martedì 6 maggio 2014

Polenghi.. l'Oro di Sicilia.. !!!

Carissimi Lettori,
bentrovati, ormai le giornate sul più lunghe e tiepide e la natura si colora di meravigliose sfumature , tutto prende vita e gli alberi sfoggiano i loro bei frutti....
Noi qui in Sicilia grazie alla posizione geografica favorevole e al clima adatto, godiamo di belle piante alberi rigogliosi che per tutto l'anno ci offrono frutti maestosi e belli.
Uno degli alberi che per la sua bellezza e per il bel colore dei suoi frutti porta allegria e colore è di certo l'Albero dei Limoni...




Questi gli alberi del mio giardino che mi regalano sempre dei frutti belli ... ma c'è un'Azienda che da questo delizioso frutto ha saputo trarne un vantaggio per far conoscere a tutto il mondo la bontà e la ginuinità della mia terra.
Un  grande Brand che con i suoi prodotti porta in tutte le case il sole della bella Sicilia....





Sfruttando la preziosità del Succo del Limone di Sicilia la Polenghi LAS è divenuta l'Azienda specializzata dei condimenti innovativi, infatti seguendo tutti i processi dalla raccolta dei Limoni al confezionamento la Polenghi detiene il Polo produttivo più importante d'Europa.
Oggi Polenghi è anche molto di più,  infatti ha molto ampliato il suo ciclo produttivo collocandosi sul mercato con svariati prodotti che vanno dal condimento alla realizzazioni di Dolci e Dessert.

L'Azienda molto  generosamente mi ha omaggiata di alcuni suo prodotti che ho il piacere di mostrarvi


  • Succo di Limone di Sicilia
  • Sorbetto al Limone
  • Preparato per Torta allo Yogurt Limone
  • Preparato per Crema al Limone
  • Preparato per Panna Cotta al Limone
  • Preparato per Torta Soffice al Limone

Deliziosi prodotti che no dovrebbero mai mancare in casa sia per la loro praticità che per il loro gusto unico. Quante volte capita di ricevere degli ospiti inaspettati e poi magari di invitarli a rimanere a cena, ecco se abbiamo a portata di dispensa qualche buon prodotto Polenghi sicuramente li sorprenderemo con un buon Dolce o Dessert dal sapore delicato di Limone, che si sposa sempre bene con qualsiasi preparazione.

Io con questi deliziosi prodotti mi sono concessa in primis un buonissimo Thè al Limone per gustarne a pieno il sapore...





Il succo di limone Polenghi è fantastico è molto utile infatti può essere utilizzato per guarnire tante ricette, ottimo per carne, pesce, frutta, bevande calde o fredde, insalate e quant'altro piaccia per guarnire le vostre preparazioni.
Io ho anche messo a macerare del pollo, che poi ho frizionato con della carta assorbente e ho arrostito. Il succo ha ammorbidito le fettine di pollo e la reso molto tenero e saporito
ma soprattutto gli ha conferito un bel colore dorato


O ancora  per preparare il Pinzimonio e condire il Pesce Spada



Un pomeriggio invece avevo una riunione di lavoro e per allietare l'evento,  in mattinata ho preparato una deliziosa Torta Al Limone e dei Cornettini alla Crema di Limone.
Semplicissimi da preparare, vi basterà seguire le indicazioni riportate sulla scatola per realizzerete dei deliziosi dolcetti



Sono soddisfatta dei prodotti Polengi che sono davvero di Eccellente Qualità.

Vi invito con piacere a visitare il Sito Polenghi ,dove troverete tante ricette interessanti per le Vostre preparazioni uniche al gusto inconfondibile del Limone di Siclia.
Polenghi è presente anche su Facebook  seguitelo con un bel Mi Piace e rimarrete aggiornati sulle loro novità, iniziative e promozioni.
Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione.
Alla prossima
Megghy