venerdì 16 maggio 2014

Vini Atzeni .... il buon Vino di Sardegna!

Cari Lettori,
bentrovati, quest'oggi ho il piacere di consigliarvi una bellissima Azienda Agricola e i suoi ottimi prodotti..



L'Azienda Agricola Atzeni è un'azienda della Sardegna a conduzione Familiare nata nel 2006.
Tanta passione e amore contraddistinguono il miticoloso lavoro di questa Famiglia che con sacrifici e passione per il lavoro, hanno fatto si che L'Azienda Agricola Atzeni sia una realtà artigianale che produce i suoi prodotti rispettando rigorosamente la Tradizione.
"Fare Vino" in Sardegna ha origini antiche e profonde e "Farlo" bene è una vera cultura..
I vini Atzeni provengono da grappoli raccolti rigorosamente a mano nei quindici ettari del podere, selezionati per garantire la qualità e l'omogeneità dei prodotti.
Oltre all'uva da vino,  vengono coltivati un'ottima uva da tavola, grano e foraggio. Senza scordare le piante di ulivo da cui l'azienda ricava ogni anno un olio di grande qualità.


                                


 Nei Vini dell' Azienda Agricola Atzeni si riscopre il sapore unico della genuinità e naturalità...

Ho avuto modo di apprezzare i loro buoni Vini, grazie ad una gentile e generosa campionatura che l'Azienda mi ha inviato...


Scopriamoli nel dettaglio :

Vermentino Un Vino Biancodalla colorazione giallo rilucente con tonalità verdognole, tipiche di questo vino , dal delizioso aroma fruttato e floreale. Si sposa bene con primi e secondi piatti a base di pesce.


Cannonau   vino dal carattere forte e deciso e rappresenta la vera essenza del vino della Sardegna.
Vino che per le sue qualità organolettiche decise, è ideale per  accompagnare piatti a base di carne come arrosti, selvaggina di piuma e di pelo, maialino alla brace e alla porchetta.
Ottimo anche per i formaggi stagionati e piccanti.


Monica un vino dal sapore morbido e vellutato lo rende ideale da assaporare a fine pasto o fuori pasto.
Accompagna piatti di carne, che vanno dagli antipasti di terra alle carni arrosto.


Qui il mio papà.. che quando apre una bella bottiglia di Vino ama sentire a pieno il profumo dal tappo..




Con questo delizioso vino ho accompagnato un primo piatto ricco e anche completo


 ma anche un buon arrosto di carne di maiale e verdure grigliate ripiene


 Qui la soddisfazione di bere un buon vino anche da chi, come quest'Azienda ,ogni anno fa il Vino locale..


Anche a me piace bere un buon bicchiere di Vino e devo dire che i Vini Atzeni hanno davvero un gusto che li contraddistingue rendendoli adatti ai  più svariati abbinamentii, conferendo al pasto il giusto sapore e accostamento.

Ringrazio l'Azienda per questa gradita collaborazione dove mi hanno dato modo di scoprire questi meravigliosi vini e apprezzarne le qualità...

Vi invito con piacere a visitare il loro Sito e se interessati vi invito a contattare l'Azienda che effettua spedizioni in tutto il Mondo.
Vini Atzeni è presente anche su Facebook, sosteniamoli con un bel MI PIACE.
A presto
Megghy

16 commenti:

  1. quanto mi piacerebbe un giorno poter visitare la sardegna...è così ricca di storia e buone tradizioni, come questo vino...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Io sono astemia, ma non rinuncio al buon vino in cucina anche per insaporire dei piatti importanti. Sono certa che questi vini Atzeni siano pregiati, visto da quale terra meravigliosa vengono prodotti

    RispondiElimina
  3. Io sono astemia ma non rinuncio al buon vino in cucina anche per insaporire piatti importanti. Sono certa che questi vini Atzeni siano pregiati, visto da quale terra meravigliosa vengono prodotti

    RispondiElimina
  4. questi vini che propone quest'azienda sarda sono davvero di ottima qualità e hanno un gusto davvero molto buono, mi piacciono molto gli abbinamenti che hai fatto, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bevo vino solo quando sono in compagnia...ma lo metto spesso nei cibi che preparo.....complimenti al tuo papino che giovane!!!!!! Mi fido del suo giudizio si vede che è un intenditore di vini!!!! questa estate devo andare in sardegna e voglio assolutamente acquistare questo buon vino!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Megghy oggi mi presnti un brand nuovo ma che mi ha davvero conquistata..io non bevo tantissimo ma amo i vini rossi e devono essere di ottima qualità..questi che propone Atzeni sono da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto conoscere un'azienda di vini che mi incuriosisce tantissimo, dalle foto che vedo, penso proprio che il vino che hai presentato sia davvero ottimo, e l'abbinamento con i piatti che hai preparato è eccezionale.

    RispondiElimina
  8. Il vino sardo non lo conosco, anche se ho un sacco di amici sardi. Devo procurarmi il vino atzeni. quando lo assaggio ti dico come mi sono trovata.

    RispondiElimina
  9. dei vini che si adattano e si prestano a tutti gli abbinamenti culinari!!!! poi leggo che sono biologici, quindi più naturali e fatti con uve selezionate e certificate!!!! vorrei proprio sorseggiarne un bicchiere!!!

    RispondiElimina
  10. Non sono una grande estimatrice di vini ma questi proposto da Atzeni sembrano davvero pregevoli ed eccellenti. Li poterò sulla mia tavola quanto prima magari abbinati a ricche e sfiziose ricette come le tue.

    RispondiElimina
  11. sono stata in sardegna l'estate scorsa ed ho amato i vini.
    a questo punto non posso che desiderare di assaggiare questi vini!

    RispondiElimina
  12. Dopo tante vacanze trascorse in Sardegna, posso solo confermare il gusto eccellente dei vini sardi. Preferisco il rosso deciso e quindi amo il Cannonau. Visiterò con grande piacere il sito per verificare se fanno spedizioni anche nella mia città.

    RispondiElimina
  13. A ca mia il buon vino non manca mai teniamo sempre una bottiglia pronta non solo per gli ospiti ma proprio per noi perchè dalle mie parti si dice vino buono fa buon sangue quindi un bicchiere a tavola ed una a cena ci vuole! Questi li hai ottimamente abbinati da assaggiare, grazie

    RispondiElimina
  14. sai che non ho mai sentito parlare di questo vino? ha un'aspetto ottimo, chissà il profumo, so che in Sardegna fanno il vino buono, proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste bottiglie di vino atzeni, dalle foto ho notato che ha un bel rosso acceso quindi sicuramente sarà dell'ottimo vino.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, ti confesso che non ho mai sentito parlare di questa azienda agricola e non ho mai assaggiato vini provenienti dalla Sardegna... Mi devo assolutamente rifare! :) Con quelle foto di piatti appetitosi mi hai fatto venire una fame che non ti dico!!!

    RispondiElimina