lunedì 7 aprile 2014

Biscottificio Dorotea... i Biscotti di una volta...

Carissimi Amici bentrovati!
Oggi voglio prendervi per la gola e portarvi alla scoperta di gustose golosità... i  raffinati e friabili sapori di



Il Biscottificio DOROTEA viene fondato nel 2005 da Maurizio Massaro che puntando sulla Qualità dei materiali  e una lunga esperienza nel settore, ha creato una realtà in grado di produrre dei prodotti dolciari collocandolo tra i migliori Maestri Pasticceri.
Maurizio un Artigiano che si è fatto da se, con la passione e l'amore per la sua terra e le tradizioni dolciarie.
Tante le soddisfazioni riconosciute al Biscottificio DOROTEA che oggi è presente con i suoi prodotti sia in Italia che all'Estero, portando per il mondo il buon gusto e la raffinatezza della inimitabile pasticceria Italiana.

Il biscottificio Dorotea è e sarà sempre un’azienda artigiana. Usa la tecnologia solo per essere più produttivi ma non stravolgeranno mai le loro ricette artigianali in funzione delle macchine. Puntando la loro  energia solo sulla qualità continueranno a crescere per  far conoscere i loro deliziosi biscotti nel mondo.

Un prodotto di qualità si ottiene solamente se si utilizzano materie prime eccellenti!...e questo il Biscottificio DOROTEA lo sa benissimo, infatti tutte le materi prive provengono da  aziende che garantiscono un controllo Qualità eccellente.  Le uova sono freschissime e provenienti da galline allevate a terra e le farine sono scrupolosamente  selezionate. La frutta che viene utilizzata nelle farciture dei biscotti,  proviene dai rispettivi territori di eccellenza. Il burro che si utilizza è solo quello ottenuto da panna.

Per avere sempre ingredienti freschi  il Biscottificio DOROTEA non ha un grosso magazzino ,percui pretende dai proprio fornitori più consegne settimanali e  lo stesso discorso vale per i prodotti finiti, non fanno magazzino ma produce su diretto ordine del cliente.
Tutte queste caratteristiche fondamentali fanno si che i prodotti DOROTEA siano sempre freschissimi e le qualità organolettiche siano sublimi al palato come un prodotto appena sfornato.

Il Biscottificio DOROTEA produce Ciambelline e Biscotti ripieni e il Sig. Maurizio molto generosamente ci ha omaggiati una deliziosa campionatura.


Scopriamoli insieme...


La deliziosa Ciambellina, il biscottino più classico ma dal gusto delicato... Friabile...
ma il gusto unico dei ripieni è qualcosa che fa proprio pensare a dei biscottini  fatti in casa.
Ripieni generosi per dei biscottini deliziosissimi, tutti da assaporare nei gusti Albicocca, Cacao, Arancia, Limone e Amarena...

Scrigni di bontà...



I prodotti Dorotea si caratterizzano per il packaging raffinato e molto curato Gli astucci in cartone sono belli da vedere e pratici da utilizzare, grazie alla praticissima apertura laterale, al suo interno i  biscotti sono contenuti  in un sacchettino che ne preserva la freschezza e la  fragranza.
Io ho avuto modo di gustare questi deliziosi biscottini con Parenti ed Amici che hanno molto apprezzato il sapore che rievoca i biscotti fatti in casa... e poi il generoso ripieno...
Quando si apre uno di questi sacchettini il profumo dei biscotti è inebriante e vi confesso che ha messo in moto le mie papille gustative, facendomi venire l'acquolina in bocca...
Una morbidezza unica che denota subito la loro genuinità e artigianalità... tipico delle ricette uniche e tramandate .. quelle ricette antiche dei biscotti di un tempo...




generosi ripieni .... molto golosi... che si sciolgono in bocca lasciando un piacevolissimo gusto...
Uno tira l'altro e non finiresti mai di mangiarli!




Ringrazio Maurizio per la gradita collaborazione e per l'esperienza di gusto che ci ha permesso di fare, incontrando i consensi di grandi e piccini..
Visitate il Biscottificio DOROTEA e anche voi apprezzerete i prodotti e la storia di questa Azienda che puntando sulla qualità ha ottenuto il successo della sua realtà.

Per particolari richieste contattate l'Azienda dal Form presente sul Sito .
A presto
Megghy


DOROTEA buoni come li faresti Tu..

51 commenti:

  1. Grazie a te che sempre con Amore condividi le tue collaborazioni, abbiamo avuto modo di conoscere questa magnifica azienda. Deliziosi questi biscottini, dal sapore delicato e intenso. Un biscotto d'altri tempi.... come quelli che faceva la nonna... Complimenti Megghyna e complimenti a questa magnifica azienda che lavora ancora con sapiente artigianalità.
    Bacissimi :*

    RispondiElimina
  2. Dall'aspetto sembrano biscotti di qualità, devono essere buonissimi, in più la confezione ricercata li rende anche adatti ad un piccolo regalo, da provare assolutamente :)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questi biscotti e che bei ripieni generosi *__________* cosa che oggi giorno è diventata molto rara nei biscotti industriali, questi hanno tutto un'altro sapore e bellezza. Li adoro

    RispondiElimina
  4. Devono essere davvero molto buono questi biscotti! anche le confezioni fanno capire che sono biscotti di qualità. Li comprerò anche io per assaggiarli.

    RispondiElimina
  5. ma che buoni questi biscotti che propone Dorotea, i miei preferiti sono quelli con il ripieno all'albicocca, una vera delizia per il palato!

    RispondiElimina
  6. Cosa vedono i miei occhi.. *_* che delizia!!! non li ho mai visti nel mio supermercato di fiducia, spero che ci sia un rivenditore nella mia città!!!

    RispondiElimina
  7. Sembrano molto invitanti questi biscotti Dorotea proprio come quelli che facciamo noi in casa,li cercherò nel mio supermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  8. Si nota da questi biscotti quanto siano genuini, e fatti davvero con maestria, complimenti per l'articolo mi hai fatto venire una gran voglia di comprarne una bella scorta!!!

    RispondiElimina
  9. ..ma che delizia che devono essere questi biscotti..fragranti e anche tanto golosi..a casa mia non devono mai amncare i biscotti per la colazione ma anche da offrire ai miei ospiti e questi Dorotea li voglio proprio assaggiare!!!

    RispondiElimina
  10. ma che golosita'....adorabili questi biscotti ripieni dorotea.squisiti.

    RispondiElimina
  11. I dolcetti al cacao sono quelli che mi fanno venire l'acquolina in bocca, chissà che delizia, ottimi accompagnati con una bella tazza di tè!

    RispondiElimina
  12. Che buoni questi biscotti avrei voglia di assaggiarli tutti ,i miei figli diventerebbero matti con tutta questa varietà devono essere davvero ottimi per una sana a golosa merenda o colazione

    RispondiElimina
  13. ma che bella varietà di biscotti che propone Dorotea...ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti..questi con il ripeino di marmellata devono essere deliziosi e anche tanto sfiziosi...!!!

    RispondiElimina
  14. ..Qunata golosità che vedono i miei occhi..io sono troppo golosa e questi biscottini che propone Doretea mi piacerebbe davvero tanto assaggiarli tutti...!!! da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  15. Questi biscottini che propone Dorotea devono essere davvero sfiziosi e buonissimi e dalle immagini si capisce che sono fatti proprio con amore..fragranti e anche tanto golosi..poi quel ripieno di albicocca una vera delizia!!!

    RispondiElimina
  16. Adoro i biscotti ripieni sono i preferiti da me e dai miei bimbi e questo brand che non conoscevo ne offre di diverse varianti tutte gustose ed eccellenti. Li cercherò nella mia zona.

    RispondiElimina
  17. ..ma tu mica mi puoi fare questo è..quanti biscottini deliziosi che propone Dorotea..uno più buono dell'altro anche se quelli che mi ispirano di piu' sono quelli al cioccolato!!! li cercherò nel mio sueprmercato di fiducia!!!

    RispondiElimina
  18. marcella sicca9 aprile 2014 14:51

    Tesoro sono a dieta ma lascio volentieri la dieta per provare questi biscotti sono molto invitanti

    RispondiElimina
  19. Che golosità questi biscotti non le conoscevo devo provarli anche io

    RispondiElimina
  20. Mary Cavaliere9 aprile 2014 14:54

    Questo brand ha dei biscotti squisiti proprio in casa non mancano mai

    RispondiElimina
  21. Da te trovo sempre delle belle novità in questo caso molto golosa direi :-) mi piace molto anche il loro packagin elegante

    RispondiElimina
  22. Un brand nuovo per me prodotti da provare sicuramente grazie dei consigli

    RispondiElimina
  23. Susanna Botta9 aprile 2014 14:59

    Adoro i biscotti ripieni questi sono molto invitante le proverò sicuramente

    RispondiElimina
  24. Mi hai dato una bella idea regalo per i mie suoceri che sono due golosoni con questi biscotti mi li coccolo di certo

    RispondiElimina
  25. Ho provato in officio questi biscotti sono veramente favolosi mi piacciono molto

    RispondiElimina
  26. quanta bontà! io amo questo tipo di biscotti tipo pasticceria, a dire il vero anche i miei bambini ne vanno matti, ne farò una bella scorta

    RispondiElimina
  27. federica pace9 aprile 2014 15:05

    come resisteredavanti tanta bontà? dalle foto hai reso chiara l'idea che sono da provare assolutamente

    RispondiElimina
  28. flavia cervellini9 aprile 2014 15:06

    wowowoowowow!!! mi sono innamrata di questo marchio solo a vedere le tue foto, puoi essere certa che sarò un'assidua consumatrice di questi biscotti

    RispondiElimina
  29. peccati di gola così ne farei ogni minuto della giornata, amo questo genere di biscotti e questo marchio diventerà uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  30. questi biscotti hanno un aspetto fantastico già dalla foto si deduce che sono fragranti e di qualità e poi le confezioni sono deliziose !!

    RispondiElimina
  31. Sono quasi le 17 e credo sia arrivata l'ora di far merenda....e peccato no poter assaggiare questi dolcetti..con una buona tazza di thè o caffè!!! devo cercarli al supermercato!!

    RispondiElimina
  32. Ho l'acquolina in bocca nel vedere tutte queste leccornie i biscotti della Dorotea devono essere fantastici..

    RispondiElimina
  33. Ma quanta golosità questi biscotti che propone Dorotea..devono essere davvero ottimi e anche tanto golosi..e poi con quel cuore di ripieno...lo sai che ci metterei a mangiarmeli tutti...???? soprattutto quelli con al cacao..assolutamente irresistibili!!!

    RispondiElimina
  34. Che spettacolari golosità realizza questo brand! Più che biscotti sono deliziosi dolcetti che hanno tutta l'aria di sciogliersi in bocca e che io non vedo l'ora di assaggiare!

    RispondiElimina
  35. ma che buoni questi biscotti Dorotea si vede dalle foto e viene voglia di mangiarne uno, vado a conoscere meglio questo brand, a me sconosciuto fino ad ora, grazie

    RispondiElimina
  36. I biscotti Dorotea sono strepitosi per bontà e gusto, ma anche le loro confezioni sono impareggiabili perfette per un regalo dolce

    RispondiElimina
  37. molto ma molto buoni, super deliziosi e appetitosissimi.

    RispondiElimina
  38. non conoscevo questo sito e i loro prodotti che devono essere molto ma molto buoni.

    RispondiElimina
  39. Un brand per me nuovo ma da super golosa come sono non posso lasciarmi sfuggire la possibilità di degustare queste meraviglie!

    RispondiElimina
  40. Giorgio Baccolis10 aprile 2014 04:03

    Sono spettacolari questi prodotti che coniugano la golosità con la migliore tradizione dolciaria! Devo proprio cercarli per assaggiarli!

    RispondiElimina
  41. Una vera tentazione per chi come me è golosissimo! Questi prodotti si vede che sono realizzati con cura e passione! Trovo delizioso anche il packaging!

    RispondiElimina
  42. ma davvero sono biscotti confezionati? sembrano quelli esposti in pasticceria.Mi piacerebbe proprio assaggiarli.....spero di trovarli in vendita on line...corro nel sito.

    RispondiElimina
  43. che delizie presenti nel tuo articolo! non conoscevo l'azienda Dorotea ma da quello che vedo ci sono molte varianti di biscotti e tutte tanto golose! vado nel sito per cercare i rivenditori nella mia zona.

    RispondiElimina
  44. Non credo di aver mai assaggiato i biscotti Dorotea ma le ciambelline con il buco sono le preferite di mia figlia e di certo non possono mancare nella mia dispensa. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  45. A volte faccio anche io i biscotti in casa ma quando trovo dei preparati cosi' genuini e raffinati ne faccio scorta e so che in casa ho sempre biscotti da offrire. Quindi mi hai dato un ottimo suggerimento con quest'azienda!

    RispondiElimina
  46. Deliziosi questi biscottini e come si presentano bene in queste belle scatole molto raffinate, li trovo anche un'ottima idea regalo ^_^

    RispondiElimina
  47. Ciao questi biscotti hanno un bellissimo aspetto e con le tue foto ci hai dimostrato veramente il cuore di ognuno si denota la qualità e la cura anche dalle confezioni

    RispondiElimina
  48. Sono molto golosa di dolci e biscotti. Vorrei proprio assaggiare i biscotti Dorotea, devono essere deliziosi.

    RispondiElimina
  49. mmm sicuramente sono una delizia questi biscottini! non conoscevo questa marca, e devo dire che li voglio provare... mi hai convinta :-(

    RispondiElimina
  50. sono una gran golosona e vedere questi biscotti che oltre ad avere un bel packaging hanno anche un ripieno goloso come quelli fatti in casa mi vien voglia di assaggiarli

    RispondiElimina
  51. ma che meraviglia, io adoro i dolci di pasta frolla e Dorotea pare davvero perfetta per la mia voglia di golosità!!!

    RispondiElimina