venerdì 20 giugno 2014

Marullo il Pistacchio DOC di Bronte!

Carissimi  che bella giornata di sole nella mia Sicilia!
La mia Sicilia, bella per la terra soleggiata per il clima caldo... ma tanto buona per i suoi deliziosi prodotti!
Tante volte vi ho parlato dei frutti di questa terra e oggi con piacere torno a parlarvi di uno dei prodotti buoni e genuini che solo un'isola fiorente può avere,  e lo faccio  con l'Azienda

Marullo è l'Azienda Brontese specializzata in formulazione e produzione, anche conto terzi, di semilavorati a base di pistacchio e frutta secca con la finalità di valorizzare le imprese convertendo le loro specialità in bontà esclusive.

Le sue creme, i pesti, le farine e i semilavorati per il gelato racchiudono il sapore unico e inconfondibile della frutta secca d'alta qualità e del vero pistacchio brontese, l'oro verde simbolo di prelibatezza e unicità, da sempre apprezzata dai consumatori italiani e stranieri.

Il suo gusto è intenso, le proprietà organolettiche straordinarie, i derivati a base di pistacchio Marullo trasformano ogni pietanza, dolce o salata, in una delizia esclusiva.

La produzione delle specialità Marullo viene effettuata prevalentemente nello stabilimento situato a Bronte, in Sicilia, da cui escono ogni anno centinaia di chili di semilavorati destinati al mercato europeo italiano, europeo e mondiale.

Chi sceglie Marullo può spaziare tra una grande varietà di prodotti, per un'estasi del palato che non teme confronti.

Una curiosità...
il Pistacchio ha tanti benefici, scopriamoli...

Il Pistacchio e' in grado di favorire l'abbassamento della percentuale di colesterolo nel sangue riducendo cosi' il rischio di malattie cardiovascolari; infatti la maggior parte dei grassi contenuti nei pistacchi sono monoinsaturi, che a differenza dei grassi saturi contenuti nelle carni rosse, hanno effetti benefici sul fronte della riduzione del colesterolo "cattivo".
Grazie al suo contenuto di vitamina A, di ferro e di fosforo, il pistacchio e' un alimento molto indicato come ricostituente del sistema nervoso e sempre grazie alle proprieta' di molte sostanze contenute nel pistacchio, come ad esempio gli isoflavoni ed alcuni acidi organici, l'organismo umano, tramite l'assunzione di pistacchi, e' in grado di rafforzare le proprie difese nei confronti degli attacchi dei tanto temuti radicali liberi. Il pistacchio contiene polifenoli con proprieta' antiossidanti ed e' stato dimostrato, tramite sperimentazione, la sua capacita' di lenire le infiammazioni, di combattere i batteri e i funghi.
Secondo le ultime ricerche condotte dalla American Association for Cancer Research Frontiers, pare che mangiare una ventina di pistacchi al giorno contribuirebbe a ridurre il rischio di insorgenza del tumore al polmone.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti che sono stati davvero molto apprezzati per la loro freschezza e genuinità.



Farinì
Pistacchio Macinato, ideale per qualsiasi preparazione dolce o salata.



Pestuccio
Condimento ideale per un primo piatto dal gusto  intenso, ricco di  sapore tipico della migliore  tradizione mediterranea. 
La particolarità di questo prodotto sta proprio che ci sono dei pezzetti di Pistacchio


Pistuccia
Crema dolce e spalmabile, ideale per la realizzazione di un dolce unico dal sapore intenso del Pistacchio ma anche da assaporare su una semplice fetta di pane .... per sentirne a pieno il sapore..



In questo mio primo post dedicato a quest'azienda voglio lasciarvi la ricetta di un primo piatto, molto gusto e semplice da realizzare.

Pennette con Speck - Panna e Pistacchio 

Tagliate a dadini lo speck fatelo saltare in padella con dell'olio, una volta dorato e ben croccante aggiungete la panna e fate insaporire, cospargete con una buona manciata di Farinì e condite le vostre pennette.


Ultimate a piacimento con una spolverata di Farinì





Un piatto semplicissimo ma di gran gusto, un sughetto che riuscirete a realizzare contemporaneamente alla cottura della pasta.

Visitate il Sito Marullo per scoprire tutti i prodotti che produce questa bella Azienda Made in Italy.

Marullo è presente anche su Facebook
Continuate a seguirmi per scoprire le altre gustose ricette che ho realizzato con questi prodotti
A presto
Megghy 

39 commenti:

  1. mamma mia le pennette un colpo al cuore ^_^ le mangerei in un sol boccone :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. I prodotti Marullo sono buonissimi e rendono i piatti gustosi donandogli un tocco in più! Il mio preferito è la crema di pistacchi, sono rimasta piacevolmente stupita dopo averla provata, trooooppppooo buona!!!

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe molto sicuramente, si presentano bene, un valido alimento e complimenti all'azienda (e alla blogger, ovviamente :) )

    RispondiElimina
  4. Adoro il pistacchio!! e soprattutto la pasta e questa ricetta è davvero favolosa! la proverò sicuramente nel fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Che delizia! Io amo letteralmente il pistacchio e questo primo piatto mi piacerebbe farlo, sembra facile e di grande gusto Da buona siciliana non posso che adorarlo!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che buona la tua ricetta, conosco benissimo l'aziedna Marullo e i loro prodotti perchè dista da me 100km e sono di ottima qualità, e i risultati delle nostre ricette usando questo pistacchio sono super gustose!

    RispondiElimina
  7. marcella sicca20 giugno 2014 15:19

    Non conoscevo questo prodotti ma da come ne parli sembrano ottimi le devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. Che bontà questa tua ricetta molto invitante devo provare a farla anche io

    RispondiElimina
  9. marcella sicca20 giugno 2014 15:21

    Da te trovo sempre delle belle novità in questo caso anche golose, questi prodotti sono una bella scoperta per me

    RispondiElimina
  10. quanto sono invitante queste tue pennette sicuramente anche molto gustose, devo provare queste prodotti

    RispondiElimina
  11. Conosco bene quest'azienda uso spesso i loro prodotti e devo dire che sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  12. I prodotti che propone Marullo sono buonissimi di altissima qualità

    RispondiElimina
  13. Pistuccia sicuramente fa al caso mio che sono una gollosona grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Le uso anche io questi prodotti sono fantastici per dare un tocco speciale a nostri piatti

    RispondiElimina
  15. L'azienda non la conoscevo, ma mi hai davvero incuriosito: con i loro prodotti sei riuscita a preparare davvero dei piatti molto appetitosi, brava!

    RispondiElimina
  16. che delizioso il tuo primo piatto, non ho mai usato speck e pestuccio insieme, mi ispira molto

    RispondiElimina
  17. da buona siciliana adoro il pistacchio, sulla pasta è una vera prelibatezza, devo acquistare questo pistacchi Marullo perchè sembra davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  18. adoro i prodotti di Marullo, in particolare la farina di pistacchio, nella mia cucina non manca mai..

    RispondiElimina
  19. adoro il pistacchio e questo di quest'azienda mi sembra ottimo,voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  20. Adoro il pistacchio in ogni sua declinazione e questi prodotti devono essere una vera prelibatezza! Complimenti per la tua ricetta! Davvero invitante!

    RispondiElimina
  21. Donata Martini20 giugno 2014 19:38

    Quel piatto di pasta si mangia con gli occhi! Davvero un modo gustoso per valorizzare l'ottima qualità dei proodtti di questo brand!

    RispondiElimina
  22. Che spettacolo: pistuccia deve essere davvero una leccornia esagerata! Una prelibatezza che non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
  23. Da amante dei primi trovo davvero irresistibile la tua ricetta! Devo convincere mia moglie a replicare il tuo primo!

    RispondiElimina
  24. Conosco l'azienda solo di nome, non ho mai assaggiato questi prodotti, anche se sono molto curiosa di provarli personalmente... riesco quasi a sentire l'odore del piatto che hai preparato con "Farinì", sicuramente delizioso *_*

    RispondiElimina
  25. bella ricetta,molto invitante,voglio provare a farla anch'io

    RispondiElimina
  26. Ma che Buon piatto ,conosco bene i prodotti Marullo sono veramente deliziosi!

    RispondiElimina
  27. adoro il pistacchio e lo metto spesso e volentieri nei miei piatti sia dolci che salati, ottimissime le tue proposte me le annoto tutte quante

    RispondiElimina
  28. Adoro i pistacchi e mi piace metterli sia nelle ricette salate che in quelle dolci, quindi scoprire Marullo con le sue preparazioni al pistacchi è stato per me un grande piacere perchè potrò finalmente provare queste specialità di cui ho sentito tanto e positivamente parlare.

    RispondiElimina
  29. sono una fanatica del pistacchio e lo mangerei in tutte le combinazioni possibili! questa pasta che hai preparato con i prodotti Marullo è fantastica!

    RispondiElimina
  30. Davvero portentosi questi prodotti... amo il pistacchio alla follia e sarei felicissima di portare queste delizie sulla mia tavola. La tua ricetta semplicemente favolosa.

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questo brand ma dal tuo post e dalla ricca selezione di foto e prodotti deduco sia ottimo, pregevole e gradevole proprio come piace a me.Cercherò il pestuccio e il farinì li voglio provare.

    RispondiElimina
  32. Un brand unico e pregevole.la selezione che hai presentato è davvero innovativa non conoscevo questi prodotti ma li porterei sulla mia tavola e nelle mie ricette.

    RispondiElimina
  33. Mio marito ama molto il pistacchio, ora so a chi rivolgermi per acquistare la farina. E' tanto tempo che la cerco ma non riesco a trovarla!

    RispondiElimina
  34. Che bontà questi piatti che hai preparato con i prodotti Marullo!!! Saranno divini..devo provarli assolutamente, anche perche adoro il pistacchio.. e questi proprio saranno eccezionali!!!

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questo marchio,deve essere divino il pestuccio, visto che è molto ma molto invitante il piatto da te preparato, che delizia.

    RispondiElimina
  36. che ricetta deliziosa e quanti consigli ci hai dato per utilizzare al meglio questi magnifici e deliziosi prodotti al pistacchio che io amo alla follia.

    RispondiElimina
  37. nemmeno io conoscevo questo marchio,non pensavo che con i pistacchi si potesse fare un'ottimo pesto per condire la pasta, deve essere davvero la fine del mondo.

    RispondiElimina
  38. Grazie per averci condiviso. Adoro il tuo post, quanto sono belle le foto! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  39. Adoro il pistacchio, sia al naturale che come ingrediente in cucina. Da buona siciliana, come te, non posso che approvare i prodotti Marullo che hai presentato così bene.

    RispondiElimina