lunedì 12 maggio 2014

Caffè Musetti...Ci prendiamo un Caffè!!

Cari Lettori,
mentre ero intenta a leggere delle massime una ha colpito la mia attenzione

"Il Caffè per essere Buono , deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno"
ed ha scatenato pure la mia voglia di caffè...ma non un Caffè comune ma un buon Caffè..




La Torrefazione Musetti è presente da oltre settant'anni nel mondo del caffè, in 45 paesi dei cinque continenti. La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti. Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione. Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l'impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato. La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico. L'amore per l'arte ed uno sguardo curioso ed attento ai fatti del mondo, fanno di Musetti una realtà viva e sempre in continua evoluzione.
Il moderno stabilimento dove le innovazioni tecnologiche gli permettono di offrire una qualità sempre più elevata di caffè e di avere maggior controllo sulla materia prima a sede a Ponture in provincia di Piacenza dove viene realizzato un metodo di confezionamento in sottovuoto ed atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l'aroma e il profumo del vero espresso all'italiana.
A capo di questa grande Azienda c’è la Sig.ra  Lucia Musetti  che insieme al figlio Guido che da anni mantiene inalterato l’amore per il caffè e che ha da sempre contraddistinto le scelte della famiglia Musetti, conservando le proprie radici, rispettando le tradizioni e cogliendo ciò che ti utile può offrire l'innovazione ed il futuro.
Lavorano seguendo dei sistemi di Gestione Qualità proprio per garantire dei livelli alti di  Prodotti qualitativamente alti e per assicurare la produzione di un caffè di alta qualità la Musetti pone una grande attenzione alla selezione della materia prima e dei fornitori nei paesi di produzione. 
Per realizzare le loro miscele importano il Caffè da tre continenti:

CENTRO E SUD AMERICA:

• Brasile, primo produttore mondiale di Arabica
• Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
• Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso
• Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità
• Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA

• Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato • Malawi e Burundi

ASIA
• India e Indonesia che producono i migliori Robusta
• Vietnam


Musetti propone tantissimi prodotti suddivisi in tre categorie.

  • Bar miscele studiate appositamente per essere trasformate al meglio da una macchina professionale e dare come risultato un perfetto espresso italiano.
  • Casa per chi  ama gustarsi il caffè a casa da sola ma anche in compagnia di amici e parenti proponendo una linea completa che esalta il piacere di questi momenti ( Lattine, mattonelle, Caffè equo – solidale , biologico, cioccolata, aromatizzati , dolcezze e anche tantissime idee regalo ) 
  • Ufficio  con una grande varietà di capsule e cialde 

Fatto questo doveroso cenno su un'Azienda Made in Italy che porta alto il nome Italiano nel mondo, ho il piacere di mostrarvi ci cosa sono stata generosamente omaggiata


Scopriamo questi magnifici prodotti nel dettaglio


 Miscela 100% Arabica
Macinatura Moka 250 gr. di miscela di Caffè arabica di gradevole acidità. Dolce, delicata e aromatica, con percettibili note fruttate. Dato il suo basso contenuto di caffeina è indicata per chi fa largo consumo di espressi.

L'azzurra Dek:
una miscela di caffè decaffeinato, che contiene caffeina meno dello 0,1 %.
Linea Easy Espresso Capsule compatibili miscela 100% arabica
Linea Easy Espresso: capsule adatte per una lunga conservazione garantiscono la qualità come quella del bar in casa o in ufficio. Capsule compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi ed Essenza di produzione Nespresso.


Una deliziosa variante per chi vuole concedersi un caffè buono e dolce al tempo stesso.. al delicato profumo di Vaniglia.
Gustosi chicchi di puro caffè Arabica, ricoperti del miglior cioccolato fondente.
Ideali per accompagnare un gustoso caffè o per un momento di dolcezza ed energia.


Cialde
Delle miscele di caffè attentamente macinate, predosate e pressate che vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante. Sono contenute in una bustina monodose sigillata che permette una lunga conservazione ed è pronta per essere inserita nella macchina da caffè.

Prepariamoci un buon Caffè...




Questo l'ho preparato con la macchinetta espressa, guardate che gustosa e golosa cremetta..



Buonissime queste miscele di caffè che incontrano il gusto e le esigenze dei palati più esigenti e particolari..

Ringrazio l'Azienda per questa bellissima collaborazione, e a Voi vi consiglio di visitare il Sito dove oltre a scoprire tanto sul Caffè ,le tostature e macinature, avrete modo di poter acquistare i prodotti tramite lo Shop Online e per qualsiasi dubbio o consiglio sui prodotti potete scrivere da Form Contatti presente sul Sito.
Caffè Musetti è presente anche su FacebooK
A presto
Megghy