martedì 4 marzo 2014

Melini Chianti .... Trecento Anni nel cuore del Chianti!

Cari lettori
ben trovati, oggi i questo ultimo giorno di Carnevale ho il piacere di parlarvi di un eccellente prodotto da gustare per accompagnare le vostre preparazioni, che son sicura apprezzerete molto

398849_299448413481035_1548595261_n

L'Azienda Melini vanta una lunga tradizione che risale all'anno della loro fondazione il 1705, fortemente radicata nel territorio Toscano e imperniata nella valorizzazione del Chianti Classico.

CIMG1250

Quest'Azienda si vanta di prestigiosi primati che la collocano alta nei primati enogastronomici del nostro bel Paese, tenendo alto il nome Italiano nella categoria, tanto 
  • d'aver dato riconoscimenti e successi in tutto il Mondo a questo vino,  sin dal 1800
  • essere stata la prima in Toscana e tra le prime in assoluto in Italia, ad adottare la vinificazione in selezione dei vigneti più vocati secondo "il principio del Cru" ( Politica del Vigneto) con la massima espressione di qualità.
  • essere tra le marche di Chianti più diffuse nel Mondo.


Melini-Gaggiano61

Il Chianti Melini racchiude la migliore essenza della vecchia Toscana riletta  in chiave contemporanea grazie a speciali metodi di produzione. Un vino dall’animo nobile che sa esaltare i gusti forti di una volta abbinandosi molto bene e dando corpo alla leggerezza della gastronomia di oggi, ma anche animare gli Happy Hour più esclusivi e raffinati.

L’Azienda Melini propone tre tipologie di vini: 
e mi ha gentilmente omaggiata di una Raffinata ed Elegante bottiglia di Melini Chianti Governo all’Uso Toscano che ho il piacere di mostrarvi


Melini Chianti Governo all’Uso Toscano


Un vino che si presenta egregiamente in una confezione raffinata ed elegante...
un vino dal carattere autentico e intenso, che si sposa perfettamente sia con i piatti della tradizione sia con la delicatezza della nuova cucina e con il piacere di un aperitivo conviviale.
Dal colore rosso rubino intenso e vivido; profumo avvolgente e complesso, con spiccate note di frutta matura e piacevoli sentori floreali, sapore pieno, corposo, morbido e fruttato, molto sapido e armonico.
Le uve utilizzate sono 80% sangiovese grosso, 20% uve complementari.
Questo vino è l’ abbinamento ideale per antipasti di salumi e formaggi assortiti, primi piatti saporiti e zuppe di verdure, grigliate di carni rosse, ma anche con il piacere di un aperitivo conviviale. Ha una gradazione alcolica del 14% e va bevuto a una temperatura di 18 o 20°C. 


Io per questa giornata di cibo saporoso e se vogliamo anche Grasso, ho abbinato il mio Melini Chianti Governo all’Uso Toscano ad un bel ragù di carne di Maiale, Salsiccia e Braciole di Maiale




Ringrazio l'Azienda Melini Chianti  per la gradita collaborazione e conoscenza di questo magnifico prodotto e con piacere vi invito a visitare il Sito e scoprire la Storia di questo prodotto Italiano che tiene alto il nome dei Vini in tutto il Mondo.
Melini Chianti è presente ache su Facebook .

A presto
Megghy