lunedì 17 marzo 2014

Birra Artigianale Flea

Carissimi Lettori,
bentrovati. Quest'oggi voglio parlarvi di un bellissimo Birrificio Italiano che con i suoi bei prodotti porta alto il nome Italiano nel settore delle Birre o meglio delle buone Birre con tanto di Eleganza e Raffinatezza...



"Birra Artigianale Flea "
Il Birrificio Flea è situato nel cuore dell' Umbria, prende il nome dall'omonima rocca che sovrasta la città di Gualdo Tadino in un ambiente incontaminato dove natura, arte, storia, cultura e gusto si fondono. 
La loro eccellente Birra nasce dall’incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno della loro azienda agricola.
Il Birrificio Flea si basa sull’estrema ricerca della qualità che cerca di raggiungere dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.
I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.
Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il Birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.
Birra Flea è un’azienda che racchiude in sé la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva.
L’impianto, di ultimissima generazione, è in grado di produrre 24 hl per ciclo produttivo con una cantina di fermentazione e stoccaggio di 400 hl. La capacità produttiva può superare i 3 milioni di bottiglie annue.
L'Azienda mi ha generosamente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti che ho molto apprezzato e condiviso con Amici e Parenti.


Scopriamole nel dettaglio e gli abbinamenti con le mie preparazioni:


Birra Lancia Bianca
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata.
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia.
Colore: giallo velato.
Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.
Questa bella Birra l'abbiamo assaporata e gustata durante un pranzo domenicale dove avevamo preparato un bel ragù di carni mista tra maiale e vitello. 




Birra Bastola
Rossa Doppio Malto
Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: ambrata scuro tendente al rosso
Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.
Mio fratello ama molto le Birre Rosse e avendo preparato questa bella focaccia l'ha voluta gustare.





Birra Costanza
Chiara Speciale
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: giallo chiaro
Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.

Mentre io che preferisco le bionde ho preferito gustare questa bella birra, dal gusto deciso e corposo





Birra Federico II
Chiara Tipo IPA
Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, fermentata in bottiglia
Colore: giallo intenso
Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.

Che meraviglia queste birre.... oltre che dal punto di vista organolettico, hanno delle bottiglie elegantissime e molto raffinate, belle davvero e di sicuro effetto, e voi cosa ne pensate?
Vi invito a visitare il Sito Birra Flea e anche voi avrete modo di scoprire la storia di questa deliziosa Birra.
Potete acquistare le Birre Flea direttamente dallo Shop Online presente sul sito, scegliendole tra le Birre in bottiglia nei formati da 75cl e 33cl, in fusti monouso da 20 litri e inoltre da non perdere gli esclusivi gadget Birra Flea, ricordanovi che tutte le Birre sono prodotte con metodi artigianali.
Per qualsiasi dubbio o richieste potete contattare il Birrificio dai Contatti  presenti sul sito e personale attento e molto preparato saprà consigliarvi nei vostri acquisti.
Birra Flea è presente anche su Facebook e vi invito a mettere un bel MI PIACE per restare sempre aggiornati su novità e promozioni.
Ringrazio l'Azienda per la gradita e apprezzata opportunità, nonchè conoscenza di questi magnifici prodotti.
A presto
Megghy

57 commenti:

  1. buoni gli abbinamenti :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. I miei aperitivi vengono accompagnati solo ed esclusivamente dalla birra flea, e davvero gustosa, poi mi piace il fatto che faccia tanta schiuma, proprio come piace a me!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto gli abbinamenti con i piatti che hai fatto. Trovo questa birra davvero molto elegante da presentare in tavola, vado a vedere lo shop online. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Ma quante cose buonissime che hai preparato e poi hai fatto benissimo ad abbinare a questi piatti la birra Flea..una birra che conosco e che mi piace davvero tantissimo!!! una birra artigianale che merita davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  5. Io amo tantissimo le birre ma queste che propone Birra Flea proprio non le conoscevo..devo essere davvero ottime e da provare assolutamente..mi piace tantissimo anche l'abbinamento che hai fatto con i piatti..e che fame che mi hai fatto venire!!!!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato la birra artigianale di Tenute Collesi, ne ho sentito parlare benissimo e dev' essere molto buona!! Complimenti per i tuoi abbinamenti appetitosi e grazie per la rua recensione ;)

    RispondiElimina
  7. Che ricette invitanti hai preparato! E poi perfettamente sposate con l'abbinamento con queste birre che sono meravigliose fin dal packaging!

    RispondiElimina
  8. Davide Triluzino20 marzo 2014 12:44

    LA birra per me è un vero piacere, specie a tavola! questo brand è per me nuovo ma, da come ne parli, penso valga proprio la pena che io lo provi!

    RispondiElimina
  9. Manuela Sailis20 marzo 2014 12:45

    Mio marito è un vero appassionato di birra! Addirittura colleziona le prime bottiglie di ogni nuovo brand che assaggia! Gli devo assolutamente far leggere il tuo post!

    RispondiElimina
  10. Lorena Costanza20 marzo 2014 12:46

    Ho assaggiato queste birre la scorsa settimana a casa dei miei suoceri ed ammetto che sono straordinarie! In particolare mi ha conquistata Bastola!

    RispondiElimina
  11. anche io ho avuto il piacere di provare queste birre artigianali e si nota subito la differenza, sono ottime da gustare con una bella pizza e non solo

    RispondiElimina
  12. Non sono una grande estimatrice di birre ma per una birra artigianale e corposa come questa farei un bello strappo vado a curiosare il sito

    RispondiElimina
  13. Che magnifici abbinamenti hai realizzato ma sai che se non avessi letto bene il titolo avrei detto che dal packaging eravamo di fronte a vino. Deve essere prelibata ed eccellente questa birra tutta da scoprire

    RispondiElimina
  14. la birra artigianale flea da come vedo, di abbina perfettamente a più pietanza, anche se il mio abbinamento preferito è con la pizza, grazie per avermi fatto conoscere queste ottime birre artigianali

    RispondiElimina
  15. Conosco ed apprezzo la birra di questo brand, ottimi i piatti che hai realizzato , ottimi gli abbinamenti . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  16. ho avuto il piacere di provarle anch'io e devo dire che sono birre strepitose, piene di gusto, buonissime! i tuoi abbinamenti sono strepitosi, quella focaccia con zucchine e patate mi ha messo una fame che non ti immagini :)

    RispondiElimina
  17. Adoro la birra artigianale, ma non conoscevo Flea: ottimi abbinamenti, complimenti!

    RispondiElimina
  18. La buona birra in casa mia non manca mai e questo è un brand di ottima qualità, già si vede dalla confezione!

    RispondiElimina
  19. Ciaoo!! sto sentendo parlare molto bene in giro di questa birra flea io non sono un'amante di birre ma la consiglierò sicuramente ai miei zii che ne vanno matti!! :)

    RispondiElimina
  20. Sai l'unico alcolico che bevo è proprio la birra.....ma nn sapevo vi fossero anche delle birre in bottiglia così particolari!!!! mi piacerebbe assaggiarle!!

    RispondiElimina
  21. Ottime birre e le hai abbinate davvero bene, ma con la pizza è sempre il top ;)

    RispondiElimina
  22. Ormai il futuro è tutto delle birre artigianali, Innovativi gli abbinamenti

    RispondiElimina
  23. sembra davvero ottima questa birra, anche io adoro gustarla con una bella pizza !

    RispondiElimina
  24. Buona la birra flea un gusto unico e originale la costanza è la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  25. Adoro le birre e non ho mai provato quella artigianale ;) l'abbinamento che hai fatto tu è perfetto! grazie per le tue informazioni andrò sul sito a vedere come acquistare

    RispondiElimina
  26. Io ho scoperto il gusto delle birre artigianali di recente e mi si è aperto un mondo! Queste Flea ha delle bellissime bottiglie e già per questo invogliano all'assaggio..

    RispondiElimina
  27. solo a guradre tutte le foto mi è venuta una gran fame, questa birra è davvero deliziosa ed ha un sapore inimitabile!

    RispondiElimina
  28. la birra Flea la sto scoprendo recentemente, devo dire che dal tuo post emerge il quadro di una birra artigianale di alta qualità ed abbinabile a diversi piatti, mi piacerebbe molto assaggiarla!

    RispondiElimina
  29. che bontà! quanti piatti invitanti hai preparato questa birra e nuova per me devo provarla anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  30. la birra Flea è nuova per me molto interessante questa birra artigianale di alta qualità ed abbinabile a diversi piatti,

    RispondiElimina
  31. Mary Cavaliere20 marzo 2014 19:11

    Da come ne parli questa birra deve essere ottima mi hai proprio incuriosita la voglio assaggiare anche io

    RispondiElimina
  32. mamma quanti abbinamenti fantastici per questa birra artigianale sicuramente ottima

    RispondiElimina
  33. Madò non si possono guardare queste foto, mi viene troppa fame ahahahaha Povera dieta mia ^_^
    Molto elegante la birra Flea ed il colore mi fa pensare che il gusto è ottimo.

    RispondiElimina
  34. Hai accompagnato i tuoi piatti in modo ottimo affiancandole a queste birre che sono sono anche belle da vedere nelle loro bottiglie diverse dalle solite e con una bella etichetta super colorata!!!

    RispondiElimina
  35. Devo dire che l'abbinata pizza e birra per me resta sempre la vincente ma complimenti anche per tutte le altre ricette perchè sono decisamente invitanti.

    RispondiElimina
  36. che buona la tua pizza, chissà come sarà buona abbinata a birra artigianale flea, complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  37. Noi preferiamo una buona birra in sostituzione del vino e questa Flea mi sembra davvero buona, che eleganza queste bottiglie!

    RispondiElimina
  38. a casa mia un prodotto del genere non può ancora non essere stato assaggiato, mio marito e gli amici davanti ad una partita apprezzerebbero tantissimo!

    RispondiElimina
  39. la Birra Flea è un'ottima birra io ho assaggiato la chiara è ne sono rimasta piacevolmente colpita, molto buona.

    RispondiElimina
  40. che bontà questi piatti..ottima la pizza ha un aspetto favoloso..queste birre mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  41. adoro la birra e queste artigianali sono davvero validissime..
    complimenti per i piatti proposti!

    RispondiElimina
  42. Io e mio marito alterniamo il vino alla birra durante i pasti e con l'arrivo della bella stagione quasi sempre privilegiamo la seconda. Voglio provare la birra bianca che è una delle mie preferite.

    RispondiElimina
  43. posso solo immaginare quanto possa essere buona questa birra, da provare assolutamente, complimenti per le ottime ricette con cui hai accompagnato l'ottima birra.

    RispondiElimina
  44. un ottimo brand...nella mia famiglia beviamo spesso questo marchio...lo troviamo davvero buonissimo sotto ogni punto di vista!

    RispondiElimina
  45. Questa birra ha dei nomi fantastici! Io che amo la storia federiciana amo questa birra. ;) sono curiosa di assaggiarla... A giorni!

    RispondiElimina
  46. Secondo me la birra si accompagna bene con tutti i piatti e d'estate quando fa caldo e la sete è grande nulla è più dissetante di un buon bicchiere di buona birra. Questo marchio voglio proprio provarlo.

    RispondiElimina
  47. floriana bulo21 marzo 2014 01:06

    Nel frigorifero di casa mia la birra non manca mai, ma questa è davvero speciale a partire dalle bottiglie. Ho già fatto un giro nel negozio online e voglio ordinare qualche bottiglia.

    RispondiElimina
  48. io sono un amante della birra, quelle artigianali le ho sempre bevute volentieri, proverei volentieri queste che ci hai presentato, mi incuriosisce molto la birra Bianca Lancia, complimenti per gli stuzzicanti abbinamenti

    RispondiElimina
  49. Un'ottima birra, io o avuto modo di assaggiare la chiara, i poter assaggiare le altre.

    RispondiElimina
  50. che bontà queste focacce....soprattutto quella con zucchine e patate....chissà che delizia! hai fatto bene ad abbinare la birra e soprattutto una artigianale. Non ho mai provato birra Flea ma sono certa che presto ti sapro' dire la mia opinione!

    RispondiElimina
  51. non ho mai assaggiato una birra artigianale.....non sapevo neanche dell'esistenza....ovviamente non sono molto esperta in materia ma faccio passaparola a mio marito e magari proviamo questa che proponi.

    RispondiElimina
  52. Buona la birra artigianale...molto piu' genuina e gustosa di quella industriale. Non ho mai assaggiato questa Flea ma da come ne parli sembra ottima...spero di trovare lo shop on line o i rivenditori nella mia zona.

    RispondiElimina
  53. che fame mi hai fatto venire con tutte queste bontà! sarà anche l'ora di pranzo ma vorrei proprio un bel piatto di questa pasta ed un bicchiere di questa birra! Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  54. Una birra dall'aspetto curato ed insolito che rispecchierà la sua bellezza in qualità e bontà.. voglio assolutamente provarla, il colore è pure una meraviglia.

    RispondiElimina
  55. abbinamenti più che ottimi. Hai utilizzato una birra secondo me fantastica per ogni abbinamento. Birra flea non la conosco ma sono curiosa di assaggiare la birra bianca.

    RispondiElimina
  56. Non conosco questo marchio di birre, sono molto curiosa di assaggiarle, la bottiglia è molto curata, perfetta anche per un regalo

    RispondiElimina
  57. Wow.. amo la birra, soprattutto quella artigianale! Questa non l'ho mai provata, ma da come ne parli sicuramente la provero molto ma molto presto. :)

    RispondiElimina