lunedì 30 giugno 2014

Golosità alla Crema Pistuccia Marullo

Carissimi stasera golosità per i mie cari...
una giornatina pesantina per tutti ma per far tornare il buon'umore gli Italiani son famosi per essere tutti d'accordo su una cosa...
il buon cibo e i golosi dolci...
e questa sera appena sfornati, li ho messi d'accordo con i miei Fagottini alla Crema di Pistacchio "Pistuccia"


Qualche giorno fa,  in un Post, ho avuto modo di parlarvi di questa bella Azienda Siciliana e sopratutto dei suoi eccellenti e freschi prodotti, chi se lo fosse perso lo può trovare QUI, e questa sera vi lascio la mi ricettina per dei golosi fagottini. 
Io ne ho fatti moltissimi, sia con zucchero a velo che senza

Ingredienti :
1 rotolo di Pasta sfoglia
1 Vasetto di Crema di Pistacchio "Pistuccia" 
Zucchero a Velo

Stendete la vostra Pasta  sfoglia e porzionatela in otto parti uguali



mettete al centro un cucchiaino circa di Pistuccia



Chiudete formando un fagottino e incidete al centro 



Cuocete a forno ben caldo preriscaldato a 180° per circa 20 min.




Serviti nei deliziosi Vassoi con Coperchio della linea Poloplast






e per la colazione delle mie cucciole ho sistemato i Fagottini nel Monoporzione Vassoio con Coperchio della linea Poloplast


Buonissimiiiiii i miei fagottini al Crema di Pistacchio "Pistuccia" Marullo e bellissimi i Contenitori  Poloplast utilissimi per mantenere la fragranza dei cibi e proteggerli ermeticamente.

Mangiateli con gli occhi...
Alla prossima
Megghy

20 commenti:

  1. che brava che sei ^_^ ottima ricetta!

    RispondiElimina
  2. Mammamia che golosità Megghy!! Amo il pistacchio, anzi, diciamo proprio che mi fa impazzire e ne vado veramente ghiotta e i tuoi dolcetti hanno risvegliato la golosità fintamente sopita. Non ho mai provato i prodotti Marullo ma è un marchio che ha un buon nome, la Crema Pistuccia mi stuzzica! :P

    RispondiElimina
  3. MMmmmmm !! Mai provati dolcetti al pistacchio come questi ma dall'aspetto direi ottimi e da divorare! Carinissimi anche i contenitori Poloplast, il dolcetto fa una certa figura custodito lì dentro. :) Il pistacchio in famiglia piace moltissimo, proverò qualche prodotto di questa azienda

    RispondiElimina
  4. Non oso immaginare quanto sia golosi buonissimi i tuoi fagottini..mi ispirano davvero tanto sarà che poi sono una golosona per natura e poi i prodotti Marullo trovo che siano davvero eccellenti..non mi resta che provare a rifarli e complimenti anche per la presentazione!!

    RispondiElimina
  5. E ci credo che sono buonissimi i tuoi fagottini..peccato che ci sia lo schermo davanti altrimenti ci avrei messo un nanosecondo a mangiarmeli tutti quanti...poi hai usato per il ripieno la Pistuccia di Marullo che è davvero speciale...bravissima come sempre e carinissimi anche i contenitori di Poloplast!!

    RispondiElimina
  6. marcella sicca1 luglio 2014 15:57

    Ma che bontà questa ricetta, davvero molto invitante e poi hai usato prodotti di alta qualità grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. sembrano fagottini da pasticceria, sono bellissimi da vedere e saranno sicuramente deliziodi, mi hai dato proprio una bella idea per preparare qualcosa di goloso in modo velòoce. poi hai usato questa cremav di Marullo al pistacchio, che proverò assolutamente

    RispondiElimina
  8. dario capaldi1 luglio 2014 22:44

    giro la tua super ricetta a mia moglie, vado matto per i pistacchi spero che mi rifà questi fagottini, sono irresistibili, bravissima!
    Bell'articolo e perfetta spiegazione

    RispondiElimina
  9. ciao Megghy ma che buoni che sono!! solo a guardarli mi viene fame! mi piace tanto il contenitore Poloplast è molto utile secondo me, mi servirebbe per i miei dolci! ciao... Tonia

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia i tuoi dolcetti me li sono divorati tutti almeno con gli occhi. Ha i usato per il ripieno la crema di pistacchio Marullo che è una vera delizia per il palato. Anch'io la uso spesso nella preparazione di dolci e dessert e questa crema dona un sapore davvero goloso.

    RispondiElimina
  11. questi fagottini me li sognerò stanotte! Devono essere una vera delizia oltre che essere perfetti da vedere! Una golosità da replicare!

    RispondiElimina
  12. Donata Martini2 luglio 2014 04:31

    Che ricetta intrigante! Non ho mai provato la crema dlce di pistacchio ma il tuo poste e la tua ricetta mi tentano!

    RispondiElimina
  13. Giorgio Baccolis2 luglio 2014 04:32

    Adoro il pistacchio in ogni sua declinazione e questa crema spalmabile deve essere un vero incanto! Complimenti per i tuoi fagottini! ne assaggerei volentieri una decina!

    RispondiElimina
  14. Che ricetta sublime! Con questi fagottini hai veramente esagerato nello sfoggiare la tua abilità culinaria! E poi che portento deve essere Pistuccia! Da provare di certo

    RispondiElimina
  15. una golosita' davvero eccellente.io adoro il pistacchio quindi non oso immaginarne la qualita' e la bont' di questa pistucchia.da leccarsi i baffi.un fagotto lo gradirei davvero

    RispondiElimina
  16. Questi fagottini al pistacchio hanno un aspetto davvero favoloso! Io impazzisco per i pistacchi, devo assolutamente provare i prodotti Marullo, come anche la tua ricetta! Ps. bellissimo quel vassoio! Lo voglio anch'io!!

    RispondiElimina
  17. questi fagottini sono davvero un peccato di gola...irresistibile! la crema pistuccia di Marullo non l'ho mai provata ma ora corro a vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  18. che bontà che hai preparato! e poi serviti in questi contenitori Poloplast sembrano appena usciti da una pasticceria! complimenti!

    RispondiElimina
  19. mi hai fatto venire una fame a vedere queste delizie! adoro il pistacchio e questa crema mi ispira moltissimo! faccio un salto sul sito Marullo per vedere gli altri prodotti.

    RispondiElimina
  20. sembrano facilissimi da realizzare questi fagottini! un ottima idea per un dolce veloce e gustoso quando arrivano ospiti all'improvviso!

    RispondiElimina