e per la cura dei consumatori nei settori “bellezza e salute”.

Cos'è l'Iperidrosi e del perchè si suda troppo
 ( tratto da un testo del Sito )

Il nostro corpo possiede ben quattro milioni di ghiandole sudoripare, suddivise in due tipologie: le ghiandole eccrine sono responsabili della funzione fisiologica di regolare la temperatura corporea e di eliminare le tossine, ma sono anche stimolate da molte altre circostanze: ad esempio nelle situazioni di paura, rabbia, tristezza, dolore fisico, imbarazzo, stress, sforzo fisico particolare, difficoltà emotive. Sudare in eccesso significa soffrire di Iperidrosi.
Le ghiandole apocrine, invece, reagiscono esclusivamente a stimoli dal sistema nervoso (involontario) e dagli ormoni.
Il sudore prodotto da queste ghiandole è, in sé, inodore. Il problema incorre quando entra in contatto con i batteri presenti sulla pelle, si decompone e forma nuove sostanze che spesso hanno un cattivo odore. Da qui la nascita del problema di iperidrosi.
A differenza di altri animali a sangue caldo, l’uomo ha ghiandole dappertutto nel corpo, ma non equamente distribuite: esse, infatti, si trovano principalmente nelle mani, nei piedi, sulla fronte e all’interno delle ascelle.
Nelle ascelle, per esempio, ci sono oltre 25.000 ghiandole, sia apocrine, sia eccrine. Quando c’è una sovra produzione di sudore, insieme agli altri fattori che citiamo in basso, andiamo incontro all’iperidrosi.
Il sudore diventa eccessivo quando, in pochissimi casi, le ghiandole apocrine sono troppo stimolate (nei casi di disfunzioni ormonali o del sistema nervoso) oppure, in moltissimi casi, quando le ghiandole eccrine sono troppo stimolate dalla paura, dal caldo, dalla tristezza, dalla rabbia, dallo stress, dallo sforzo fisico, da problemi emotivi.
Questa si chiama iperidrosi e il 5% della popolazione adulta ne soffre.
Per combattere l’iperidrosi, il normale deodorante non basta perché si limita a coprire gli odori sgradevoli invece di eliminarli alla base.
In sostanza è un palliativo, anziché una soluzione.

Decisamente interessante e spinta dalla curiosità e dalla necessità di trovare un rimedio per questa persona a me cara e alleviare questo senso di difficoltà e malessere che il problema dell'Iperidrosi gli provoca, ho scritto all'Azienda cercando dei consigli adatti. 
L'Azienda attenta alle necessità esposte mi ha omaggiato di una campionatura dei suoi prodotti che passo a mostrarvi


Scopriamoli nel dettaglio:


Apaxil Crema Opacizzante Viso

Studiata per prevenire il disagio e l’imbarazzo di un viso “lucido”. Assorbe in modo efficace il sebo prodotto dalla pelle lasciando una fresca sensazione di setosità e un look asciutto. Molte donne hanno scoperto che serve anche come un’ ideale base per il trucco.




Apaxil Antitraspirante Ascelle per il Giorno

Apaxil Antitraspirante Ascelle è il deodorante da giorno studiato per chi soffre di sudorazione eccessiva.
Lascia la pelle asciutta e dona una piacevole e duratura sensazione di freschezza.
 Apaxil Sudor Control Ascelle Notte

Apaxil Sudor Control Ascelle Notte è il primo antitraspirante che agisce radicalmente ed in modo misurato, per normalizzare l’ipersudorazione delle ascelle, normalmente già dalla terza applicazione.
La nuova formula di Apaxil Sudor Control Ascelle contiene una più forte concentrazione di alluminio di cloruro esaidrato, una soluzione ancora più efficace per “bloccare” le ghiandole sudoripare, renderle inattive più a lungo e normalizzare il livello di sudorazione.
Apaxil Sudor Control Ascelle assicura anche un’efficace azione antibatterica contro la formazione degli odori sgradevoli.
Per un effettto più duraturo, completa il trattamento con Apaxil Antitraspirante Ascelle per il Giorno.

Salviette Antitraspiranti

La salvietta monouso, imbevuta dell’originale ed esclusiva formula Apaxil Antitraspirante, permette di avere Apaxil sempre a portata di mano, in ogni momento della giornata.
Grazie ad APAXIL SALVIETTA ANTITRASPIRANTE è possibile contrastare il fenomeno dell’iperidrosi in qualsiasi circostanza, in modo pratico e discreto.
APAXIL SALVIETTA ANTITRASPIRANTE elimina l’eccessiva sudorazione ed al contempo ne previene la formazione, lasciando la pelle morbida e asciutta. È indicata per qualsiasi parte del corpo
 
 Crema da Giorno Antitraspirante per Mani/Piedi
La Crema da Giorno Apaxil per Mani/Piedi è ideale per chi soffre di una eccessiva sudorazione ai piedi, spesso accompagnata da cattivo odore, e per chi soffre di “mani bagnate”. La sua applicazione rende la pelle di mani e piedi più morbida, lievemente profumata e naturalmente asciutta.

Apaxil Sudor Control Mani/Piedi è il trattamento specifico contro l’iperidrosi palmare e plantare.
La sua formula specifica combatte velocemente lo spiacevole effetto “impronta” generato da una eccessiva sudorazione e causa
dei problemi tipici di tutti i giorni (come ad esempio una mano umida e scivolosa o piedi alonati dall’odore cattivo e persistente).
La formula originale a base di cloruro di alluminio è nella pratica composizione in gel: comoda da applicare, asciuga velocemente e lascia una piacevole sensazione di freschezza senza profumare.

Per un effettto più duraturo, completa il trattamento con la nuova crema da giorno antitraspirante mani/piedi.



Mia cognata e mia cugina, che per problemi diversi ma  col disagio comune,  stanno adoperando questi prodotti,  mi hanno testimoniando che hanno riscontrato che hanno ottenuto dei sorprendenti risultati, alleviando quel senso di odore pesante e di disagio che fra l'altro in presenza di altre persone li teneva maggiormente in tensione.

Vi consiglio di visitare il Sito Apaxil e per qualsiasi dubbio o domanda relativa ai prodotti o anche per un consiglio con gli esperti del settore, vi consiglio di contattare l'Azienda dal form Contatti  e se siete interessati ai prodotti potrete acquistarli direttamente dallo Shop Online con pagamento  in contanti al momento della consegna, oppure Online con carta di credito,  conto paypal o attraverso un bonifico dal conto bancario.
Apaxil è presente anche su Facebook
Ringrazio l'Azienda per la collaborazione.
A presto 
Megghy